In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di settembre.
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Lavazza lancia il nuovo spot della serie “Coffee Maestro”
In occasione della Giornata Internazionale del Caffè, Lavazza ha presentato un nuovo capitolo della sua campagna globale “Coffee Maestro”. Dopo il lancio del teaser il 1° ottobre sui canali social, la versione integrale dello spot sarà disponibile dal 6 ottobre sul canale YouTube del brand. Qui lo spot
KFC lancia il nuovo Crispy Hot Dog con “Non seguite le regole, sbriciolatele sopra un panino”
KFC lancia un nuovo prodotto: a partire dal 30 settembre, in tutti i ristoranti KFC in Italia sarà disponibile il Crispy Hot Dog. “Non seguite le regole, sbriciolatele sopra un panino”: è questo il claim della campagna social per il lancio del nuovo panino, ideata da Kiwi, part of Uniting Group. Per saperne di più
Lo spot di Mentadent Professional
Il mondo del restauro e dell'igiene orale quotidiana non sono così distanti come si potrebbe pensare: nasce da questa considerazione la nuova campagna di Mentadent Professional, linea expert dello storico brand oral care Unilever, dedicata alla nuova gamma di dentifrici Mentadent Professional Gengive Forti. Firmata dall’agenzia creativa The Cyranos, in sinergia con la casa di produzione milanese Mercurio Cinematografica, la campagna multicanale è on air dal 28 settembre e si sviluppa con uno spot per la TV. Guardalo qui
La confessione di Facile.it nel nuovo spot
Il comparatore Facile.it torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto intitolato La confessione. In onda da domenica 28 settembre, la campagne è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana. Guardala qui
Old Wild West va on air per i lavoratori
Old Wild West ha lanciato una nuova campagna dedicata alla pausa pranzo dei lavoratori e per farlo si è affidata alle cure di Mambo, la content factory del Gruppo The Next Generation Platform. La burgers & steak house del gruppo Cigierre promuove in particolare il “Menù Pranzo a 10,50 €”, pensato per intercettare i lavoratori a settembre, il mese del rientro dalla pausa estiva. Leggi qui
Il Viaggiator Goloso svela i nuovi soggetti della campagna di comunicazione
Il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova, promotore di un’esperienza enogastronomica legata alla tradizione italiana, presenta due nuovi soggetti della ampagna di comunicazione, lanciata nel 2024 con Bbdo e l'attività “WelcHome Box”, all'aeroporto di Torino. Per saperne di più clicca qui
Telepass canta Claudio Baglioni
Telepass torna on air con l'offerta Telepass Sempre. La società del Gruppo Mundys diventa main sponsor del “GrandTour La vita è adesso” di Claudio Baglioni e annuncia l’utilizzo di “Strada facendo” come colonna sonora della nuova campagna nazionale, video e radio. Leggi qui
Gardaland lancia Magic Halloween con una campagna multimediale
Gardaland lancia Magic Halloween con una campagna pubblicitaria multimediale. La comunicazione pubblicitaria prende vita attraverso un media mix strutturato e sinergico, che integra le emittenti radiofoniche, una presenza capillare su circuiti OOH e un’attività mirata sulle piattaforme digitali. Leggi di più qui
La nuova campagna Fileni
Fileni lancia la sua nuova campagna con una domination nella stazione di Milano Cadorna, attiva per due settimane. L’iniziativa inaugura un percorso che intende rafforzare il posizionamento del marchio e i suoi valori distintivi. Guarda qui
Too Good To Go va on air con Auge
Too Good To Go, marketplace per le eccedenze alimentari, punta sulla comunicazione, con un nuovo piano di attivazioni al via e la scelta di un nuovo partner pubblicitario. L’app contro gli sprechi di cibo ha scelto Auge, dopo una consultazione, per guidare la propria creatività in Italia, e l’agenzia si è messa subito al lavoro sulla nuova piattaforma di comunicazione di brand, dando origine alla campagna “Contro lo spreco alimentare buttiamo le rivalità”, che ha preso vita a settembre con una serie di attivazioni. Guarda qui
BPPB on air con una nuova campagna istituzionale
Popolare di Puglia e Basilicata lancia la campagna istituzionale “Siamo dove sei tu”, firmata dall’agenzia L’Arancia, partner di lunga data della Banca, riconfermato fino al 2027 tramite gara. La comunicazione mette al centro la vicinanza ai propri clienti, che diventano i veri protagonisti degli spot. La pianificazione, curata internamente da BPPB con la collaborazione de L'Arancia, copre TV, radio, stampa, affissioni e digital. In arrivo anche una serie podcast su Spotify, YouTube e social con storie di crescita e investimento sostenute dalla Banca. Leggi di più qui
I capi Columbia Sportswear sono “pronti ad ogni sfida” nella nuova campagna pubblicitaria
Columbia Sportswear inaugura un nuovo capitolo nella sua storia con una nuova campagna pubblicitaria che richiama lo spirito ribelle degli anni ’80 e ’90. La comunicazione si chiama “Engineered for Whatever” e segna un ritorno all’umorismo e ai test estremi dei prodotti che hanno reso Columbia un marchio iconico e anticonvenzionale nel mondo outdoor, oltre che un brand amato a livello globale. Firma adam&eveDDB. Leggi l'articolo
Wolford celebra 75 anni con la campagna globale “The Thread of Attitude”. Firma Akqa
Per il 75° anniversario del marchio di calze e biancheria intima Wolford, Akqa firma la nuova campagna globale “The Thread of Attitude”. Un progetto nato dalla collaborazione con Nao Takekoshi, direttore creativo di Wolford, e con la fotografa e artista visiva Camila Falquez, realizzato con il supporto produttivo di Haibun. Qui i dettagli
Mediaset lancia tre spot per promuovere l'educazione affettiva
Dal 28 settembre al 4 ottobre, Mediaset lancia una nuova campagna dedicata all’educazione affettiva, un tema sempre più centrale per la società italiana: “Siamo le nostre emozioni, ma siamo anche le nostre scelte”. La campagna di sensibilizzazione si articola in tre diversi spot, ciascuno dedicato a un’emozione diversa: gelosia, invidia e rabbia. Qui i dettagli
Pigna punta su Jannik Sinner: la campagna “Vinci da Campione” è on air
Cartiere Paolo Pigna ha affidato all’agenzia Welcome la definizione e la realizzazione della strategia social per Pigna, Monocromo e PdiPigna e la realizzazione della campagna “Jannik Sinner - Vinci da Campione”, attualmente on air su Rds, Supertennis TV, circuiti cinema multisala nazionale, UCI Cinema, The Space Cinema, e sulla stampa su Tuttosport e Corriere dello Sport. Qui i dettagli
Ultima lancia la linea Expert Nutrition con un nuovo spot
Ultima presenta Expert Nutrition, la nuova linea di cibo umido per gatti, con una campagna firmata da VML The Cocktail e pianificata da Havas Media Italia. On air dal 21 settembre al 12 ottobre su TV lineare, TV non lineare e preroll online, lo spot da 10” evidenzia i benefici specifici per gatti adulti sterilizzati e gattini. La campagna è stata supportata anche da un’esperienza immersiva a Milano. Leggi di più qui
Sojasun lancia la campagna di comunicazione “Stai nel tuo momento”
Sojasun torna in comunicazione con una nuova campagna integrata firmata e pianificata da Life, che reinterpreta il posizionamento del brand puntando sul benessere positivo e consapevole. Al centro, uno spot da 15’’ realizzato con Roof Video Design e il supporto dell’AI, dedicato a Sojasun Bifidus, che trasforma lo yogurt vegetale in un’esperienza mindfulness. La campagna, on air in TV e digital, rafforza brand awareness, valori di naturalità e sostenibilità e introduce una nuova identità visiva con logo e pack rinnovati. Guarda lo spot
Carglass: nuovo spot con la firma di Libera Brand Building
Carglass è on air con un nuovo spot da 30’’ firmato da Libera Brand Building, pianificato da Wavemaker su Dazn. La campagna punta a sensibilizzare sull’importanza di riparare subito le scheggiature del parabrezza per evitare crepe più gravi e costose. Al centro della narrazione, il tecnico Carglass che interviene prontamente, a testimonianza della sicurezza e tempestività del servizio. Maggiori dettagli nell’articolo dedicato
Bitpanda lancia la sua nuova campagna Europea
Bitpanda lancia la nuova campagna di brand “Se cripto, allora Bitpanda”, caratterizzata da una creatività audace e da ambassador internazionali. La campagna introduce una nuova identità visiva basata sul verde, simbolo di chiarezza e controllo, e promuove l’idea che investire sia parte dello stile di vita moderno. Realizzata da Serviceplan con la produzione di 27km e la fotografia di Alex Waltl, la campagna parte il 25 settembre in Europa su TV, digital, social e out-of-home, adattata per ogni mercato locale. Guarda lo spot
Vanini rilancia “Chi Va” con un nuovo flight multicanale da ottobre
Vanini torna on air con la campagna “Chi Va”, firmata nel 2023 dall’agenzia Something To Talk About (ora What About Agency), per riaffermare qualità, innovazione e sostenibilità del brand. Il nuovo flight, attivo da ottobre, prevede oltre 700 spot TV su La7, La7D e Sky, accompagnati da uscite stampa su RCS e magazine di settore, oltre 300 passaggi radio su emittenti nazionali e una pianificazione digitale mirata su streaming, CTV e social. A completare l’ecosistema, le attività social su Instagram, Facebook e TikTok, che saranno arricchite dal rinnovo della collaborazione con Cooker Girl. Scopri di più qui
MILK LANCIA IL NUOVO KEFIR COLATO GRECO CON UN NUOVO SPOT A FIRMA DI AUGE
Milk, azienda austriaca attiva nel settore lattiero-caseario, amplia la propria offerta con il nuovo Milk Kefir Colato Greco, un prodotto che unisce i benefici del kefir alle caratteristiche tipiche del colato greco. Per il lancio del nuovo prodotto è stata sviluppata una campagna integrata che costruisce sui valori di marca con un nuovo concept: “Si può sempre stare meglio”, a sottolineare il doppio vantaggio di gusto e benessere. Firma Auge da diverso tempo agenzia creativa di riferimento di Milk. Guarda lo spot.
ASTRA MAKE-UP LANCIA FILTERDROP CON UNA CAMPAGNA MULTICANALE CHE HA COME PROTAGONISTA CLARA
Astra Make-Up torna in TV per lanciare il suo nuovo prodotto Filterdrop, in una campagna che vede come testimonial Clara. La pianificazione al via dal 28 settembre e on air per quattro settimane prevede la presenza sui principali canali televisivi nazionali (RAI 1, RAI 2, Radio Italia, Rai Gulp, Rai News 24) della nuova "skin tint" del brand italiano. "Beauty Beyond Filters" è il claim della pubblicità per un concept dal tono urban, pop e industriale, che, oltre alle TV, toccherà differenti touchpoint tra cui digital, canali social, stampa e punto vendita. Tutti i dettagli qui.
FINDUS CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE: ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA DA HAVAS MILAN
In occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sulle Perdite e gli Sprechi Alimentari (29 settembre), Findus lancia la campagna pubblicitaria “Sprechi sotto zero”, facendosi portavoce di un appello volto a sensibilizzare i consumatori sull’importanza di scelte alimentari consapevoli e promuovendo il ruolo del surgelato come alleato strategico nella lotta contro lo spreco alimentare. La nuova campagna pubblicitaria, firmata da Havas Milan e pianificata da Zenith, coinvolge i canali TV, digital e social, nonché i punti vendita. Prevista anche una consumer promo. Leggi l’articolo.
AXA ITALIA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA “ESSERE DONNA NON DOVREBBE ESSERE UN RISCHIO”
AXA Italia rinnova il proprio impegno al fianco delle donne con la nuova campagna “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”, on air dal 22 settembre al 1° novembre su TV, connected TV, piattaforme on demand, web e social. Al centro del progetto, la scelta di affrontare con coraggio e sensibilità un tema complesso come quello della violenza domestica, legandolo a un’iniziativa concreta di supporto alle proprie clienti. Firma Publicis Conseil con pianificazione a cura di Wavemaker Italy. Guarda lo spot.
Loacker porta on air e online il nuovo snack Break3
Loacker lancia in comunicazione Break3, lo snack che ha debuttato sul mercato nel primo semestre del 2025. Sotto la direzione creativa di Dilemma e produzione Diaviva, gli spot si sviluppano attorno a due soggetti – Parco e Ufficio – in cui il protagonista si confronta con situazioni comuni e stressanti. Ma è proprio nella frenesia del quotidiano, che Break3 entra in scena per restituire equilibrio e piacere. Guarda gli spot
Il nuovo posizionamento di Ringo
Ringo sceglie Ogilvy dopo una gara e torna on air con un nuovo posizionamento. Il nuovo concept è racchiuso nel payoff “Tra di noi c’è più gusto!” e nasce con l’obiettivo di raccontare e valorizzare quei momenti speciali che i ragazzi vivono esclusivamente tra di loro, lontani dallo sguardo degli adulti. Per saperne di più
Mentadent lancia la nuova campagna “Show Your White”
Mentadent torna in comunicazione e lo fa con una nuova campagna multicanale intitolata “Show Your White” e dedicata a Mentadent White Now 3 in 1. Una comunicazione multicanale e phygital che abbraccia tv, ctv, video on demand, display, punto vendita, ecommerce, stampa, social, influencer e creator e che ha visto anche il brand protagonista di un grande evento aperto al pubblico durante la Milano Beauty Week. Altre info qui
Motorola sceglie Achille Lauro come Brand Ambassador per l’Italia e lancia un nuovo spot
Motorola ha annunciato Achille Lauro come nuovo Brand Ambassador per l’Italia. La collaborazione, che segue quella con Clara dello scorso anno, prende il via con una campagna pubblicitaria digitale che vede l’artista protagonista insieme alla famiglia di dispositivi Motorola edge, con particolare focus sul Motorola edge 60 neo. Leggi l'articolo
Miriade lancia la campagna integrata "back to my future"
Settembre è il mese dei ritorni: si torna al lavoro, a scuola, alla routine quotidiana. Miriade, in occasione del lancio della nuova collezione Fall Winter ’25, invita però a non dimenticare il ritorno più importante: quello con la propria sé del futuro. Nasce da questa idea “Back to my future”, la nuova campagna integrata del brand, ideata da Meaningfool. Qui i dettagli
Coca-Cola regala la magia di Milano Cortina 2026
Coca-Cola, partner del Movimento Olimpico da oltre 95 anni, con la nuova campagna ticketing dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 offre la possibilità di vincere biglietti per vivere la magia dell'evento. L'iniziativa sarà supportata da una campagna pubblicitaria. Leggi l'articolo
On air la campagna di branding "Lidl vale davvero"
Parte la prima campagna branding di Lidl con il nuovo claim "Lidl vale davvero.". La comunicazione, firmata da Serviceplan, è on air in contemporanea nei 31 Paesi europei in cui l’insegna è presente con un messaggio che va oltre la dimensione promozionale e si concentra su ciò che conta davvero: qualità, accessibilità e responsabilità. Guarda lo spot
AIA on air con il nuovo format ‘La ricetta della gioia’ e uno spot per AeQuilibrium
AIA torna in comunicazione con il nuovo format “La ricetta della gioia”, firmato Armando Testa. Il primo episodio, dedicato a Carne al Fuoco, celebra momenti felici e conviviali attorno alla buona tavola, in linea con il payoff “Se c’è AIA c’è gioia”. Spot e contenuti social sono accompagnati dal jingle “Che gioia… AIA”, adattamento del celebre brano di Raffaella Carrà. Dal 21 settembre debutta anche la campagna AeQuilibrium, che racconta l’equilibrio tra piacere e benessere. Regia di Federico Brugia, produzione Think Cattleya, pianificazione iProspect. Maggiori dettagli qui
Nei WindTre Store giga illimitati in regalo per i clienti: on air lo spot con Fiorello
Fino al 12 ottobre, i clienti privati di WindTre con sim ricaricabile che si recheranno in uno dei punti vendita della compagna telefonica potranno attivare la promozione e avere in regalo giga illimitati per 3 mesi. La novità è comunicata in tv dal 21 settembre con un nuovo spot che vede protagonista Fiorello. Qui i dettagli
Federica Brignone e Sofia Goggia nello spot di Gran Padano per Milano Cortina 2026
Nuovo posizionamento di marca per Grana Padano, una novità che il consorzio del celebre formaggio italiano ha deciso di comunicare con uno spot che ha per protagoniste le campionesse di sci Federica Brignone e Sofia Goggia. La comunicazione è segnata da un importante switch strategico: dal concetto di “Fatto Bene” si passa a quello di “Fa Stare Bene”, sempre nell’ambito del racconto di Grana Padano come “L’Emozione Italiana”, con l’enfasi sull’essere simbolo di benessere e condivisione in ogni momento di consumo. E si lega alla sponsorship da parte del Consorzio delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. Firma Serviceplan. Altre info qui
Alama Professional cambia posizionamento con “Se m’ama, è Alama”
Alama Professional, brand di hair care 100% made in Italy parte del Gruppo Pettenon Cosmetics SB, lancia il nuovo brand positioning trasformando il momento di cura dei propri capelli in un’esperienza nuova e gioiosa. Nella nuova campagna “Se m’ama, è Alama” firmata da OgIlvy Italia, l’haircare si libera così dalle preoccupazioni e diventa Happy Caring. Guarda lo spot
Gaza, Filarete firma per Oxfam Italia la campagna digitale “Accettate la chiamata”
Una vibrazione che diventa battito cardiaco, una chiamata ignorata che si trasforma in grido d’aiuto. È da questa intuizione che nasce “Accettate la chiamata”, la campagna ideata da Filarete per Oxfam Italia, capace di trasformare il linguaggio quotidiano dello smartphone in metafora universale: non rispondere significa voltarsi dall’altra parte. L’organizzazione non profit, parte della rete internazionale Oxfam, con questa iniziativa, ha scelto di raccontare Gaza senza immagini né volti, affidandosi al potere del suono e della suggestione per scuotere coscienze e invitare all’azione. Leggi l'articolo
Natale 2025: Mattel punta sui suoi classici
Terminate le celebrazioni per il suo 80° anniversario e per il 65° di Barbie, Mattel si prepara al Natale 2025 spingendo sui suoi classici, oltre che su alcune delle novità più importanti per il gruppo, appena presentate al Press Day di Assogiocattoli. L'intervista ad Andrea Ziella, Amministratore Delegato and Director of Sales di Mattel Italy.
Bosch e Finish lanciano la campagna #LikeABosch con la voce di J-Ax
Dal 21 settembre Bosch e Finish lanciano lo spot TV #LikeABosch, con la voce di J-Ax, per promuovere le lavastoviglie Bosch e le capsule Finish Ultimate Plus. Creatività di Havas Warsaw, pianificazione di Dentsu Italia. Tutti i dettagli qui
Citterio investe sulla felicità nei nuovi spot TV e radio
Dal 21 settembre Citterio va on air con la campagna, firmata Ideal e pianificata da Adtelier, che presenta il nuovo payoff “Citterio. Dal 1878 sa di felicità”. Spot TV e radio raccontano momenti autentici di piacere e convivialità, con un linguaggio fresco e musicale pensato per i più giovani. Leggi di più nell’articolo dedicato
Asiago DOP: al via a ottobre la campagna multimediale
Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago lancia da fine ottobre la campagna “Sì Asiago DOP”, on air fino ad aprile 2026 su TV nazionali, cinema, TV on demand e digital. Ideato da Milk ADV, lo spot celebra la versatilità e la convivialità del formaggio Asiago in ogni occasione. Focus su Rai, oltre 800 sale cinema e piattaforme social e streaming per raggiungere oltre 200 milioni di contatti. Più informazioni qui
Halloween da brivido a Mirabilandia: parte la campagna 2025
Mirabilandia lancia dal 22 settembre la campagna multimediale per Halloween, con radio, social, digital e Google Ads, curata in-house e pianificata da Mio e Adtelier. Due le linee comunicative, family oriented e teen/adult, per promuovere attrazioni spaventose e fantasy dal 4 ottobre al 2 novembre. Leggi di più qui
Spin Master Natale 2025: oltre 30 giocattoli su TV e digital
Spin Master lancia le novità di Natale 2025 con più di 30 prodotti in comunicazione, puntando su un approccio integrato TV e digital. Tra le linee protagoniste: PAW Patrol, Unicorn Academy, Melissa & Doug, games come Rubik’s, RisiKo! e Perplexus, tech toy e digital pet. Spot internazionali adattati da Cinestudio, pianificazione Mediaplus Italia, PR e influencer marketing a cura di Mongini Comunicazione e Creationdose. Leggi i dettagli qui
ArredissimA celebra 30 anni con Gerry Scotti in TV
ArredissimA torna in TV con una nuova campagna firmata Alternative Group, con Gerry Scotti protagonista. Le micro-storie celebrano i 30 anni del brand e introducono la My ArredissimA Card, con promozioni e cashback esclusivi. On air dal 21 settembre al 30 novembre su Rai, Publitalia 80, Cairo, WBD e Sky. Scopri lo spot qui
Wizz Air vola con la prima pubblicità interamente AI
Wizz Air debutta in Spagna con “Locos”, la sua prima campagna realizzata completamente con strumenti di intelligenza artificiale, firmata da The Liberty Guild e Monks. Lo spot celebra l’audacia dei viaggi low-cost, mostrando fughe improvvisate e momenti di libertà, con il claim “Perché essere low-cost non significa solo pagare meno, ma osare vivere di più”. Leggi di più qui
Max Factory festeggia 20 anni con il suo primo spot TV
Max Factory debutta in TV dal 18 settembre con uno spot firmato dall’agenzia milanese Mustard, in occasione del 20° anniversario. Il concept mostra clienti che, “a occhi chiusi”, trovano nei reparti tutto il meglio selezionato dal brand, trasformando lo shopping in un’esperienza semplice e sicura. La campagna è on air su TV, web, social, Spotify e radio, valorizzando la filosofia e la fiducia del marchio. Guarda qui lo spot
Lego con Tom Holland invita a non smettere mai di giocare
Lego è on air dal 1° settembre con la campagna “Non smettere mai di giocare”, con Tom Holland protagonista. La comunicazione a 360° celebra il gioco per tutte le età e mette in luce set per ogni passione, dai Duplo alla Formula 1, dai videogiochi ai mondi di film e serie TV. Creatività interne, centro media Starcom, ufficio stampa e influencer marketing a cura di Mate. Leggi tutti i dettagli qui
Un nuovo spot per Italo
Porta la firma di DDB Group Italy il nuovo spot "Italo is Magic" di Italo, specificamente dedicato al grande schermo. Dopo la campagna già on air in TV e sui canali digital e social del brand, il nuovo spot da 60" sarà pianificato nei cinema italiani da oggi 18 settembre fino al 24 settembre. Guardalo qui
La campagna di Despar per S-Budget
Dal 22 settembre parte la prima campagna nazionale di Despar Italia dedicata a S-Budget, la linea di prodotti a marchio che unisce convenienza e qualità, oggi disponibile in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Paese. Leggi qui
Il Cucchiaio d’Argento festeggia con uno spot
Il Cucchiaio d’Argento festeggia i suoi primi 75 anni. Nato nel 1950 da un’idea del fondatore di Editoriale Domus Gianni Mazzocchi, il libro è diventato un classico, il ricettario per eccellenza che edizione dopo edizione ha saputo attraversare epoche e culture differenti nel nostro paese. E non solo, come confermano le sedici traduzioni realizzate in tutto il mondo. Per celebrare l’anniversario, il 23 settembre arriverà in libreria la dodicesima edizione, accompagnata da una campagna pubblicitaria multimediale. Leggi qui
Lo spot di Pinalli
In concomitanza con il debutto della sua prima private label, Pinalli torna on air con la campagna TV nazionale "Pinalli sei meraviglia", firmata da Serviceplan sotto la direzione creativa di Igor Borghi. La campagna, trasmessa sulle principali emittenti nazionali e sulle piattaforme digitali, esprime l’idea di una bellezza libera, sorprendente e autentica, rafforzando il nuovo posizionamento del brand e amplificando la riconoscibilità dell’insegna su tutti i touchpoint. Leggi qui
La campagna di ABB Motion Drives
Triplesense Reply rinnova la collaborazione con ABB Motion Drives, e in particolare con la divisione Drive Products ABB specializzata nei convertitori di frequenza in bassa tensione, per il lancio della nuova campagna Machinery Drives 2025. Qui tutte le info
Spotify va on air con “Vita da Fan”
Cosa significa davvero essere un fan oggi? Tra canzoni, rituali, linguaggi segreti ed espressioni creative, i fandom rappresentano il luogo in cui la passione si trasforma in cultura. Da questo assunto parte la nuova campagna di comunicazione di Spotify, “Vita da Fan”. Qui i dettagli
Costa Crociere lancia due nuovi spot
Costa Crociere lancia una nuova campagna di comunicazione che invita a vivere il viaggio come un’esperienza immersiva, capace di emozionare in ogni momento. La pianificazione media omnicanale integra mezzi video su ecosistemi digitali e lineari. Leggi l'articolo
KitKat celebra i suoi primi 90 anni con il lancio delle Tavolette
Da una semplice idea nata da un suggerimento anonimo in una fabbrica inglese, nel 1935 nacque una delle icone più riconoscibili del mondo del cioccolato: il wafer ricoperto KitKat. Ora, a novant’anni esatti da quella intuizione, KitKat continua a innovare, e lo fa con il lancio di nuove Tavolette. A sostegno della novità è stata predisposta una campagna pubblicitaria multimediale, ideata a livello internazionale dall’agenzia VML. Qui i dettagli
Sector Alarm fa il suo debutto in TV
Da 30 anni una delle principali aziende europee di sistemi di protezione smart collegati a centrale operativa, Sector Alarm è sbarcata in Italia quattro anni fa ed è ora in tv con il suo primo spot pubblicitario. A firmarlo è Sbam, creative agency super-powered by Jakala, mentre la pianificazione è curata da Havas Media. Guarda il video
Triumph lancia la campagna Amourette con Elisabetta Canalis
Triumph lancia la nuova campagna Amourette con protagonista Elisabetta Canalis. Al centro della comunicazione, il messaggio stagionale di Triumph, “Your Styles. Your Rules”. Leggi l'articolo
Unobravo lancia "La Ruota", la campagna che racconta il peso delle aspettative sociali
Raccontare quella sensazione di disillusione e pressione costante che molte persone sperimentano quotidianamente, come fossero intrappolate in una ruota che non smette mai di girare. È on air a partire da ieri sulle principali piattaforme streaming La Ruota, la nuova campagna di Unobravo, servizio di psicologia online e Società Benefit. Guarda lo spot
Cofanetti regalo: JungleGift debutta in Italia. Campagna a supporto
Dopo il debutto in Francia, dove è già attiva in collaborazione con il distributore Fnac Darty con oltre 200 punti vendita, il brand di cofanetti regalo JungleGift arriva in Italia. Per l'arrivo sul nostro mercato è stata definita una strategia di marketing e comunicazione. Ne parliamo con la Founder e Ceo Paola Pianciola
Poste Italiane lancia la nuova campagna Poste Energia
Poste Italiane presenta la nuova campagna pubblicitaria di Poste Energia, on air dal 14 settembre su TV, stampa, digital e materiali in filiale, con il format narrativo “Storie di Poste” e colonna sonora “Come mai” degli 883. La campagna è realizzata dall’agenzia SuperHumans, prodotta da Akita con regia di Ago Panini, mentre la pianificazione media è a cura di OMD, per una strategia crossmediale che unisce contenuti televisivi, quotidiani, digital e veicolazione diretta nei punti vendita e sulle auto aziendali. Guarda qui lo spot
Fanta porta anche in Italia la Halloween Collection
Fanta porta in Italia la Halloween Collection, in collaborazione con Universal Pictures e Blumhouse, con Chucky su Fanta Original e Freddy Fazbear su Fanta Lemon in edizione limitata regionale. La campagna a supporto, ideata da WPP Open X con il supporto di Ogilvy, Burson, EssenceMediacom, GOAT, Hogarth, Subvrsive e VML, è interamente digital e social, con attivazione audio su Spotify e concorso instant win nei punti vendita. Maggiori dettagli qui
L’Università Campus Bio-Medico di Roma presenta la campagna “HUB, LAB, US.”
L’Università Campus Bio-Medico di Roma (UCBM) presenta la nuova campagna di comunicazione “HUB, LAB, US.”, pensata per raccontare in modo innovativo la propria identità, l’eccellenza scientifica, la ricerca e il ruolo internazionale dell’Ateneo. La creatività è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia Ploomia. La nuova immagine e i key visual saranno visibili su diversi media: affissioni urbane, mezzi di trasporto, canali digital, radio, connected TV e all’interno dell’ateneo stesso. Leggi l'articolo
Toyota lancia la nuova campagna di incentivi per l’elettrico
Toyota lancia la nuova campagna di incentivi per le auto Full Hybrid, Plug-in Hybrid ed Elettrico, on air su TV, radio, digital, social e affissioni. La campagna, che mira a rendere più accessibili tutte le soluzioni elettrificate senza distinzioni, è realizzata e pianificata da T&P Group, con una strategia a 360 gradi che include TV e CTV su principali reti e Serie A, radio nazionali, digital e social (Meta e TikTok) e maxi affissioni nelle principali stazioni italiane e a Milano. Leggi di più qui
eCampus lancia campagna TV e digital con Ema Stokholma
Università eCampus lancia una nuova campagna pubblicitaria con Ema Stokholma, estendendo la collaborazione già avviata come voce del brand al formato video. La campagna, realizzata dall’agenzia Roy e prodotta da Why Worry, è on air dal 7 settembre su TV e digital (YouTube, con possibile estensione a display e radio). Il progetto valorizza il format “Ema Risponde”, raccontando flessibilità, tutor personali e orientamento degli studenti. La pianificazione media è a cura di Università eCampus. Maggiori dettagli qui
Arera lancia la campagna sulla nuova bolletta luce e gas
Arera presenta la campagna istituzionale dedicata alla nuova bolletta di luce e gas, realizzata da Connexia, che ne ha curato sia il concept creativo sia la pianificazione media. L’iniziativa, volta a semplificare la lettura dei costi con strumenti come Scontrino dell’energia e Box offerta, è on air da luglio e in seconda fase dal 15 settembre su TV istituzionali, radio, YouTube, Meta e RAI, con uno stile visivo chiaro per concentrare l’attenzione sui dettagli rilevanti della bolletta. Maggiori dettagli qui
Seiko celebra i World Athletics Championships Tokyo 2025 con nuova campagna
Seiko celebra i World Athletics Championships Tokyo 2025, di cui è official timekeeper dal 1987, con una campagna dedicata a Prospex, on air dal 12 al 22 settembre su Rai TV e digital. Il filmato ripercorre la storia e l’heritage del brand, con il pay-off “Seiko. Keep Going Forward”, e valorizza tecnologia, performance e spirito di sfida. La pianificazione media è curata in collaborazione con Rai Pubblicità, includendo formati billboard in apertura e chiusura delle gare, top spot durante le finali e contenuti digital su RaiPlay e Smart TV per intercettare un pubblico giovane e appassionato di sport. Leggi qui l’articolo
Danacol e Policlinico Gemelli rilanciano il “Mese del Cuore” con Elio
Danacol, insieme al Policlinico Gemelli, lancia la campagna “Ascolta il tuo cuore”, firmata da VML con protagonista Elio, per sensibilizzare sul controllo del colesterolo. On air fino al 18 ottobre su TV e digital, con planning di Mindshare, la comunicazione accompagna l’edizione 2025 del “Mese del Cuore”, progetto di prevenzione realizzato con il Policlinico Universitario di Roma. Scopri di più qui
Giornale Radio presenta il nuovo palinsesto con campagna multimediale
Giornale Radio lancia il nuovo palinsesto, tra conferme e novità come “Italia no limits” con Roberto Poletti e il ritorno di Francesco Borgonovo con “Corrente alternata”. Confermati Luca Telese, Giuliano Guida Bardi, Daniele Biacchessi, Manuela Donghi, Lapo De Carlo e Vicky Mangone, mentre debutta il format notturno “Dentro la notte”. A sostegno, una campagna nazionale su La7, stampa sui principali quotidiani e una pianificazione DOOH a Milano, Roma e Torino. Creatività e media planning sono curati internamente. Maggiori dettagli qui
Unipol sceglie Carlo Ancelotti per la nuova campagna Unica
Unipol presenta la campagna “Unica” con Carlo Ancelotti come testimonial, raccontando la polizza modulare che unisce tutte le coperture in un’unica soluzione. Il concept “la migliore formazione per la tua protezione” è firmato dall’agenzia BAM, con produzione BRW Filmland e regia di Sebastien Grousset. On air da settembre a dicembre, la campagna multi-soggetto è pianificata su TV, radio, stampa, OOH e digital, con colonna sonora “Walking the Wire” degli Imagine Dragons. Leggi di più qui
Vinted lancia lo spot “Una nuova fase, di nuovo"
Vinted è on air con la nuova campagna pubblicitaria di brand, “Una nuova fase, di nuovo”. Il marketplace europeo dedicato alla moda second-hand vuole mettere in luce come, grazie alla sua offerta, sia possibile trovare ciò di cui si ha bisogno in ogni fase della vita, non solo nella moda, ma anche in categorie come elettronica, libri, collezionismo e hobby, e articoli per la casa. Qui lo spot
Campagna globale per Ford
Ford lancia Ready set Ford, la prima campagna globale della casa automobilistica in oltre 15 anni. La nuova piattaforma di comunicazione è firmata da Wieden+Kennedy. Protagonisti di questo capitolo sono alcuni dei modelli più iconici del brand, la Mustang, la F-150 King Ranch e la Bronco. Qui i dettagli
Lo spot per Renault Clio full hybrid E-Tech
Renault accompagna il debutto della nuova Clio full hybrid E-Tech con una campagna pubblicitaria dal respiro internazionale, che arriva anche in Italia con il claim “Pronti a ri-innamorarvi”. A segnare il lancio è il film “Love Redesigned”, ideato da Publicis Conseil e diretto da Turbo per Quad Productions. L’agenzia media è OMD. Qui lo spot
La nuova campagna United Colors of Benetton
United Colors of Benetton lancia la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2025-2026, che segna un passaggio importante nel percorso di rinnovamento del brand e conferma la sua strategia di sviluppo digitale, "grazie a nuove dimensioni espressive e di sperimentazione che mai distolgono l’attenzione dall’identità fortemente inclusiva e autentica che da sempre contraddistingue il marchio", si legge nella nota stampa dedicata. Leggi qui
La campagna di comunicazione Samsung Bespoke AI
E’ on air dal 7 settembre la campagna di comunicazione Samsung Bespoke AI, con focus sulla lavatrice e sul frigorifero dotati di schermo AI Home, controllo vocale e assistente Samsung Bixby integrato. Qui lo spot
La nuova campagna Pepco
Pepco, uno dei principali retailer europei specializzati in abbigliamento, articoli per la casa e accessori a prezzi accessibili, torna on air con una nuova campagna nazionale in occasione del Back to School intitolata “Tutto per la scuola? È qui!”. Un concept semplice e diretto, che sottolinea il ruolo del brand come one shop destination per prepararsi al meglio. Leggi qui
Cortilia lancia la campagna "C'è chi fa la spesa. E c'è chi Cortilia.”
Cortilia lancia una nuova campagna pubblicitaria firmata da Dant Studio. "C'è chi fa la spesa. E c'è chi Cortilia.”, questo il claim scelto per raccontare la comodità del servizio: non si deve pensare a fare la spesa, perché arriva sempre consegnata direttamente al piano. La pianificazione prevede la presenza su Ooh e stampa. Leggi l'articolo
L'on air del latte con Marchio di Qualità Alto Adige/Südtirol
Per la prima volta, il latte con Marchio di Qualità Alto Adige/Südtirol è protagonista di una campagna televisiva nazionale, pensata per raccontare al grande pubblico ciò che rende davvero speciale questo prodotto e i suoi derivati: il suo gusto inconfondibile, l’origine e il lavoro quotidiano di una filiera responsabile, radicata nei piccoli masi di montagna. Qui i dettagli
Lo spot di lancio di MuscoRil Dolore
DOC Pharma lancia la campagna pubblicitaria a sostegno del nuovo farmaco da banco MuscoRil Dolore, on air da domenica 14 settembre. La strategia, il posizionamento e la creatività sono state sviluppate da McCann Health Boot, mentre la pianificazione media è stata affidata a Havas Media. Le agenzie sono state selezionate a seguito di due gare distinte. Qui lo spot
PittaRosso e Scarpe&Scarpe lanciano la loro prima campagna congiunta
Per la prima volta, dopo l’avvio del processo di integrazione, PittaRosso e Scarpe&Scarpe lanciano una campagna radiofonica congiunta. Il progetto segna l’avvio di un percorso di comunicazione coordinata, con l’obiettivo di valorizzare le rispettive identità e creare un dialogo diretto con i consumatori. Creatività e pianificazione media sono state affidate all’agenzia Casiraghi Greco&. Qui i dettagli
Rocco Giocattoli su tv e digital con i peluche della linea Airbrush Plush
Rocco Giocattoli va on air in autunno su tv e digital per accendere i riflettori su una selezione di peluche innovativi della linea Airbrush Plush. Il piano media prevede la diffusione da metà settembre a fine novembre di spot da 30 secondi sulle principali emittenti televisive dedicate ai più piccoli. Parallelamente, caratterizzerà la campagna la presenza sui principali canali digital. Leggi l'articolo
Halle Berry e Roger Federer nella nuova campagna di Svizzera Turismo
Svizzera Turismo lancia la nuova campagna autunnale con il cortometraggio Beautiful Autumn, che vede protagonisti Roger Federer, brand ambassador dal 2021, e l’attrice premio Oscar Halle Berry. Firma Wirz. Guarda lo spot
Pupa Milano va alla Milano Beauty Week: spazio di Beauty Experience e una campagna adv multimediale
Ci sarà anche Pupa Milano tra i protagonisti della prossima edizione di Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere creata da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Il marchio ha strutturato una campagna di comunicazione integrata che sarà on air dal 12 al 21 settembre e coinvolgerà tv, radio, DOOH e social. Altre info qui
HelloFresh su tv e digital con il nuovo spot
HelloFresh, servizio di box ricette a domicilio, è on air in Italia per quattro settimane a partire dall’8 settembre con il suo nuovo spot televisivo. Il commercial, in formato di 20 secondi, dal payoff “Le cene in settimana? Niente stress, torna a casa: c’è HelloFresh”, è ideato e realizzato dal Global Brand Studio di HelloFresh. La pianificazione è interna. Leggi l'articolo
Valfrutta racconta la tracciabilità con una nuova campagna stampa firmata Jam e la Tempesta
Valfrutta lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata alla tracciabilità della filiera 100% italiana. La creatività, firmata da Jam e la Tempesta con centro media Life, è pianificata su quotidiani e riviste nazionali e riprende il claim “Ogni prodotto ha un’origine. Il nostro ha un volto”. Qui i dettagli
Falconeri, nuova campagna Autunno/Inverno 2025 con Rosie Huntington-Whiteley e Jason Statham
Falconeri presenta la campagna Autunno/Inverno 2025 che vede ancora protagonisti la modella Rosie Huntington-Whiteley e l’attore Jason Statham. Dopo il debutto insieme nello shooting Primavera/Estate 2025, la coppia torna a interpretare l’immagine del brand di Oniverse, consolidando la collaborazione inaugurata lo scorso anno. Gli scatti sono di Lachlan Bailey. Altre info qui
BBBell lancia “Extreaming”
BBBell accelera con “BBBell Extreaming”, la nuova campagna di comunicazione dedicata ai clienti privati, on air da mercoledì 10 settembre in Piemonte e Liguria. L’operatore piemontese, specializzato nei servizi a banda ultra larga e telecomunicazioni wireless, punta a rafforzare il proprio posizionamento con un’offerta che porta la connessione fino a 1 Giga in fibra e fino a 300 Mega in modalità wireless, con l’obiettivo di garantire prestazioni elevate anche nelle aree meno servite. Leggi l'articolo
Lenovo lancia la campagna “Smarter Technology for Italy”
Dal 10 settembre Lenovo torna on air con “Smarter Technology for Italy”, la campagna che declina sul mercato italiano il messaggio globale “Smarter Technology for All”. L’iniziativa rappresenta un passo strategico rilevante, accompagnata da un rafforzamento sostenuto degli investimenti in comunicazione rispetto al 2024. Leggi la nostra intervista con Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo Italia
Tornano le Sorpresine Mulino Bianco. On air lo spot
Mulino Bianco, con il ritorno a scuola, lancia la nuova collezione di Sorpresine, carte da gioco realizzate con Clementoni, con nuovi spot supportati da diversetre attività di comunicazione. Guarda i video
Ikea celebra la convivialità con “L’ingrediente segreto siamo noi”
Ogni settembre, Ikea apre un nuovo capitolo del proprio racconto sulla vita in casa. Quest’anno, lo fa a partire dalla cucina e dalla tavola come spazi centrali della quotidianità domestica, con una serie di attivazioni su tutto il territorio nazionale, progettate per celebrare la convivialità, la creatività e le storie di vita che nascono attorno alla tavola. Nasce così “L’ingrediente segreto siamo noi”. Leggi l'articolo
Mellin lancia il suo nuovo posizionamento all'insegna della vicinanza alle famiglie
La vita di un bimbo può essere molto impegnata, proprio come quella degli adulti. Su questa idea, veicolata in maniera leggera e ironica, si basa il nuovo spot che segna il ritorno in comunicazione di Mellin. La campagna, dedicata al latte di proseguimento Mellin 2, introduce il pay-off “Crescere insieme, un passo alla volta” e segna l’avvio di una fase strategica per definire un chiaro posizionamento del marchio. Qui i dettagli
Haier lancia la gamma di smart tv con una nuova campagna pubblicitaria
Haier è on air con il nuovo spot dedicato al suo ingresso nel mondo delle TV, firmato da Yam112003 in seguito a una gara. Guarda il video
Lancia presenta la nuova offerta dedicata alla Ypsilon
Lancia inaugura settembre con un’offerta esclusiva dedicata alla Nuova Ypsilon. La campagna TV dedicata, pianificata da Starcom, è on air dal 9 settembre e accompagnerà il pubblico fino al weekend del Porte Aperte di sabato 20 e domenica 21 settembre. Qui i dettagli
Lidl Italia inaugura una nuova fase della strategia social con Myss Keta e Lidia
A un anno dall'apertura del profilo TikTok di Lidl Italia, l'insegna e Caffeina inaugurano una nuova fase della comunicazione social del brand con un progetto speciale, che vede protagonista l’enigmatica Lidia e una guest d’eccezione, Myss Keta. Qui le info
De’Longhi sceglie Lola MullenLowe e lancia il nuovo spot con Brad Pitt, diretto da Taika Waititi
De’Longhi sceglie Lola MullenLowe come nuova agenzia di riferimento e punta su un parterre stellare per il suo nuovo spot, che vede ancora protagonista Brad Pitt. Guarda lo spot
Uno spot per Perlana Detersivo per Chiari e Bianchi
Perlana amplia l’offerta con Perlana Detersivo per Chiari e Bianchi, una referenza inedita pensata per prendersi cura di tutti i capi chiari, inclusi quelli bianchi, beige, pastello, a righe o con fantasie su fondo bianco. Il lancio è accompagnato da una campagna pubblicitaria integrata firmata Tbwa Global e pianificata da OMD Italia. Guarda qui
Tim: ecco il nuovo spot con Carlo Conti
E' on air il nuovo spot dedicato all’offerta Tim Wifi 5G insieme a TimVision Family con protagonista Carlo Conti, che nei prossimi giorni sarà tra l’altro di nuovo alla conduzione dei TIM Music Awards, in diretta su Rai 1. Qui lo spot
Pubblicità: Alfa Romeo torna on air con Pedro Alonso
Alfa Romeo torna on air con il secondo capitolo della serie cinematografica “Learn to Love Again”, campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior con protagonista l'attore, scrittore e pittore Pedro Alonso, noto per aver interpretato il ruolo di Berlino nella saga "La Casa di Carta". Dopo il primo episodio “Il venditore”, infatti, la saga prosegue con “Cosa fa cantare il tuo cuore” che rende omaggio al tema della passione con una performance canora della star spagnola, che canta il brano “Cuore Matto”. Qui lo spot
Giorgio Chiellini per il turismo di Livorno
La città di Livorno avvia la campagna di promozione turistica per il 2026 con un testimonial d’eccezione: Giorgio Chiellini. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale è protagonista del primo spot realizzato dalla Fondazione LEM – Livorno Euro Mediterranea, braccio operativo del Comune per la promozione turistica. Leggi qui
La campagna per i rifiuti di Palermo
La città di Palermo ha bisogno di un cambiamento culturale profondo in merito alla gestione dei rifiuti e al senso civico. Per questo motivo, RAP - Risorse Ambiente Palermo, la società di raccolta rifiuti e igiene ambientale locale, ha scelto GB22, l’agenzia guidata da Vicky Gitto per una campagna di comunicazione dal forte impatto emotivo e simbolico. Guarda qui
La campagna di Di Marco per la pinsa
Di Marco raggiunge la leadership a valore nel retail con una quota di mercato del 10,2% e celebra questo traguardo con una nuova campagna istituzionale dedicata alla pinsa e al suo legame con la Capitale. Attraverso un linguaggio visivo evocativo, la comunicazione richiama icone di Roma – dal Cupolone ai sette colli, dai vicoli pittoreschi ai Fori, senza dimenticare le mitiche piazze e i caratteristici vicoli – e le intreccia alla narrazione del prodotto. Qui gli altri dettagli
Carglass torna in tv con la nuova campagna
Carglass è on air con un nuovo spot televisivo sul servizio di streaming DAZN, con il formato 30”. Il messaggio è chiaro e diretto: una piccola scheggiatura può trasformarsi in una crepa in qualsiasi momento, per questo è meglio procedere subito con la riparazione. La creatività del commercial è stata realizzata dall’agenzia Libera Brand Building, mentre l’agenzia Wavemaker si è occupata della pianificazione. Leggi l'articolo
Suzuki lancia lo spot per Swift Hybrid con Carolina Kostner
Suzuki torna in comunicazione con una nuova campagna integrata dedicata a Swift Hybrid, la compatta più iconica della casa automobilistica. La creatività è curata da Changee, in partnership con Krow Kinetic London, con ideazione, produzione e pianificazione affidate all’agenzia guidata da Paolo Torchetti, ed è accompagnata dalla voce narrante di Carolina Kostner. Scopri di più
ComparaSemplice on air con Gerry Scotti
ComparaSemplice.it, il comparatore online italiano di servizi e utilities di proprietà di Innova Semplice (parte del portafoglio InvestCorp), lancia la sua prima campagna di comunicazione online e digital con la firma di Leagas Delaney Italia e il volto di Gerry Scotti. Tutti i dettagli qui
Decathlon lancia la campagna “È ora di rimettersi in gioco”
Decathlon lancia la campagna pubblicitaria “È ora di rimettersi in gioco”, firmata da Tbwa\Italia e pianificata da Havas Media, nuova agenzia del gruppo per il planning e il buying. Al centro della creatività pubblicitaria, una selezione di prodotti chiave dell’insegna (dalle scarpe running ai kit nuoto, dalle scarpe da calcio agli outfit fitness). Scopri la campagna
Fastweb + Vodafone, ecco la prima offerta congiunta: on air lo spot
La connettività fissa di Fastweb e la connettività mobile di Vodafone Italia. E poi l’energia, i servizi digitali e i migliori smartphone sul mercato. Fastweb + Vodafone presenta la sua prima offerta congiunta per i due brand, disponibile a partire da oggi 4 settembre per i nuovi clienti e per i già clienti Fastweb e Vodafone Italia, nei negozi di entrambi i marchi su tutto il territorio nazionale. Per annunciarne il lancio, è on air da giovedì 4 settembre un nuovo spot televisivo che racconta con tono fresco l’unione tra i due brand, con Jannik Sinner e Alessandro Cattelan. Guarda lo spot
ING presenta “Mio cugino Gigi”, la campagna per parlare agli under 30
ING sceglie l’ironia per dialogare con la GenZ. Con la campagna “Mio cugino Gigi”, la banca introduce una comunicazione diretta e leggera, capace di intercettare le abitudini e i linguaggi dei più giovani. La campagna, che per la parte creativa ha visto il coinvolgimento di Caffeina, agenzia social di ING, è pianificata da Dentsu su Connected TV, digital e social, e accompagna il lancio dell’offerta che prevede il Conto Corrente Arancio Più a canone zero per tutti gli under 30, attiva fino al 28 febbraio 2026. Guarda il video
AQuest firma la nuova campagna di Save the Children per i lasciti
Save the Children, l'Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro, rinnova la collaborazione con AQuest, agenzia creativa e digitale del gruppo Wpp, per la realizzazione della nuova campagna dedicata ai lasciti testamentari. Il progetto, curato da AQ Production Studio, ha l’obiettivo di sensibilizzare i potenziali donatori e promuovere i lasciti come strumento concreto per generare cambiamento. La campagna è già on air su tv e web, e sarà diffusa attraverso un piano media integrato che include radio, stampa, digital, social media, mailing e DEM. Tutti i dettagli qui
Byd lancia il programma “Casi-no Incentivi Statali”. Campagna pubblicitaria a supporto
Byd annuncia l’avvio dell’iniziativa “Casi-no Incentivi Statali”, un programma nato con l’obiettivo di semplificare ed accelerare il processo di sostituzione dei veicoli
più inquinanti, favorendo la diffusione di auto a zero o basse emissioni. Per far conoscere il programma, l’azienda ha messo in atto una campagna pubblicitaria già presente sulla stampa italiana e a breve in onda anche in TV. Leggi l'articolo
Grimaldi Immobiliare porta Christian Vieri sulla metro lilla di Milano
Grimaldi Immobiliare ha avviato una nuova iniziativa di comunicazione a Milano. Dal 30 agosto al 7 novembre, un treno della linea lilla M5, sulla tratta San Siro – Bignami, sarà interamente brandizzato con i colori e i messaggi della rete di franchising immobiliare. Testimonial dell’operazione è Christian “Bobo” Vieri, socio e brand ambassador del gruppo. Scopri la campagna
Barilla lancia la piattaforma globale “Come in famiglia” con LePub: lo spot di debutto è ispirato alla Formula 1
Barilla lancia ufficialmente la nuova piattaforma globale “Come in famiglia”, inaugurata da uno spot ideato da LePub e pianificato a livello internazionale da Publicis Connected Ideas. Il film di debutto rievoca l’epoca d’oro dei paddock, intrecciando pasta e Formula 1 per riaffermare il valore universale della convivialità. Lo spot prende vita dalla storia vera di Luigi Montanini, detto Pasticcino, cuoco italiano che dagli anni Settanta ha seguito il mondo della F1, diventando un punto di riferimento nei paddock grazie a pasti improvvisati, gesti di generosità e innumerevoli piatti di pasta condivisi tra una gara e l’altra. Guarda lo spot.
GranTurchese presenta BiscoRotti. Dude firma la "Imperfect Campaign"
Dopo il riposizionamento del brand, realizzato insieme a Dude nei mesi scorsi, GranTurchese presenta i BiscoRotti: una limited edition di biscotti ideata dall'agenzia e ottenuta da scarti di produzione. Si tratta di biscotti già rotti in partenza, ma buoni quanto quelli interi: un messaggio semplice che li rende ambasciatori di un approccio inclusivo. L’idea viene presentata con una "Imperfect Campaign", un’attività ATL che utilizza billboard, wild posting e spazi affissione canonici, ribaltando la logica di formato. Leggi l'articolo
Balocco lancia due nuovi spot per il back to school e work
Balocco torna on air con due spot del format de “La Squadra” in occasione del back to school e del rientro al lavoro dopo la pausa estiva. Il quarto flight della comunicazione 2025, on air fino al 6 settembre, ha come protagonisti i due iconici frollini della colazione italiana: i Gocciolotti, frollini con maxi gocce di cioccolato, e le Pastefrolle, biscotti con uova fresche da galline allevate a terra. I commercial, già disponibili online dal 2024, debuttano ora in televisione. La creatività è di Sunny Milano, mentre la pianificazione è gestita da Media Italia.
Netflix prosegue la campagna per Mercoledì con nuovi spot e affissioni
Il 3 settembre debutta su Netflix la seconda parte della nuova stagione di Mercoledì e, con essa, prosegue la campagna ideata da We Are Social per accompagnare i fan nella scoperta dei nuovi episodi, con nuovi spot e affissioni. Scopri di più
Fanta strizza l'occhio all’horror con la nuova campagna Halloween
Anche quest’anno Fanta si appresta a lanciare un’importante operazione marketing legata alla festa di Halloween, realizzata da WPP Open X. Leggi l'articolo
Pandora va on air con Annalisa
Pandora ha presentato la sua nuova campagna di comunicazione con protagonista Annalisa, già ambassador del brand dal maggio 2025. Il progetto prevede una pianificazione su diversi mezzi: spot televisivi da 30’’ e 15’’, contenuti digital e social, oltre a una presenza capillare nei punti vendita italiani e sul sito ufficiale dell’azienda. Guarda lo spot
Cristiano Ronaldo protagonista della nuova campagna dell’Arabia Saudita
La Saudi Tourism Authority ha lanciato la nuova campagna internazionale “I Came for Football, I Stayed for More” con protagonista Cristiano Ronaldo. L’iniziativa, parte del brand “Saudi, Welcome to Arabia”, sarà diffusa nei principali mercati europei, oltre che in India e Cina, attraverso TV, digital, social e OTA. Il video è visibile qui
Cartier lancia la nuova campagna internazionale con protagonista la Pantera
Cartier ha presentato una nuova campagna internazionale che mette al centro il suo simbolo più riconoscibile: la Pantera. Il progetto, realizzato con la collaborazione di WPP Media, l’agenzia media globale della Maison, punta a reinterpretare l’icona storica in chiave contemporanea, mantenendone i valori di libertà, eleganza e stile che l’hanno contraddistinta sin dalla sua prima apparizione nel 1914 sotto la direzione di Jeanne Toussaint. Altre info qui
Due rapinatori ballano nel nuovo spot di Segugio.it
E' in onda da domenica 31 agosto il nuovo spot tv del comparatore multiprodotto Segugio.it, firmato all’agenzia Gibbo&Lori. Al centro della creatività due rapitori che si lamentano dei costi sempre più elevati della polizza auto, definendola una rapina. Guarda lo spot
Peuterey lancia la campagna “Nature: my refuge, my freedom”
Peuterey lancia la campagna dedicata alla collezione autunno-inverno 2025-26. Il brand italiano traduce il tema della stagione, “Nature: my refuge, my freedom”, in una sequenza di immagini evocative. Realizzato internamente, il progetto di comunicazione prenderà il via il 5 settembre sulla stampa per poi debuttare su OOH, digital e canali social. Qui i dettagli
Schär celebra il piacere di mangiare gluten free con la campagna “Gusta il meglio di”
Schär torna in comunicazione e lo fa con “Gusta il meglio di”, campagna dedicata al gusto, che sarà articolata sui canali digital e social, prevedendo anche il coinvolgimento di @chefincamicia e dei più rilevanti content creator specializzati nel mondo gluten free. La pianificazione include inoltre la presenza su Amazon Prime e una declinazione DOOH nei punti più strategici di Milano. Leggi l'articolo
“Lo ricordo io per te”: Lino Banfi e Lucia Zotti nel nuovo spot contro l’Alzheimer
Airalzh Onlus, associazione che promuove la ricerca medico scientifica contro l’Alzheimer e altre forme di demenza, va in tv con un nuovo spot firmato Expansion Group con protagonisti Lino Banfi e Lucia Zotti. Guarda lo spot
Revolut porta in Italia la campagna “Turning Points” per il segmento business
Dopo il lancio nel Regno Unito lo scorso maggio, Revolut introduce in Italia la campagna B2B “Turning Points”, realizzata dall’agenzia Anomaly. L’iniziativa, diffusa su Tv, digital, social e ooh, con una pianificazione gestita internamente da Revolut, mira a posizionare Revolut Business non solo come strumento finanziario operativo, ma come supporto per i momenti chiave di crescita delle imprese. Leggi l'articolo
PhotoSì investe 2 milioni di euro per la campagna estiva
PhotoSì torna in comunicazione con la campagna Belle vacanze - FotoLibro delle vacanze, che vede ancora protagonisti Max Angioni e Maria Valentina Principi. La strategia omnichannel, con un investimento vicino ai 2 milioni di euro, promuove i prodotti FotoLibro e FotoQuadro attraverso spot TV in onda su Mediaset, Discovery e Sky fino a metà settembre, oltre a campagne digitali su Meta, Google e TikTok e iniziative out of home. La pianificazione è gestita internamente per l’online e da Taurus Media per i mezzi above the line. Scopri tutti i dettagli qui
Dilemma firma la campagna di lancio del settimanale Moneta
La nuova testata economica Moneta, diretta da Osvaldo De Paolini, debutta con una campagna firmata dall’agenzia Dilemma. La comunicazione utilizza oggetti quotidiani – dal bicchiere di latte al caricatore – per mostrare come l’economia sia intrecciata con la vita di tutti i giorni. Con un linguaggio visivo semplice ma incisivo, l’obiettivo è avvicinare un pubblico ampio a temi complessi. La campagna è stata pianificata sui giornali e canali digitali del gruppo editoriale. Maggiori dettagli qui
Yamamay lancia “This is Sexy” per l’Autunno 2025
Yamamay ha dato il via alla campagna This is Sexy, a supporto della collezione Autunno 2025 composta da lingerie, kimono e sottovesti caratterizzati da trasparenze, pizzi e ricami floreali. Protagoniste degli scatti realizzati dalla fotografa Britt Van Der Meijden sono Rose Bertram e Carminho Sousa Guedes, ritratte in scene di vita quotidiana dal tono ironico e sensuale. La creatività è firmata da Twin Studio, con pianificazione interna attiva dal 29 agosto su digital e radio. Scopri la campagna completa qui
Puma trasforma il Tower Bridge nella “porta più grande di sempre”
Per celebrare l’avvio della Premier League 2025 e il lancio della nuova Brilliance Ball, Puma e l’agenzia Dude London hanno realizzato l’attivazione The Biggest Goal, trasformando il Tower Bridge di Londra in una porta da calcio gigante. Protagonisti dell’iniziativa l’influencer Jelani e il centrocampista dell’Aston Villa Morgan Rogers, che hanno guidato un pallone gonfiabile di 10,5 metri lungo il Tamigi fino al celebre ponte aperto per l’occasione. L’operazione, che segue la campagna Have a Ball, rafforza il legame tra Puma, la Premier League e i tifosi. Dettagli completi qui
Heineken rilancia “When You Drive, Never Drink” con Max Verstappen
In occasione del GP di Monza 2025, Heineken riporta on air la campagna globale When You Drive, Never Drink, affidata ancora una volta al volto di Max Verstappen. Il pilota olandese interpreta il ruolo di “designated driver” per ribadire, con ironia, il messaggio legato alla sicurezza stradale, promuovendo al contempo Heineken 0.0. La creatività è firmata da LePub, con regia di Bradley & Pablo e produzione PrettyBird, mentre la pianificazione in Italia, a cura di Dentsu, punta su digital, Meta e Spotify. Scopri di più qui
Immobiliare.it lancia lo spot sugli “immobili segreti”
Immobiliare.it torna in tv e online con Sherlock Holmes e Watson protagonisti di un nuovo episodio dedicato alla funzionalità Immobili Segreti, che consente di accedere ad annunci off-market non visibili sui portali tradizionali. Lo spot, firmato dall’agenzia PicNic e prodotto da Grøenlandia, è on air dal 31 agosto in formati da 30” e 20” e dal 1° settembre su digital. La pianificazione è affidata a OMD insieme al team marketing interno guidato da Tommaso Mitrovich. Tutte le info qui
Pampers lancia la campagna dedicata a Pampers Village
Pampers inaugura settembre con una campagna tv e digitale per presentare Pampers Village, la nuova community fisica e online pensata per sostenere i genitori nei primi 1000 giorni di vita del bambino. Lo spot, firmato da Saatchi & Saatchi con la regia di Tommaso Bertè e prodotto da Mercurio Cinematografica, è costruito come un racconto corale sulle note di “Mr. Lonely”, trasformando la solitudine dei singoli in un messaggio di comunità e condivisione. La pianificazione è a cura di Media Italia e durerà due mesi, affiancata da eventi itineranti nei parchi italiani. Approfondisci qui
Eridania torna a Bake Off Italia con spot e campagna addressable
Eridania sarà protagonista della 13ª edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, in onda su Real Time e Nove dal 5 settembre. Il brand porterà in trasmissione la propria gamma completa di zuccheri, con un focus speciale sul premium Zefiro, e accompagnerà la stagione con uno spot da 15 secondi firmato da Erbacipollina e prodotto da Upset Studio. La pianificazione, gestita internamente, prevede anche una campagna addressable e contenuti digitali su Facebook e Instagram. Scopri i dettagli qui
Guess Jeans sceglie Moise Kean per la nuova campagna
Guess Jeans ha annunciato Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della Nazionale Italiana, come protagonista della campagna Autunno 2025. Realizzata dal fotografo Bogdan “chilldays” Plakov con styling di Louis Battistelli, l’iniziativa unisce sport, musica e moda, presentando Kean in look iconici del brand, dalla Sherpa Trucker Jacket ai jeans bootcut. La scelta del calciatore, anche artista rap con il nome KMB, sottolinea la volontà di Guess di raccontare una generazione globale che incarna ambizione e modernità. La campagna è stata lanciata il 26 agosto a livello internazionale. Dettagli qui
Müller torna on air con Crème de Crème
Müller presenta un nuovo spot a supporto della linea MIX Crème de Crème, firmato da Red Robiglio & Dematteis e realizzato con l’intelligenza artificiale. La campagna, on air dal 31 agosto per due settimane, prevede uno spot di 10” dedicato alla variante Bianco Extra Cremoso Più Fragole, con pianificazione su TV e canali digitali. La narrazione visiva mostra come il prodotto possa trasformare un gesto quotidiano in un’esperienza straordinaria, esaltando la cremosità e la freschezza della gamma. Leggi qui
Zalando presenta la campagna Autunno/Inverno 2025 con Uma Thurman e PinkPantheress
Zalando lancia un nuovo capitolo del format “What Do I Wear?” con protagoniste Uma Thurman e l’artista PinkPantheress. Girata in un mercato all’aperto, la campagna utilizza il concetto dei lookalike come elemento narrativo, trasformando la classica domanda su cosa indossare in un invito a sperimentare il proprio stile personale. Realizzata da Wieden+Kennedy Amsterdam con la regia di Bradley & Pablo e le foto di Lukas Wassmann, la pubblicità integra la nuova funzione Boards della piattaforma, che consente di raccogliere idee di outfit e prodotti tematici. On air dal 25 agosto in Francia, Italia, Belgio e Romania su tv, digital e social. Guarda qui
Banca Mediolanum lancia lo spot “Pensieri”
Banca Mediolanum va on air dal 31 agosto con una nuova campagna pubblicitaria dal titolo “Pensieri”, diretta ancora una volta dal regista Paolo Genovese e firmata dall'agenzia Next Different. Lo spot mette al centro i clienti e i Family Banker dell’istituto, scelti come protagonisti reali per rappresentare le relazioni di fiducia che caratterizzano il modello consulenziale della banca. Guarda qui i commercial
Lidl ancora con Arnold Schwarzenegger per Parkside
Dopo la campagna internazionale dedicata alla linea di accessori per lo sport Crivit, Lidl sposta nuovamente l'attenzione su Parkside, il marchio di bricolage dell'insegna, con una nuova pubblicità che vede ancora protagonista Arnold Schwarzenegger. Guarda qui
Un nuovo spot tv per DondiSalotti
Nuovo spot TV per DondiSalotti. La pianificazione si spalmerà sulle reti Mediaset, Warner e Sky, e includerà una significativa presenza sulle Connected TV e sulle piattaforme OTT, oltre che sui canali digitali del marchio, con forte visibilità su YouTube e social network. Guardalo qui
Levi’s: ecco la nuova campagna globale Icons
Levi’s ha annunciato il lancio della nuova campagna globale Icons, con protagonista l’artista country nominato ai Grammy Shaboozey, affiancato dallo chef e personaggio televisivo Matty Matheson. La campagna, come riporta il brand, si articola in tre cortometraggi diretti da Glenn Kitson e fotografati da Galo Olivares. Leggi di più qui
Cisalfa Sport “Ascolta solo la tua voglia di sport”
Cisalfa Sport, catena di negozi fisici e online di abbigliamento, calzature e attrezzature sport e lifestyle, lancia la campagna “Ascolta solo la tua voglia di sport”, on air a partire da settembre. Una narrazione incentrata su quel dialogo silenzioso che ciascuno intrattiene con sé stesso ogni volta che deve ricominciare. Qui lo spot
Carrefour torna a scuola con una campagna
Carrefour ha avviato la nuova campagna internazionale dedicata al ritorno a scuola, prodotta interamente con il supporto dell’intelligenza artificiale. Il progetto è frutto della collaborazione tra Publicis Conseil e Prodigious, e sarà trasmesso in formato TV e digital nei mercati di Francia, Italia, Belgio e Romania, con declinazioni locali. Guardala qui
Cynar Spritz e Venezia FC insieme in pubblicità
Cynar Spritz conferma la collaborazione con Venezia FC per la stagione calcistica 2025/26, avviata lo scorso anno, e la arricchisce con una nuova campagna pubblicitaria che mette al centro i tifosi, descritti come la “vera prima squadra”. Leggi qui