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16/09/2025
di Andrea Di Domenico

Sector Alarm fa il suo debutto in TV con la creatività di Sbam

Da 30 anni una delle principali aziende europee di sistemi di protezione smart collegati a centrale operativa, è attiva in Italia da quattro ed è on air con pianificazione di Havas Media

Un frame dello spot tv di Sector Alarm

Un frame dello spot tv di Sector Alarm

Da 30 anni una delle principali aziende europee di sistemi di protezione smart collegati a centrale operativa, Sector Alarm è sbarcata in Italia quattro anni fa ed è ora in tv con il suo primo spot pubblicitario. A firmarlo è Sbam, creative agency super-powered by Jakala (scelta lo scorso anno dopo una gara), mentre la pianificazione è curata da Havas Media.

“Serenità è la parola chiave su cui abbiamo costruito il nostro primo film per il mercato italiano", spiega Nicolò Grosoli, Marketing Director di Sector Alarm Italia. "La serenità di poter delegare a veri esperti di sicurezza la protezione della propria famiglia e della propria casa, con un sistema che non è un semplice allarme ma una soluzione completa contro tutto ciò che può accadere: furti, effrazioni, allagamenti, principi d’incendio, emergenze sanitarie. Abbiamo scelto un tono leggero e una musica memorabile per raccontare questa promessa”.


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È una promessa che Sector Alarm vuole garantire grazie a sistemi tecnologici, affidabili e intuitivi, rapidità di risposta, trasparenza contrattuale e una cura per il cliente finale in tutte le fasi, dallo studio di sicurezza gratuito all’installazione fino alla manutenzione.

Giorgio Bologna, Head of Creative di Sbam, commenta: “In un mondo dove l’emozione più diffusa è l’ansia, abbiamo lasciato parlare la sensazione che dà il sentirsi protetti. Così sicuri e sereni che possiamo dimenticare qualsiasi rischio. Ecco perché il trattamento che abbiamo scelto per il primo spot TV di Sector Alarm ci porta in un mondo ‘idilliaco’, un mondo in cui un sistema di sicurezza discreto ma sempre presente ci trasforma da individui eternamente in stato di ansia in persone baciate da una inscalfibile serenità. Quella che vedrete nel film è la storia de 'L’uomo più sereno del mondo', perché grazie a Sector Alarm quell’uomo (ma ovviamente anche la donna, il cane, il criceto, i nonni, le zie, i suoceri più sereni del mondo) possiamo essere tutti noi”.

La campagna di Sector Alarm. I crediti

Ecco chi ha collaborato alla realizzazione della campagna.

Sector Alarm Italy

  • Managing Director: Fabio Ansaloni
  • Marketing Director: Nicolò Grosoli
  • Brand Manager: Chiara Onofri

Agency: SBAM Creative Agency 

  • Head of Creative: Giorgio Bologna
  • Creative Director: Emanuele Di Molfetta 
  • Senior Copywriter: Giulia Meggiolaro 
  • Senior Art Director: Elena Nelli 
  • Senior Copywriter: Serena Pulga
  • Senior Art Director: Fortuna Todisco
  • Head of Branded Entertainment: Tommaso Fincati
  • Senior Motion Designer: Walter Masut 
  • Social media lead: Clara Banci 
  • Strategy Director: Alessandro Mese 
  • Senior Account Manager: Giulia Piccioni  
  • Client Strategy Manager Commercial Services: Chiara Piccolo 

Casa di produzione: The BigMama 

  • Regia: William9 
  • Dop: Emanuele Mestriner 
  • Executive Producer: Valentina Fronzoni 
  • Producer: Lucrezia Pellè 
  • Dir. di produzione: Piersante Di Biase 
  • 1AD: Alberto Calveri  
  • Styling: Valentina Poggi 
  • Scenografa: Daniele Carzaniga 
  • Mua: Roberta Manigrasso & Emanuela Caricato 
  • Post video: The BigMama 
  • Color Correction: Anna Visigalli  
  • Post audio: Jackleg  
  • Fotografo: Andrea Metafuni  

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