• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/01/2025
di Redazione Engage

Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

cover.png

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.


TUTTE LE PUBBLICITÀ DEL 2024


Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di gennaio.

Sinner di nuovo on air per Fastweb

Fastweb torna in comunicazione con una nuova campagna istituzionale firmata dall’agenzia The Bunch. Anche una volta, il protagonista dello spot il numero uno al mondo della classifica ATP Jannik Sinner. Guarda qui la campagna

Gli spot di Golia Activ Plus

Golia è in onda dal 12 gennaio sulle principali reti televisive con una nuova campagna dedicata alla caramella Activ Plus. Ideata dall’agenzia Selection Communication & Design, la campagna si sviluppa in due spot - "Binocolo" e "Alberi" - che celebrano il potere balsamico inconfondibile di Golia Activ Plus, con una narrazione che mescola umorismo, fantasia e una spettacolare qualità visiva. Guarda qui gli spot

Maccio Capatonda volto della campagna SiVola

SiVola, travel tech company italiana attiva nel mercato dei viaggi di gruppo, sceglie Maccio Capatonda come nuovo volto della campagna che lancia i viaggi estivi 2025, un’offerta di quasi 100 itinerari diversi, per rispondere alle esigenze di ogni appassionato di viaggi. Qui lo spot

Mercoledì nello spot di WindTre

È on air la nuova campagna WindTre dedicata all’offerta  “Super Fibra e Netflix piano Standard con pubblicità” da 28,99 euro al mese. Al centro dello spot, la protagonista della serie esclusiva di Netflix e ideata da Tim Burton “Mercoledì”, che viene aiutata dalla fida “Mano” nella risoluzione dei problemi. Allo stesso modo, da concept della pubblicità, WindTre si propone di aiutare i propri clienti nella vita di tutti i giorni con i propri servizi. Guarda lo spot

George Clooney ed Eva Longoria nello spot Nespresso

Nespresso inaugura l’anno nuovo all'insegna del mistero insieme al suo ambassador globale George Clooney, che torna sugli schermi nel ruolo di ‘Detective George’. Al suo fianco Eva Longoria, Camille Cottin e Kim Go Eun, in un nuovo film ispirato al genere investigativo, mettendo in scena un divertente giallo ambientato su un lussuoso treno. Qui lo spot 

La campagna del brand Finestre Nurith

Finestre Nurith, brand italiano attivo nel settore della produzione di infissi in PVC e alluminio, ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria legata al mondo del calcio e del tennis, con creatività e comunicazione social sviluppate internamente e con pianificazione media a cura di Branding Hero. Leggi qui 

Opel: ecco la pubblicità per Grandland

La casa automobilistica tedesca del gruppo Stellantis Opel dà il via da oggi alla nuova campagna #Gogrand per il lancio internazionale del nuovo suv top di gamma Opel Grandland, già vincitore del “Volante d’Oro 2024”. Altri dettagli qui

Il Garante privacy on air con lo spot “La sua privacy vale più di un like”

“La sua privacy vale più di un like” è il claim della nuova campagna di comunicazione istituzionale lanciata dal Garante Privacy contro il cosiddetto “sharenting”, cioè la condivisione sui social, costante e ossessiva, da parte dei genitori di foto e video dei propri figli. Lo spot è in onda sulle reti radio tv della Rai e verrà diffuso anche attraverso i social media del Garante. Guarda il video

Il nuovo spot Conto Corrente Arancio

ING torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Conto Corrente Arancio e alle sue funzioni che assicurano sicurezza, semplicità e flessibilità. Un concetto racchiuso nel nuovo claim “ING. Per una volta, una banca che ti svolta”. Firma Leagas Delaney, pianifica Dentsu Italia. Guarda il video

Unoenergy on air con la nuova pubblicità multicanale

Al via la nuova campagna pubblicitaria del Gruppo Unoenergy, caratterizzata dal claim “La nostra energia nasce dall’ascolto”. Curata dall’agenzia Publilink ADV, che si occupa anche della pianificazione media, la campagna si avvarrà di un mix multicanale che prevederà spot per TV e cinema, video e display adv su piattaforme digital e connected TV, OOH e molto altro. Altre informazioni qui

Ecco la campagna di sloggi per la stagione SS25

Sloggi, il brand di intimo e bodywear lancia la campagna pubblicitaria per la stagione SS25. Protagoniste sono le ballerine Leony, Ines Galnares, Destiny Viva e Cameron Valentina Eyre. Il progetto è il frutto della collaborazione con l’agenzia IPG. Leggi l'articolo

Panini sceglie Diaframma per lo spot dell'album Calciatori Panini 2024/2025

Panini punta su Diaframma per il nuovo spot pubblicitario dell'album Calciatori Panini 2024/2025. L'agenzia e casa di produzione, che ha già lavorato con l'editore per diversi progetti, è stata scelta per via diretta per la l'incarico. Qui tutti i dettagli

Sky, la campagna dedicata all'offerta tennis 2025 arriva sul digital per gli Australian Open

Prosegue sul digital la campagna di Now dedicata all'offerta tennis. "NOW love Tennis" è il claim della comunicazione, partita in queste settimane su Sky Sport e in streaming su Now. Ideata dalla Sky Creative Agency, la campagna entra ora nel vivo con il primo grande appuntamento dell’anno: gli Australian Open. Altre info qui

Gruppo AGSM AIM lancia la campagna "Scudo Casa"

Gruppo AGSM AIM, multiutility del Nordest Italia, ha scelto dopo una gara Timmagine come partner creativo per la realizzazione di campagne pubblicitarie strategiche. E ora è on air e online "Scudo Casa", la campagna ideata per promuovere la nuova offerta energia, comprensiva di assistenza tecnica a domicilio per affrontare qualsiasi imprevisto domestico. Leggi l'articolo

Coo'ee Italia affianca VIP Val Venosta per la comunicazione 2025

Continua la collaborazione strategico-creativa tra Coo'ee Italia e VIP Val Venosta, sul posizionamento del Paradiso delle Mele. Per il 2025, l’agenzia firma una nuova campagna, evoluzione del concept creativo ideato nel 2019, rafforzando la narrazione dei valori distintivi della Val Venosta: qualità, sostenibilità, agricoltura naturale e passione dei produttori. Per saperne di più

Octopus Energy in radio con le voci dei clienti

La compagnia energetica Octopus Energy lancia una nuova campagna radiofonica per il 2025, al via con un primo flight dal 13 al 26 gennaio su RTL 102.5 e RadioFreccia. Protagonisti dello spot sono le voci dei clienti dell'azienda. Qui altri dettagli

Jysk Italia va in tv dopo 14 anni. Firma m2film

Jysk, catena danese attiva in Europa nel settore arredamento, lancia per la prima volta nella sua storia recente una campagna pubblicitaria televisiva nazionale. La creatività del video è stata affidata a m2film. Pianifica Carat. Maggiori informazioni qui

"Thought for Humans": la campagna di Dentsu Creative per il Salone del Mobile 2025

Il Salone del Mobile di Milano 2025 va in comunicazione con una nuova campagna che pone l’essere umano al centro della narrazione. Firma Dentsu Creative Italy. Leggi l'articolo

Nuova Lancia Ypsilon "colleziona gli sguardi" nello spot firmato da 777

Lancia apre il 2025 con un inedito spot dedicato a Nuova Ypsilon, che celebra la vettura e la sua capacità di attrarre un pubblico sofisticato ed esigente, grazie al suo design elegante, alle tecnologie innovative e all'attenzione alla sostenibilità. Guarda lo spot

On air la nuova campagna di Banca Mediolanum

Banca Mediolanum torna in scena con un nuovo spot pubblicitario firmato dall’agenzia Next Different. Tra i protagonisti della campagna, insieme all’amministratore delegato Massimo Doris, i dipendenti dell’istituto. Lo spot prevede una pianificazione su tv, radio, stampa, digital e affissioni. Planning di PHD. Leggi l'articolo

Sky lancia lo spot per l’offerta tennis 2025

"Guarda tutto il grande tennis solo su Sky” è il claim che accompagna la nuova campagna pubblicitaria di Sky Sport dedicata alla partenza della stagione 2025 del tennis, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. Guarda il video

Facile.it va in tv con lo spot “Va a pagare”

Facile.it torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto ed intitolato “Va a pagare”. In onda da inizio gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana. La pianificazione, gestita da Heart & Science (OMG), prevede una declinazione sulle reti Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, radio e ctv. Leggi l'articolo

Arancia Rosaria torna on air con uno spot in versione cartoon pensato per i bambini

Arancia Rosaria torna on air con un nuovo spot in animazione cartoon stile Pixar, ideato e pianificato da PubliOne. Guarda il video

Kioene: nuova partnership con Veganuary e campagna integrata firmata Al.ta Agency

Kioene avvia una nuova partnership con Veganuary e va on air con una campagna integrata OOH e social per invitare le persone a partecipare a questa sfida globale che propone agli onnivori di sperimentare, nel primo mese dell’anno, l’alimentazione plant-based. Firma Al.ta Agency. Tutti i dettagli qui

Opera La Pera inizia il 2025 con un concorso. Campagna radio e digital a supporto

Il consorzio Opera La Pera lancia un concorso a premi per stimolare le vendite nella Gdo italiana. Si tratta di un'iniziativa che associa l'ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga, come iPhone 16 – 256 GB nero, Apple Watch Ultra 2 e AirPods. A sostegno dell'iniziativa ci sarà una campagna pubblicitaria radio e digital. Altre info qui

Dacia debutta al Rally Dakar e lo annuncia con una nuova campagna tv

Dacia partecipa per la prima volta al leggendario Rally Dakar, annunciandolo con una campagna che celebra l'eredità della gara, fatta di esplorazione e superamento dei propri limiti. Firma Publicis Conseil. Leggi l'articolo

Revolut on air con la nuova campagna globale 

La fintech britannica Revolut avvia il nuovo anno con tante novità per i suoi clienti italiani e con il lancio di una nuova campagna pubblicitaria globale firmata dall’agenzia Anomaly, on air in più di 20 Paesi. Qui tutti i dettagli

ACI Ready2Go con Armando Testa per la campagna di sensibilizzazione contro la distrazione al volante

ACI Ready2Go, il network nazionale di autoscuole affiliate alla metodologia formativa ACI, ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a uno
dei pericoli più gravi per la sicurezza stradale: l’uso del cellulare durante la guida. Firma Armando Testa e pianifica Media Italia. Trovi altre info qui

Fastweb + Vodafone si presenta con lo spot firmato The Bunch

Fastweb + Vodafone lancia lo spot con cui comunica al pubblico la nascita della nuova società di telecomunicazioni frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom. 

Protagonista del filmato ideato dall'agenzia The Bunch è una ragazza con un golf giallo, il colore che caratterizza da sempre l’identità di Fastweb. Guarda il video

Conad inaugura il 2025 con i nuovi spot “Ma vai da Conad!”

Conad è on air dal 6 gennaio con un nuovo format di comunicazione sviluppato insieme all’agenzia Ogilvy e che segna una evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca. Con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori dell’insegna, la nuova campagna vede il suggerimento “Ma vai da Conad!” assumere il ruolo di messaggio centrale. Leggi l'articolo

Tim in tv e online con Giorgia e l’offerta “WiFi Casa e TV”

Tim torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria dedicata all’offerta “WiFi Casa e TV”. Protagonista è ancora una volta Giorgia, testimonial del format ‘La Forza delle Connessioni’. Guarda lo spot

Iperceramica torna on air con una nuova campagna, con la musica di Paolo Jannacci

Nel 2025, Iperceramica si presenta al grande pubblico con una nuova campagna pubblicitaria multi-soggetto. Si tratta di differenti spot TV e radio studiati e realizzati per raccontare in modo chiaro e divertente le offerte che la catena italiana di negozi di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno offrirà ai consumatori. Firma Sunny Milano e pianifica Flag Media. La colonna sonora è stata creata ad hoc da Paolo Jannacci. Tutti i dettagli qui

Heineken 0.0 è on air con la nuova campagna globale "0.0 Reasons Needed"

Heineken ha lanciato a inizio gennaio la nuova campagna globale "0.0 Reasons Needed", firmata da LePub. Al centro della comunicazione la sfida ai pregiudizi legati alla moderazione, celebrando il consumo di birre analcoliche come Heineken 0.0. Guarda lo spot

Emergency, la nuova campagna è un augurio per un 2025 contro la guerra

Ogni giorno è dedicato a una giornata mondiale: degli innamorati, degli animali, della famiglia, del viaggio. Ma per milioni persone, in molte di parti del mondo, la guerra cancella il significato di ogni giornata. È questo il punto di partenza della nuova campagna di Emergency e Ogilvy, dal titolo 365 Giorni. Il film è distribuito sui canali social del brand a livello internazionale e in TV su La7. Trovi qui altri dettagli

Al via lo spot per la Nuova Lancia Ypsilon girato a Cinecittà World

La creazione di uno spot pubblicitario non è mai solo una questione di immagini: è un processo in cui idee, emozioni e dettagli si intrecciano per dare vita a una narrazione che colpisce l’immaginazione. Nasce così il commercial dedicato alla Nuova Lancia Ypsilon che è parte integrante di una campagna declinata in televisione, su stampa, affissioni e canali social. L’agenzia è 777, la joint venture costituita da Herezie e Armando Testa, la produzione di BuddyFilm, la regia Federico Brugia. Leggi l'articolo

Alessandro Del Piero nello spot per Ski Wifi

La velocità di Sky Wifi è al centro della nuova campagna di comunicazione al via oggi con protagonista ancora una volta Alessandro Del Piero, che torna nel condominio già visto nei precedenti commercial e, grazie all’ultrabroadband di Sky, risolve un piccolo imprevisto, salvando la situazione. Scopri qui come

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI