In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di novembre.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, GLI SPOT PIÙ BELLI DI SETTEMBRE
Nescafé lancia la campagna #GentedelMattino
Nescafé torna in comunicazione con #GentedelMattino, la nuova campagna pubblicitaria che invita a ripensare il concetto stesso di mattino, trasformandolo in un momento simbolico: quello in cui scegliamo di ricominciare. Qui lo spot
“IL MIGLIOR NATALE DI SEMPRE”, TENEREZZA E COMPLICITÀ NEL NUOVO CORTO DI NATALE DI DISNEY, DIRETTO DA TAIKA WAITITI
Porta la firma del regista Taika Waititi il nuovo cortometraggio di Natale di Disney, dal titolo “Il Miglior Natale di Sempre” una nuova, emozionante storia originale, disponibile da oggi online e su Disney+. Al centro della storia ci sono una bambina e il suo disegno, che prende vita il giorno di Natale dopo che Babbo Natale lo scambia per il suo desiderio per le feste. Il celebre animatore dei Walt Disney Animation Studios Eric Goldberg – creatore di alcuni amatissimi personaggi Disney come il Genio di Aladdin (1992) – ha ricoperto il ruolo di consulente per l’animazione del cortometraggio in collaborazione con Untold Studios, la casa di produzione hungryman e l’agenzia creativa adam&eveDDB. Guarda il video.
Lavazza va alle Nitto ATP Finals 2025 con Sinner
Lavazza, per il quinto anno consecutivo, scende in campo all’Inalpi Arena di Torino, confermando la sua presenza come Platinum Partner delle Nitto ATP Finals 2025 (dal 9 al 16 novembre) e ribadendo il suo profondo legame con la città. E per l’occasione torna in comunicazione con la campagna "L'eccellenza è una scelta", firmata da VML e pianificata da Wavemaker: il protagonista è naturalmente Jannik Sinner, ambassador del brand dal 2019. Leggi qui
Il nuovo spot di E.On
E’ on air la campagna di comunicazione “Far funzionare una nuova energia. It’s On Us” che racconta l’impegno di E.On come playmaker della transizione energetica con un secondo capitolo: dai grandi progetti fino alle soluzioni per le case. La campagna, firmata da Bbdo, sarà on air dal 9 al 29 novembre 2025 con un piano di comunicazione integrata multicanale. Qui lo spot
Nuova campagna pubblicitaria per Repower
Repower sceglie per via diretta George - Kill your dragons e lancia la nuova campagna pubblicitaria. Nella creatività, la società energetica racconta il lavoro attraverso l'esperienza sensoriale dell'ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response), una sensazione incontrollabile quanto appagante, che conquista milioni di persone sui social, "una risposta inconscia del nostro organismo che diventa una forma d’arte quando trasforma suoni e immagini in emozioni". Leggi qui
Massimo Lopez nello spot di TriplaAssicurazione
L’attore e showman Massimo Lopez è di nuovo il volto del nuovo spot di TriplaAssicurazione. La sua inconfondibile verve rafforza il legame con il pubblico e sottolinea il messaggio della campagna, ideata dall’agenzia creativa Stemal. Qui lo spot
La campagna pubblicitaria di Wiit
Wiit, player europeo attivo nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Private e Hybrid Cloud per le applicazioni critiche, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria istituzionale. Qui lo spot
Il nuovo piano advertising di Terna
Terna, il gestore della rete elettrica di trasmissione nazionale, presenta la nuova campagna di Employer Value Proposition (EVP) dal titolo “Il futuro dell’energia è di chi sa interpretarlo”. Qui tutti i dettagli
Il primo spot tv di Vinext
Dopo l’esordio in Borsa avvenuto lo scorso agosto, Vinext, azienda attiva nel campo delle biotecnologie per enologia, brassicoltura e agroalimentare, debutta in televisione con la sua prima campagna pubblicitaria dedicata al polimero PolyGreen. Leggi qui
Lo spot Luciano Mosconi
Luciana Mosconi torna in televisione con un messaggio sincero, toccando le corde del ricordo per accarezzare le emozioni dell’infanzia e i sapori della tradizione. Proprio come i suoi prodotti, con il suo nuovo spot, il pastificio marchigiano vuole celebrare i sentimenti e la genuinità più sincera. Leggi qui
Kinder Colazione Più, ecco lo spot
È on air la nuova campagna pubblicitaria di Kinder Colazione Più, storico prodotto della linea forni di Kinder, che invita ad abbandonare i risvegli a rilento per puntare sull’esplosione di vitalità, data dal suo gusto inconfondibile. Leggi qui
Yamaha on air con Tmax 25th Anniversary
In occasione del lancio del nuovo modello in edizione speciale Tmax 25th Anniversary, Yamaha presenta “Obsessed to the Max”, la nuova campagna ideata da Armando Testa. Qui lo spot
PlayStation lancia la campagna “It Happens on PS5”
In vista del quinto anniversario di PlayStation 5, Sony Interactive Entertainment celebra le esperienze che la community globale ha vissuto su PS5 con “It Happens on PS5”, una campagna pubblicitaria che rende omaggio a tutto ciò che di straordinario può accadere quando il gioco diventa emozione, stupore e connessione. Guarda qui lo spot
Ecopneus racconta la forza del riciclo in una nuova campagna
Ecopneus lancia la nuova campagna integrata “L’unica traccia che vogliamo lasciare nel futuro”. Un racconto pop e contemporaneo che valorizza la “traccia” positiva del riciclo dei PFU, trasformati in nuove superfici e spazi urbani sostenibili. Al centro, un video manifesto che unisce immagini di filiera e sound design industriale. La creatività è firmata da Burson Italy. Il Digital Team Burson gestisce la pianificazione media. Leggi qui
Yamaha Motor Europe lancia il Tmax 25th Anniversary
In occasione del lancio del nuovo modello in edizione speciale Tmax 25th Anniversary, Yamaha presenta “Obsessed to the Max”, la nuova campagna ideata dall’agenzia Armando Testa. È prevista una pianificazione social e digital, con tagli dedicati per i diversi canali. Guarda il video
Kinder Colazione Più: on air lo spot “Al mattino uno slancio in più”
È on air la nuova campagna di Kinder Colazione Più, firmata McCann, che celebra l’energia del risveglio con il gesto iconico del “pop” dell’involucro, simbolo di vitalità e gusto. A sottolineare il ritmo del mattino, la Danza delle Ore di Ponchielli si fonde con l’effetto sonoro del Pop, rendendo la campagna immediatamente riconoscibile. Colori vivaci, dinamismo e il claim “Al mattino uno slancio in più” guidano la comunicazione, on air in TV e online con una strategia digital integrata. Qui i dettagli
Dan John punta su Pierluigi Collina come brand ambassador
Dan John annuncia la collaborazione con l'ex arbitro Pierluigi Collina, che diventa nuovo Global Ambassador del brand di abbigliamento formale maschile. La partnership prende vita attraverso la nuova campagna, presente su stampa e social media, pensata per esprimere un messaggio preciso: nel calcio, così come nella vita, è la capacità di scegliere a definire un vero leader. Qui i dettagli
Seinse lancia la nuova pubblicitaria autunno inverno 2025-2026
E' partita la nuova campagna pubblicitaria del brand di moda Seinse con una serie di soggetti DOOH nelle principali città italiane, Milano, Venezia, Roma, Napoli e Catania, con oltre 500 Mq di affissioni digitali. Sviluppata con il supporto di MM Media srl, la comunicazione proseguirà fino al 2026 sui principali canali on e offline, inclusa la tv (Mediaset e Sky) e nei centri Mall nazionali. Per saperne di più
“Cure palliative. Cure, non un palliativo”: al via la campagna di sensibilizzazione di Vidas, con la voce di Elio
“Cure palliative. Cure, non un palliativo”. È questo il messaggio chiave della nuova campagna di informazione e sensibilizzazione promossa da Vidas - organizzazione che dal 1982 offre assistenza sociosanitaria gratuita a persone con malattie inguaribili - in occasione dell’11 novembre, Giornata Nazionale delle Cure Palliative. La voce è di Elio. Qui i dettagli
Lilly Italia va on air con “Get Better” in vista di Milano Cortina 2026
In occasione dell’annuncio della sponsorship di Milano Cortina 2026, Lilly Italia ha dato il via a “Get Better”, la nuova campagna pubblicitaria integrata firmata da Wieden+Kennedy con la pianificazione gestita da Zenith Italy, nuovo partner media del gruppo da inizio 2025. Guarda lo spot
Radio Kiss Kiss: al via la nuova campagna multicanale nazionale
Punta a incrementare ulteriormente la brand awareness, intercettare nuovi ascoltatori e consolidare il posizionamento dell’emittente come punto di riferimento per intrattenimento, positività e impegno sociale, la nuova campagna multicanale nazionale di Radio Kiss Kiss, in programma tra novembre e dicembre 2025. Leggi l'articolo
Si avvicina la nuova stagione di MasterChef Italia: in onda il primo video promo
Non c’è tradizione senza innovazione, e non c’è innovazione senza tradizione: sarà questo il claim ricorrente della nuova stagione di MasterChef Italia, in arrivo da giovedì 11 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW e anticipata dal promo on air dal 5 novembre. A presentarla ci sono i tre affiatatissimi giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Guarda il video
Black Friday: Unieuro punta sui Neri per Caso
Unieuro lancia la nuova campagna Black Friday 2025, ideata da VML Italy che vede protagonista il gruppo musicale Neri per Caso, per uno spot che punta anche quest'anno, su divertimento e coinvolgimento. Qui lo spot
Rom’antica debutta in pubblicità
Rom’antica sceglie di mettersi in gioco per la prima volta con una campagna di comunicazione nazionale che enfatizza i suoi valori fondanti: gusto, tradizione e autenticità. A firmare e pianificare il progetto è PuntoStudio, agenzia interna del Gruppo Finiper Canova, che ha sviluppato una proposta creativa costruita su un linguaggio immediato e distintivo e su un media mix strutturato per massimizzare la visibilità. Leggi l'articolo
Con Volkswagen il Black Friday diventa il Black Month
Volkswagen torna in comunicazione con una nuova campagna firmata da DDB Group Italy pensata per valorizzare in chiave inedita uno dei momenti più attesi dell’anno: il Black Friday. Qui i dettagli
Fastweb + Vodafone: ecco lo spot per le offerte Special Winter
Fastweb + Vodafone presenta un’offerta dedicata al mondo dell’energia, accessibile ai nuovi clienti e ai già clienti Fastweb e Vodafone. A supporto è on air una campagna di comunicazione integrata che coinvolge tutti i touchpoint, con uno spot TV on air sui principali canali televisivi nazionali, attività retail e azioni social e digital. Guarda lo spot
Coca-Cola torna a scommettere sull’intelligenza artificiale per lo spot di Natale
Coca-Cola ci ritenta e punta ancora sulla tecnologia del momento per la campagna pubblicitaria di Natale: l'Intelligenza Artificiale. Firma Wpp Open X. Leggi l'articolo
Natale: Lego dà il via alla nuova campagna globale “Scopri il gioco che fa per te”
Il Gruppo Lego apre la stagione natalizia con una nuova campagna globale che punta a riportare il gioco condiviso tra le mura domestiche. Dopo il recente successo di Never Stop Playing con Tom Holland, il brand danese torna con un invito semplice, ma profondo: scopri il gioco che fa per te. Guarda lo spot
La nuova campagna pubblicitaria di Pril
Nuova campagna pubblicitaria per Pril, il marchio di Henkel Consumer Brands per la cura della lavastoviglie, con protagonista Benedetta Parodi. La campagna di comunicazione integrata riguarda la gamma Pril Additivi e in particolare Pril 5in1 Cura Lavastoviglie Intensive, una soluzione che offre particolare efficacia nella rimozione di grasso e calcare, contribuendo a prolungare la vita della lavastoviglie. Leggi qui
Oral-B iO e Luca Argentero protagonisti del nuovo spot dedicato alla salute gengivale
Oral-B torna in TV dal 2 novembre con una nuova comunicazione dedicata alla prevenzione dei problemi gengivali. Il protagonista è ancora Luca Argentero. La creatività è in capo a VML Italy. Qui lo spot
Natale: Rocco Giocattoli lancia la campagna per i giochi in scatola Giocorò
Rocco Giocattoli inaugura la campagna natalizia dedicata alla linea di giochi in scatola Giocorò, con una pianificazione che integra TV e canali digitali e punta a coinvolgere bambini e famiglie in vista delle festività. Qui il video
Retelit racconta la trasformazione del brand
Retelit presenta la sua nuova campagna pubblicitaria “Born to B2B”, che segna una nuova fase per l’azienda e ne racconta l’evoluzione come operatore strategico nel settore Telco & ICT, interamente focalizzato sul mercato business-to-business.
On air fino a fine novembre, la campagna è pianificata su stampa, radio, podcast, social e affissioni OOH nelle principali stazioni ferroviarie e aeroporti italiani. Leggi l'articolo
3b Latte su OOH e DOOH con “Buoni senza senso”
3B Latte, storico brand bergamasco con oltre 70 anni di esperienza nella produzione di formaggi freschi e parte del Gruppo Auricchio dal 2022, debutta con la sua prima campagna pubblicitaria OOH e DOOH, portando il suo universo originale e fuori dagli schemi. Ad affiancare il brand ci sono l’agenzia Rude per la creatività e MediaJ per il media plan. Qui i dettagli
MediaWorld punta su Jake La Furia per il Black Friday
Dire sì ai servizi omnicanale e a un’esperienza d'acquisto senza compromessi. È il mantra che MediaWorld porta al centro della campagna Black Friday 2025, realizzata con Armando Testa e intitolata "Non esiste No, da MediaWorld si può." Guarda lo spot
Coca-Cola racconta il suo legame con l’Italia con “Così vicina, così italiana”
Coca-Cola torna on air con “Così vicina, così italiana”, la nuova campagna di comunicazione dedicata al rapporto tra il brand e l’Italia. La campagna, ideata da Connexia, prevede una pianificazione multicanale che comprende TV, stampa, radio, digital e OOH. La pianificazione media è a cura di EssenceMediacom. Leggi l'articolo
Sandro Ferrone sceglie Pink Studio per "Daily – Walking in Paris" FW 25/26
Pink Studio, agenzia italiana attiva nel digital design e brand storytelling, firma la nuova campagna "Daily – Walking in Paris" FW 25/26 di Sandro Ferrone, dopo aver collaborato con alcuni dei principali brand del fashion e del lifestyle. Altre info qui
Kioene si affida a McCann e lancia “Eroe per caso”
Kioene, primo produttore italiano di gastronomia vegetale, affida a McCann la sua nuova campagna di comunicazione, che segna l’inizio di una collaborazione volta a rinnovare il posizionamento del brand e a rafforzarne la memorabilità. Leggi l'articolo
Mitsubishi Electric, al via la nuova pubblicità delle pompe di calore
Mitsubishi Electric torna a raccontare il proprio impegno nel garantire il benessere domestico con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alle pompe di calore. Protagonista è il sistema integrato Ecodan Multi. Firma GB22. Altri dettagli qui
Conor per la prima volta on air con uno spot nazionale su Radio Capital e Radio Deejay
Conor è on air con il suo primo spot radio nazionale, trasmesso sui circuiti di Radio Capital e Radio Deejay. La creatività è firmata da Orange Media Group. Qui altre info
WC Net evolve: nuovo posizionamento e campagna “Per un bagno da vivere”
Bolton Manitoba ha affidato a VML Italy il lancio del nuovo posizionamento di WC NET, “Per un bagno da vivere”, che debutta con una campagna integrata dedicata all’introduzione del nuovo WC NET Carbon Active. Guarda lo spot
Natale: Lidl è on air con “L’emozione del Natale vale davvero”
È on air sui principali media digitali e tradizionali la nuova campagna di Natale di Lidl, ispirata al messaggio “Lidl vale davvero”, protagonista della recente campagna globale di branding dell’insegna. Pianifica OMD. Qui il video
M·A·C Cosmetics torna in tv con “I Only Wear M·A·C”
MAC Cosmetics torna in tv con la campagna pubblicitaria “I Only Wear M·A·C”, che segna il debutto di Nicola Formichetti nel ruolo di Global Creative Director del brand. La campagna, che inaugura una nuova fase nella narrazione visiva del brand, celebra l’iconico fondotinta Studio Fix con un cast internazionale e tocca TV, digital e OOH per una strategia media ad alto impatto. Leggi l'articolo
Capgemini vince la gara e firma la campagna “Ma uno chi?” di Gruppo Unoenergy
È Capgemini a firmare la creatività della nuova campagna “Ma uno chi?” di Gruppo Unoenergy, dopo essersi aggiudicata la relativa gara. Pianificano PHD Media e Publilink. Guarda lo spot
Natale: Ikea va on air con i nuovi spot della campagna “L’ingrediente segreto siamo noi”
Dopo il debutto della piattaforma “L’ingrediente segreto siamo noi”, che ha messo la cucina al centro della convivialità domestica, Ikea Italia torna in comunicazione con tre nuovi soggetti dedicati al periodo del Natale.
Ideata da Ogilvy, con pianificazione media a cura di Wavemaker, la nuova campagna tv e digital prosegue il racconto dell’ingegno e della creatività con cui le persone danno un tocco personale ai prodotti Ikea. Altre info qui
“Ci pensa IO”: la Presidenza del Consiglio lancia la campagna nazionale per l’app dei servizi pubblici
Parte sabato 1 novembre la nuova campagna istituzionale dedicata all’app IO, promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria e la società PagoPA, responsabile dello sviluppo dell’app dei servizi pubblici. La creatività è di Sbam. La pianificazione è invece gestita internamente. Qui i dettagli