A partire dal 12 dicembre, Euronics torna on air con la nuova campagna pubblicitaria dedicata all’iniziativa “Sotto Costo”, pensata per l’imminente periodo festivo.
La campagna, focalizzata sul formato video, è firmata dall’agenzia Hagam essereincomunicazione e sarà visibile su TV, Connected TV, video online e piattaforme social, con planning di dentsu X.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Particolarità della nuova campagna di Euronics è l’integrazione strutturata tra TV e TikTok. Euronics è infatti la prima realtà in Italia a inserire l’inventory della piattaforma all’interno della pianificazione televisiva, aprendo la strada a una strategia video più fluida e misurabile.
Serena Zilio, Direttore Marketing e Comunicazione di Euronics Italia, spiega: “È tempo di normalizzare TikTok come canale di comunicazione non solo per le generazioni più giovani, ma come canale capace di parlare a un pubblico ampio. Integrarla nella strategia media ed essere i primi a farlo in modo strutturato conferma il lavoro profondo che Euronics sta svolgendo nel rafforzare il suo posizionamento”.
Grazie alla collaborazione con dentsu X e a un’innovativa modalità di analisi sviluppata all’interno dello strumento Kubik, è possibile valutare il valore incrementale derivante dall’integrazione di TikTok nei piani TV tradizionali. L’approccio consente di misurare con precisione la reach generata dalla TV, quella sviluppata da TikTok e l’eventuale sovrapposizione tra i due canali. “Questa integrazione rappresenta un passo pionieristico per il mercato italiano”, commenta Gloria Caldirola, Market Director di dentsu X. “Grazie a Kubik, possiamo dimostrare concretamente come la combinazione tra TV e TikTok generi un valore incrementale misurabile, offrendo ai brand nuove opportunità di raggiungere i consumatori in modo più efficace e rilevante”.
TikTok intanto si conferma la piattaforma di intrattenimento più rilevante del momento, con oltre 24 milioni di utenti in Italia e 200 milioni in Europa. Christina Lundari, Country Manager Global Business Solutions TikTok Italia e Grecia, dichiara: “Integrare TikTok nella pianificazione video significa compiere un’evoluzione verso una strategia all’avanguardia, capace di generare valore misurabile per il brand oltre i media tradizionali. Grazie a soluzioni come Pulse e Auction Reach, insieme a Euronics abbiamo dimostrato la capacità di raggiungere audience nuove, con un incremento di 6,24 punti percentuali in termini di reach rispetto al solo canale televisivo e riducendo il costo per reach del 2,1%”.