Prodotta da Freeda e realizzata in collaborazione con Publicis Collective, e distribuita su Prime Video in Italia, ha esplorato il tema dell'empowerment femminile attraverso le storie di donne che hanno saputo utilizzare il loro capitale sociale e culturale nelle relazioni interpersonali, creando valore attraverso azioni concrete. Il viaggio, condotto dalla content creator Diletta Begali e dall’antropologa della cultura materiale Lucrezia Milillo, si è articolato in cinque episodi da 20-25 minuti, ognuno dedicato a una protagonista diversa lungo la penisola italiana, ed è stato pubblicato in esclusiva su Prime Video. Il risultato è un reportage autentico del viaggio di due donne, per le donne, per rispondere alla domanda: “che cosa significa essere una donna in Italia oggi?” “Con The Women Era celebriamo le storie di donne straordinarie che, con coraggio e determinazione, affrontano percorsi impervi per realizzare i loro obiettivi e lasciare un segno nella società” ha dichiarato Novella Varzi, Managing Director Jeep Italia. “Queste protagoniste sono esempi di resilienza, capaci di trasformare le sfide in opportunità, valori che condividiamo in Jeep. Come i nostri SUV, noti per aprire nuove strade, dimostrano che ogni ostacolo può essere superato. Siamo orgogliosi di supportarle in questo viaggio, offrendo mezzi innovativi e performanti come il Wrangler 4xe, simbolo di avventura, sostenibilità e libertà di guidare il proprio destino.”
