Martina Klein e Gerard Butler nello spot Festina
Dopo l’avvio ufficiale a ottobre della nuova campagna pubblicitaria di Festina - “Enjoy your Time” - un invito a riscoprire il valore del tempo in un periodo dell’anno in cui tutto accelera, ricordando l’importanza di fermarsi e vivere ciò che conta davvero, il brand di orologi lancia adesso un nuovo spot per il periodo prenatalizio che vede protagonisti insieme i suoi brand ambassador Gerard Butler e Martina Klein, capaci di raccontare la Festina Swiss Made Collection con l’autenticità della filosofia My Time.
La programmazione di questo soggetto prevede una presenza continuativa ad alta frequenza, tra gli altri, su La7, La7C, Rai1, Rai2, Rai3, Rai Movie, Nove e Real Time, con una rotazione strategica che assicura ampia copertura, posizionamenti premium ed elevata memorabilità del messaggio.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL NATALE 2025
Girata in un elegante bianco e nero, la nuova clip mette in scena una narrazione raffinata in cui la filosofia My Time prende forma attraverso la complicità di un momento condiviso. Sopra una terrazza newyorkese, Martina Klein e Gerard Butler danno vita a una scena spontanea e autentica, fatta di sorrisi, sguardi, scambi ironici e una naturale intesa.
“La nuova campagna My Time celebra il tempo come esperienza - spiega l’azienda in una nota -: un lusso fatto di momenti preziosi, consapevolezza e presenza. Festina diventa così il simbolo del Tempo vissuto intensamente, del ‘qui e ora’ che merita di essere fermato e ricordato. È un linguaggio emotivo che invita ciascuno a vivere il proprio Tempo con autenticità.”
Firmati da Festina Production, la divisione creativa interna dell’headquarter spagnolo, gli spot e lo shooting della nuova campagna sono stati realizzati a New York. In Italia, la campagna “Festina My Time” vivrà attraverso i principali touchpoint: televisione, radio, stampa e cinema, in un progetto integrato che rafforza ulteriormente il posizionamento del brand.
“Festina non smette mai di raccontarsi e, dopo un avvio televisivo già a ottobre, confermare la nostra presenza anche in questo periodo dell’anno con una pianificazione così massiva sulle principali emittenti nazionali ci permette di dialogare con un pubblico che, come noi, è attento alla qualità e ai valori autentici del Tempo – afferma Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia –. La filosofia Festina My Time celebra il valore del tempo personale, quello che dedichiamo a ciò che amiamo davvero. Gerard Butler e Martina Klein, con la loro naturale complicità e credibilità, rappresentano al meglio questa visione, portando profondità a un messaggio che va oltre l’orologio. Con My Time, Festina celebra i momenti che dedichiamo a noi stessi, le pause che ci riconnettono e la bellezza del quotidiano che rende la vita straordinaria.”
Di seguito lo spot.