• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/12/2025
di Caterina Varpi

Président va on air su Sky con un nuovo spot. Protagonista lo chef Giorgio Locatelli

A completare il progetto, una serie di contenuti digitali in cui lo chef condivide consigli e aneddoti personali legati al Brie

Prèsident_Giorgio Locatelli.jpg

Il brand del Gruppo Lactalis Président presenta la nuova campagna di comunicazione dedicata al suo prodotto più iconico: Brie Président. Protagonista d’eccezione è Giorgio Locatelli, tra gli chef italiani più apprezzati a livello internazionale, Stella Michelin e volto amato di MasterChef Italia.

Classe 1963, Giorgio Locatelli ha affinato il suo stile e la sua expertise nelle cucine prestigiose di Francia e Regno Unito, dal Laurent alla Tour d’Argent fino al Waterside Inn, portando con sé tecnica, eleganza e autenticità. Qualità che lo rendono "il partner ideale per questa collaborazione", spiega Anna Bardon, Senior Marketing Manager di Président. “La collaborazione con Giorgio Locatelli ci permette di raccontare il Brie Président attraverso un linguaggio autentico, fatto di memoria, esperienza e gusto. Il suo stile, profondamente legato alla tradizione ma allo stesso tempo contemporaneo, interpreta perfettamente l’essenza del nostro prodotto - continua la manger -. Con questa campagna celebriamo un piacere quotidiano che diventa speciale: un rito di semplicità, cremosità e qualità. Il racconto personale dello chef valorizza la nostra visione di marca, che mette al centro l’eccellenza casearia e la capacità dei nostri prodotti di creare momenti di autentica gratificazione”.

Il cuore della campagna pianificata da Zenith su Sky dall’11 dicembre fino al mese di febbraio è un video da 20” che celebra la semplicità dei piccoli rituali: Giorgio Locatelli rientra a casa, mette della musica e si concede un momento tutto per sé, assaporandone la cremosità. Emozioni e ricordi che parlano di casa, famiglia e piaceri semplici ma autentici, racchiuse nel payoff di chiusura “Président, piacere gourmet”, a sottolineare la dimensione premium del marchio.

A completare il progetto, una serie di contenuti digitali in cui lo chef condivide consigli e aneddoti personali legati al Brie.

«È un prodotto che conosco da sempre, legato ai miei anni di formazione in Francia e ai ricordi della mia famiglia. Oggi, in un contesto diverso, mi ricorda quanto il cibo possa essere un ponte tra emozioni e memoria. Sono felice di raccontarlo perché celebrare la qualità significa riconoscerla anche nei piccoli rituali» dichiara Giorgio Locatelli.

Il progetto è stato creato direttamente dal team di Président con Banijay.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI