• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/12/2025
di Teresa Nappi

Crunchyroll lancia una nuova campagna globale di branding. Protagonista la mascotte Hime

Una creatività illustrata a mano trasforma l’ordinario in avventura. La comunicazione è live a livello globale sui canali digitali, solo in alcuni Paesi in outdoor e video on demand

Crunchyroll-adv.png

Crunchyroll, il servizio di streaming video on demand che distribuisce principalmente serie anime, torna on air con una nuova campagna di branding globale pensata per rafforzare il posizionamento della piattaforma come porta d’accesso privilegiata all’immaginario anime: storie visionarie, personaggi iconici e mondi straordinari capaci di uscire dallo schermo e travolgere lo spettatore.

Al centro della campagna c’è una nuova creatività disegnata a mano che vede protagonista Hime, mascotte ufficiale di Crunchyroll, impegnata a trasformare la realtà quotidiana in un’avventura epica. L'agenzia che ha realizzato il concept è Graphinica Co., Ltd. di Tokyo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Tutto parte dallo schermo di un dispositivo mobile, per poi esplodere in mondi dinamici e surreali: schivare giganteschi kaiju, lasciarsi trasportare da Hime, dalla sorella Sudachi e dal gatto Yuzu, e farsi inghiottire dal ritmo e dall’energia tipici della narrazione anime.

Un linguaggio visivo che riflette la natura fantastica del genere e racconta Crunchyroll come portale di accesso a universi creativi in cui i fan possono riconoscersi ed esprimersi.

“L'anime è una forma d'arte unica, coinvolgente e fantasiosa, in cui studenti liceali combattono contro divinità, mech giganti si innamorano e, in qualche modo, potresti reincarnarti in un distributore automatico”, afferma Scott Donaton, Senior Vice President of Brand and Community di Crunchyroll. “Crunchyroll è il luogo in cui queste storie straordinarie prendono vita. Trasportiamo i fan in questi mondi meravigliosi e li mettiamo in contatto tra loro e con i creatori, i personaggi e le storie che amano”.

La campagna sarà attiva sulle principali piattaforme digitali in tutto il mondo, con estensioni outdoor e video on demand in mercati selezionati. Non mancheranno attività social e contenuti realizzati in collaborazione con influencer.

Momento clou della pianificazione: la messa in onda dello spot a Times Square a partire dal 15 dicembre, uno dei palcoscenici più iconici per le campagne entertainment a livello globale.

Crunchyroll mette a disposizione degli appassionati la più vasta library di anime al mondo: 50.000 episodi, 25.000 ore di contenuti tra serie, film, musica ed eventi speciali. A questo si aggiungono iniziative fisiche, progetti cinematografici, gaming ed e-commerce, per permettere ai fan di immergersi completamente nelle loro storie preferite.

Gli abbonamenti Crunchyroll Premium partono da 4,99 euro al mese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI