• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/12/2025
di Caterina Varpi

Natale: il nuovo spot di Poste Italiane sul tema della vicinanza

Firma Saatchi&Saatchi e pianifica OMD su tv e stampa

Natale-poste.jpg

A partire dal 14 dicembre, Poste Italiane torna in televisione con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Saatchi&Saatchi e pianificata da OMD

Centrato sul tema della vicinanza, lo spot racconta un impegno che viene rinnovato ogni giorno, anche nelle occasioni speciali. L’azienda augura buone feste a tutti gli italiani con un nuovo episodio delle “Storie di Poste Italiane”, con un racconto in cui il personale di Poste e i suoi servizi uniscono luoghi, storie, generazioni e sogni.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL NATALE 2025


Rispetto alle precedenti campagne TV 2025, dedicate alla Logistica, al Risparmio Postale e all’Energia, quella di Natale prevede uno solo spot che nasce con un formato da 90” e che verrà veicolato anche nei tagli 60’’ e 30”; il tutto supportato da pagine stampa sui principali quotidiani locali e nazionali.

In questo nuovo episodio, girato interamente in Puglia, il protagonista è Filippo, un bimbo che in occasione del Natale, prepara un pacco speciale, da spedire al nonno che non c’ è più. 

In continuità con il format 2025, un ruolo rilevante lo avrà la grande musica italiana; in questa occasione cuore della campagna è il brano “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, il cui testo diventa la “voce pensiero” di Filippo accompagnando la preparazione e la spedizione del suo speciale pensiero al nonno Pino.

La campagna è stata prodotta dalla casa di produzione Akita, con la regia di Ago Panini e la fotografia di Paolo Caimi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI