• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
01/12/2025
di Cristina Oliva

Medusa Film sceglie l'offerta OOH di Mediamond per il lancio del nuovo film di Checco Zalone

L'uscita viene promossa con un'attività di domination della linea M4 di Milano, attraverso una mostra fotografica ispirata al protagonista del film, e da una campagna DOOH nel capoluogo lombardo e a Roma

Buen-Camino.jpg

La casa di produzione e distribuzione cinematografica Medusa Film sceglie l’offerta OOH di Mediamond per il lancio del film di Checco Zalone, "Buen Camino", nelle sale dal 25 dicembre.

Sfruttando la forza distintiva del mezzo sempre più centrale nei piani media, la concessionaria ha dato vita a un progetto personalizzato offrendo una copertura capillare sul territorio, in particolare nelle aree metropolitane di Milano e Roma. 

L’attività di promozione del nuovo film di Checco Zalone prende il via il 1° dicembre con la domination dell’intera linea M4 di Milano. Dalle ore 7 alle ore 11, in esclusiva, tutti gli schermi dei circuiti digihorizon e digivertical trasmetteranno una sequenza di immagini originali e inedite del personaggio interpretato dall’attore. Nel resto della giornata, i contenuti continueranno a essere proposti in rotazione, trasformando le stazioni della linea in una vera e propria mostra fotografica, pensata per sorprendere visitatori e passeggeri e per amplificare l’attesa e la visibilità del film in vista dell’uscita nelle sale.

Il progetto di comunicazione legato al lancio di "Buen Camino" proseguirà con una campagna Dooh attiva dall’8 al 28 dicembre su una selezione di installazioni a Milano, tra cui le Vele in piazza Gae Aulenti, The Flags e il circuito di totem nel quartiere CityLife, e Roma, con schermi digitali di diversi formati distribuiti in location strategiche della città. Inoltre, la visibilità si estenderà anche alle stazioni ferroviarie di Milano Porta Garibaldi, Roma Ostiense e Padova. Per aumentare l'engagement e coinvolgere il pubblico, tutte le creatività on air avranno un QR code che rimanderà al manifesto del film.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI