Samira Lui nello spot Carpisa
Insieme a Yamamay, un altro brand di Gruppo Pianoforte Holding si prepara a tornare in comunicazione in vista del Natale. Si tratta di Carpisa, che per le festività 2025 punta su una campagna pubblicitaria che restituisce l’atmosfera più autentica delle feste: quella fatta di momenti condivisi, preparativi che si intrecciano e una leggerezza che accompagna le giornate di dicembre.
La campagna traduce lo spirito del Natale in un'estetica moderna, fresca e glamour, raccontando il divertimento e la voglia di stare insieme la notte di Natale.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL NATALE 2025
La campagna di Natale Carpisa avrà anche una veicolazione in tv, in particolare sulle reti Mediaset, dal 7 al 16 dicembre. Lo spot vede la partecipazione di Samira Lui, volto molto amato dal pubblico italiano e presenza ormai familiare nelle case degli spettatori. “La sua immagine fresca e autentica si accorda con naturalezza al mood della campagna, rafforzandone il tono caldo e contemporaneo. La scelta di Samira conferma la volontà del brand di parlare a un pubblico ampio con un linguaggio diretto, immediato e vicino alle persone, mantenendo lo stesso spirito che caratterizza l’intero racconto del Natale Carpisa”, spiega l’azienda in una nota.
Nella lavorazione della campagna Carpisa sono state coinvolte Arkè (concept e strategia di comunicazione) e Twin Studio (creatività e produzione), mentre il media planning è stato gestito dall'Ufficio Marketing & Comunicazione Carpisa insieme all’Ufficio Stampa Francesca Tinagli.