Yamamay punta su Rose Villain, regina delle classifiche e protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, come testimonial per il Natale 2025. La cantante è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria con cui il brand di intimo e pigiameria lancia la collezione dedicata alle festività.
Sulle note di una delle canzoni di Natale più belle e magiche di sempre, ‘Silent Night’, reinterpretata in una versione inedita e contemporanea da Rose in esclusiva per il brand, la cantante indossa la collezione pensata per questo Natale. In un set ispirato alla montagna e alle vacanze sulla neve, la cantante scuote una boule de neige - la sfera di cristallo raffigurata sulla shopper natalizia realizzata per Yamamay dall’illustratrice Bianca Cedrone – dando così il via alla magia del Natale targato Yamamay, un Natale fatto di emozioni magiche, sport invernali, famiglia ed allegria.
“È troppo importante celebrare il nostro corpo - commenta Rose Villain -, che è il libro che racconta e rappresenta la nostra storia. Ogni linea, ogni neo, ogni cicatrice vanno onorati, amandosi.”
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Indossando look femminili dai colori accesi e accessori di tendenza, Rose viene poi ritratta con alcuni degli elementi presenti nell’illustrazione della shopper come la cabina per la risalita e gli sci. Gli scatti della campagna sono stati realizzati dalla fotografa Britt van der Meijden. Le foto e il video della campagna saranno protagonisti della stagione natalizia non solo su tutti i canali social del brand, ma anche sui principali quotidiani nazionali, testate di moda, emittenti radio e televisive.
“Rose Villain con il suo talento, sensualità ed originalità è l’ambassador perfetta per rappresentare Yamamay nel periodo più importante dell’anno - dichiara Gianluigi Cimmino, CEO di Yamamay -. Per questo Natale, abbiamo scelto nuovamente la musica perché è un linguaggio di comunicazione molto coinvolgente ed immediato, veicolo di forti emozioni, capace di raggiungere tutti e in particolare le nuove generazioni che rappresentano il nostro pubblico ora e in futuro.”
La campagna Yamamay prende il via oggi 1 dicembre sui canali social del brand, mentre sugli altri mezzi sarà visibile dal 6 dicembre. Creatività e produzione a cura di Twin Studio, il media planning è curato dall’Ufficio Marketing & Comunicazione Yamamay insieme all’ufficio stampa Francesca Tinagli.
Di seguito lo spot.
Samira Lui nello spot di Natale di Carpisa
Intanto un altro brand di Gruppo Pianoforte Holding si prepara a tornare in comunicazione in vista del Natale. Si tratta di Carpisa, che per le festività 2025 punta su una campagna pubblicitaria che restituisce l’atmosfera più autentica delle feste: quella fatta di momenti condivisi, preparativi che si intrecciano e una leggerezza che accompagna le giornate di dicembre.
Carpisa sarà on air sulle reti Mediaset dal 7 al 16 dicembre con uno spot TV dedicato alla campagna di Natale. Il video vede la partecipazione di Samira Lui, volto molto amato dal pubblico italiano e presenza ormai familiare nelle case degli spettatori. “La sua immagine fresca e autentica si accorda con naturalezza al mood della campagna, rafforzandone il tono caldo e contemporaneo - spiega l’azienda in una nota -. La scelta di Samira conferma la volontà del brand di parlare a un pubblico ampio con un linguaggio diretto, immediato e vicino alle persone, mantenendo lo stesso spirito che caratterizza l’intero racconto del Natale Carpisa.”
Nella lavorazione della campagna Carpisa sono state coinvolte Arkè (concept e strategia di comunicazione) e Twin Studio (creatività e produzione), mentre anche in questo caso il media planning è stato gestito dall'Ufficio Marketing & Comunicazione Carpisa insieme all’ufficio Stampa Francesca Tinagli.
Quest'anno Gruppo Pianoforte Holding ha investito un budget di comunicazione in linea con quello dello scorso anno.