• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/12/2025

Unieuro lancia “The House of Passion”, la nuova campagna firmata da VML Italy

Il nuovo format pubblicitario accompagnerà durante l’anno i principali appuntamenti promozionali dell’insegna. Pianifica Zenith

copertina(117).png

Unieuro, parte del Gruppo Fnac Darty, presenta “The House of Passion”, la nuova campagna di comunicazione ideata da VML Italy che accompagnerà durante l’anno i principali appuntamenti promozionali dell’insegna e che vuole rappresentare il brand come punto di riferimento unico per la tecnologia, l’alleato che abilita e amplifica le passioni delle persone nella loro quotidianità. 

Un percorso che conferma la distintività di Unieuro e l’essenza del brand dal cuore che batte forte, sempre, e che da oggi si rinnova mettendo al centro un principio fondamentale: la tecnologia è davvero rilevante quando è più umana, accessibile, empatica. Una tecnologia che semplifica la vita quotidiana, riduce le complessità ed è capace di amplificare ciò che fa battere il cuore delle persone. 

Elemento centrale della campagna è la casa, intesa come luogo dove nascono e si coltivano le passioni di ogni giorno. All’interno di questo ambiente, è protagonista una famiglia vivace e “sopra le righe”, in cui ogni componente coltiva interessi e hobby diversi e unici, che prendono vita e si amplificano grazie all’offerta di prodotti e servizi Unieuro. 

La casa diventa così lo spazio dove tutti i membri della famiglia vivono con entusiasmo e grande umanità il loro rapporto con la tecnologia. Il nuovo posizionamento racchiude l’essenza della campagna e sintetizza la visione della marca: “In ogni casa vivono mille passioni, noi le abbiamo tutte a cuore”. 

Guarda il video:

“The House of Passion rappresenta un’evoluzione nel nostro percorso di comunicazione, in continuità con l’identità di un brand che vuole riempire di significato umano la relazione tra persone e tecnologia – commenta Marco Titi, Marketing Director di Unieuro-. Questo format nasce dal nostro desiderio di amplificare passioni, di costruire relazioni di valore offrendo esperienze d’acquisto personalizzate e rendendo l’innovazione più accessibile e vicina. È un passo avanti coerente con ciò che da sempre ci distingue: un brand dal cuore che ‘batte forte, sempre’, con le persone al centro. La campagna segna l'inizio di un nuovo modo di raccontarci ed è il risultato di un grande lavoro di squadra con il team Marketing di Unieuro, VML Italy, la regista Verónica von Hünefeld, le case di produzione Visionaria ed Eccetera e con Fabio Gargiulo, autore della colonna sonora originale”. 

La campagna, pianificata da Zenith, è on air dal 2 dicembre con lo spot istituzionale, seguita dal primo flight promozionale dal 5 dicembre. 

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA:

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto

Agenzia creativa: VML Italy 

  • Group CCO: Michele Picci 
  • CSO: Francesco Lucchetta 
  • Creative Director Art: Paolo Boccardi 
  • Creative Director Copy: Gianluca Sales 
  • Senior Art Director: Sandro Austero, Marta Straini, Leonardo Domanico 
  • Senior Copywriter: Mietta Petruzzelli, Davide Necchi 
  • Client Service Director: Valeria Pedrazzini 
  • Account Director: Adonella Di Teodoro 
  • Senior Account: Elena Lombardo 
  • Senior Strategist: Elisabetta Gavetti 
  • CDP: Visionaria Film 
  • Regia: Veronica Von Hünefeld 
  • DOP: Adri Del Val 
  • Musica: Fabio Gargiulo, Yellow Rabbit 

Centro Media: Zenith 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI