Bluenergy presenta “Una storia di energia”, la nuova campagna TV che racconta il ruolo dell’energia nella vita quotidiana delle persone e il modo in cui l’azienda sostiene, connette e valorizza queste storie. La creatività è stata affidata a Subsense, mentre la casa di produzione dello spot è Dude Milano. La pianificazione media, a cura di Bluenergy Group, prevede la presenza dello spot dal 7 dicembre al 4 gennaio su La7, Rai2, Rai3, Rai News, Sky Uno, Sky TG24, Sky Sport e TV8, per intercettare un pubblico ampio e trasversale nel corso delle festività.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna nasce da un’idea semplice e universale: ogni gesto, ogni scelta, ogni emozione è animata da un’energia. Un’energia che appartiene alle persone, alle comunità, alle imprese. Bluenergy diventa il filo blu invisibile che collega queste energie e le rende possibili, accompagnando la quotidianità di milioni di famiglie con affidabilità e vicinanza.
“Con questa campagna abbiamo voluto raccontare in modo autentico ciò che per noi è davvero essenziale: l’energia delle persone e delle loro storie”, afferma Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group. “La nuova creatività mira a rafforzare ulteriormente la nostra brand awareness, ma soprattutto a ribadire il ruolo di Bluenergy nel supportare le esigenze quotidiane dei clienti. Prossimità, affidabilità e impegno verso il territorio sono i valori che ci guidano ogni giorno, e che abbiamo voluto rendere visibili attraverso un racconto semplice e vicino alla realtà”
Con un tono caldo e narrativo, lo spot racconta episodi di vita reale per mostrare come dietro ogni storia ci sia un’energia capace di darle forma. Il messaggio che chiude la campagna, “Le vostre storie, la nostra energia”, sintetizza perfettamente la promessa del brand.
La campagna Bluenergy. I crediti
Ecco chi sono le realtà e i professionisti che hanno lavorato alla campagna.
Creatività & direzione artistica: Subsense
- Chief Executive Officer: Gianluca Cosetta
- Chief Creative Officer: Pietro Spagnolo
- Designer & Art Director: Alessandro Micillo
- Client Strategist: Giorgia Vassallo
Production Company: Dude Milano
- Director: AleBest
- DOP: Fabio Casati
- Integrated production director: Matteo Pecorari
- Jr Producer: Luca Murru
- Head of Physical Production: Simone Raddi
- Production Coordinator: Francesca Di Donna
- Post Producer: Silvia Brigoli