• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
09/12/2025
di Mario Mancuso

TIM lancia la nuova campagna dedicata a TIM WiFi GO con Carlo Conti protagonista

Il nuovo spot mostra il servizio che permette di navigare subito in attesa dell’attivazione della fibra, con una pianificazione tra TV, digital e social

timwifi.png

TIM avvia la nuova campagna di comunicazione dedicata a TIM WiFi GO, la soluzione pensata per consentire ai clienti di navigare immediatamente in casa dopo aver scelto la fibra. Il servizio prevede il ritiro del modem direttamente in negozio e l’utilizzo immediato della connessione WiFi, con la possibilità di portarlo successivamente anche in un’altra abitazione.

Lo spot si apre all’interno di un negozio TIM, dove Carlo Conti scopre la semplicità dell’attivazione. Nel racconto pubblicitario, il conduttore, appena trasferitosi nella sua nuova casa, utilizza il modem per sorprendere i nipoti con una connessione già disponibile anche nella baita di montagna dove la famiglia trascorre le festività. In compagnia del San Bernardo “Fibra”, Conti porta il modem che consente a tutti di riunirsi davanti a un film natalizio.

Anche in questa campagna è presente il digital twin di Carlo Conti, creato in-house tramite tecnologia di Intelligenza Artificiale per il lancio della nuova tagline.

La colonna sonora scelta è “Chi fermerà la musica” dei Pooh. La pianificazione prevede passaggi sulle principali emittenti televisive, una strategia dedicata su CTV, attività video digital, contenuti social e materiali BTL.

La produzione dello spot è stata realizzata da Think Cattleya, con la regia di Carlani e Dogana e la direzione della fotografia affidata a Cristiano di Nicola. La post-produzione video è curata da Artificio, mentre l’agenzia coinvolta è Havas Milan.

Chi ha lavorato al nuovo spot di TIM

Di seguito agenzie e professionisti che hanno realizzato la pubblicità:

  • Casa di Produzione: Think Cattleya 
  • General manager & Executive producer: Martino Benvenuti 
  • Regia: Carlani e Dogana
  • Direttore della fotografia: Cristiano di Nicola
  • Post produzione video: Artificio 
  • Agenzia: Havas Milan

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI