• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/12/2025
di Alessandra La Rosa

Natale, domenica il ritorno in tv di Maina: spazio a Panettone Gran Nocciolato e Pandoro

Serviceplan e Multiservice i partner. Il brand intanto lancia il Panettone Golosone Dubai Style Chocolate

maina.jpg

Anche il Natale 2025 sarà all’insegna della comunicazione per Maina, che riporterà on air il Panettone Gran Nocciolato e il Pandoro con due spot, on air da questa domenica.

La campagna pubblicitaria Maina per le festività accompagnerà il pubblico fino a Natale sui principali canali Mediaset e Rai, sia generalisti che sul digitale terrestre. La creatività scelta è la stessa dello scorso anno, “Le lanterne di Natale”, firmata dall’agenzia Serviceplan, a conferma della volontà di dare continuità all’immagine del brand.

Con la sua celebre canzone, lo spot elogia la lentezza e ricorda come i prodotti Maina siano realizzati “piano piano”, attraverso un lento processo produttivo che prevede una lievitazione naturale per oltre due giorni con solo Lievito Madre, lo stesso dal 1964, anno di fondazione dell’azienda.

I soggetti previsti sono due: uno dedicato al Panettone Gran Nocciolato e uno al Pandoro, entrambi in formato da 15 secondi. Al fine di garantire la massima visibilità, la programmazione privilegerà spazi premium in prime time, fasce informative e programmi ad alto indice di ascolto.

La pianificazione media, che prenderà il via domenica 7 dicembre, è affidata nuovamente a Multiservice. Di seguito lo spot.

La novità Maina del 2025: il Panettone Golosone Dubai Style Chocolate

Intanto, sul fronte prodotto, la gamma Maina si amplia con una grande novità: il Panettone Golosone Dubai Style Chocolate. Una proposta ispirata alla famosa tavoletta di cioccolato diventata virale sui social e sold out a livello globale, con una ricetta ricca e innovativa con una farcitura di crema al pistacchio e gocce di cioccolato al latte, completata da una copertura di cioccolato fondente, pistacchio e pasta Kadayf. Lanciato lo scorso mese anche all’estero, il prodotto ha già riscosso un grande successo, diventando virale soprattutto su TikTok.

maina-golosone-dubai-style.jpg

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI