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12/12/2025
di Annalisa Pomponio

Caffè Bocca della Verità veste di rosso la Capitale

La campagna, ideata e sviluppata dalla divisione marketing dell’azienda, è focalizzata sul prodotto e sulle sue radici

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Caffè Bocca della Verità lancia una campagna affissioni che veste di rosso Roma. Sul circuito poster city, dal 15 dicembre e fino al 29 gennaio del nuovo anno, la Capitale si tinge a festa e rivendica la sua centralità nel rito dell’espresso italiano con la campagna OOH lanciata dal marchio nato nella città eterna nel 1958. La creatività, dal messaggio semplice e ad alto impatto, esalta le radici e la tradizione di un gesto che è diventato emblema culturale. 

Protagonista della creatività, caratterizzata dal messaggio “L’autentico caffè italiano nasce qui”, il caffè Amo Roma gourmet, fruttato e speziato con un retrogusto di nocciole, che con il suo nome ribadisce ulteriormente le radici dell’azienda, posizionata sul mercato premium con 5 blend (Amo Roma, Hermes, Angel, Omero e Artemisa) che richiamano alla Città Eterna, per il nome e l’originale design, in cui anche il logo è espressione della romanità. Un simbolo sempre più visibile e diffuso, grazie a una strategia di espansione multicanale e accordi di sponsorizzazione che hanno visto Caffè Bocca della Verità nel 2025 presente in grandi eventi di diversi settori, dallo sport alle passerelle. 

La campagna, ideata e sviluppata dalla divisione marketing dell’azienda, ha un focus sul prodotto e sulle sue radici. "Il marchio, fondato a Roma e cresciuto nel cuore della tradizione, non segue le tendenze, le trascende. Bocca della Verità è una dichiarazione di stile, radici e verità – spiega Carmen Garcia Lopez de la Torre, Marketing Manager. - Raccolta, processo, tostatura, presentazione: ogni fase è un ritorno all’origine, un inno all’identità italiana che non ha bisogno di effetti speciali, ma solo di verità, aroma e passione artigianale. In un mercato maturo, l’impegno è di rivendicare il ruolo che l’Italia, e in particolare Roma, non avrebbe mai dovuto cedere: quello di ambasciatrice del caffè nel mondo”. 

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