• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/09/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: Facile.it torna in TV con lo spot “La confessione”. Firma Nadler Larimer & Martinelli

Il comparatore porta on air la sua offerta dedicata alle assicurazioni auto. Hearts & Science pianifica le principali reti televisive, piattaforme digitali e radio

Un'immagine dal nuovo spot di Facile.it "La confessione"

Un'immagine dal nuovo spot di Facile.it "La confessione"

Il comparatore Facile.it torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto intitolato La confessione.

In onda da domenica 28 settembre, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La scena si svolge all’interno di una chiesa dove il protagonista si sta confessando. Quando il prete gli chiede il motivo che lo ha portato fin lì, il protagonista risponde che ha imprecato perché, nonostante non abbia fatto incidenti, l’assicurazione auto è aumentata. Anche il parroco, visibilmente irritato, ammette di trovarsi nella stessa situazione, ma dopo un attimo di tensione… ricorda al fedele che “non bisogna mai imprecare”.

La soluzione per non farsi travolgere da un preventivo così alto è confrontare le assicurazioni su Facile.it per trovare quella migliore e risparmiare. Il servizio di consulenza di Facile.it, come si ricorda nello spot, è disponibile non solo online ma anche al telefono o presso uno dei tanti Facile.it Store, ormai circa 70 su tutto il territorio nazionale.

Un aspetto rimarcato anche dal Chief Marketing Officer di Facile.it, Marco Giorgi: «Il nuovo spot televisivo vuole sottolineare ancora una volta le possibilità di risparmio offerte da Facile.it in molti ambiti della vita quotidiana in cui sarebbe facile farsi travolgere dalle emozioni, rabbia inclusa. Per trovare le offerte più vantaggiose, i nostri clienti possono usare il sito, rivolgersi ai consulenti raggiungibili telefonicamente o, anche, contare sull’esperienza del personale degli Store».

[Guarda qui lo spot]


Leggi anche: FACILE.IT, IN CANTIERE NUOVI SPOT PER LA SECONDA PARTE DELL’ANNO. BUDGET PUBBLICITARIO IN CRESCITA


Lo spot è in programmazione nella versione da 20 e 30 secondi sulle reti TV Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, e in radio sui canali Radio 105, Radio Montecarlo, Radio 101 e Virgin Radio e, anche, sulle piattaforme Prime Video, Dazn e YouTube. Le attività di media planning di Facile.it sono gestite dall’azienda in collaborazione con Hearts & Science del gruppo OMG.

La musica del gruppo Status Quo con il brano “Whatever you want” è colonna sonora della narrazione Facile.it anche in questo spot.

I credits del nuovo spot Facile.it

Ecco chi ha lavorato al nuovo spot di Facile.it “La confessione”:

  • Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
  • Direttore Creativo: Dario Primache
  • Regia: Carlani e Dogana
  • Dop: Luca Esposito
  • CDP: The BigMama
  • Post produzione audio: Top Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI