Vinted è on air con la nuova campagna pubblicitaria di brand, “Una nuova fase, di nuovo”. Il marketplace europeo dedicato alla moda second-hand vuole mettere in luce come, grazie alla sua offerta, sia possibile trovare ciò di cui si ha bisogno in ogni fase della vita, non solo nella moda, ma anche in categorie come elettronica, libri, collezionismo e hobby, e articoli per la casa.
La campagna celebra l’idea che la vita sia fatta di nuove fasi (dal trasloco alla scoperta di nuove passioni) e che il second-hand possa avere un ruolo in ognuna di esse. Negli spot Vinted mostra come le persone passino con naturalezza gli oggetti da un’era all’altra, trovando al tempo stesso qualcosa di nuovo per ciò che verrà dopo.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Il progetto di comunicazione riguarda anche le pubbliche relazioni e i social: Vinted introduce i Vinted curators, 15 ambassador riconosciuti come esperti in diverse categorie. Tra loro ci sono Nadège, una delle principali voci femminili francesi nel gaming; Maddy, medico britannico di pronto soccorso e appassionata collezionista di Pusheen; Aria Addams, drag performer tedesca, variety streamer e conduttrice della serie YouTube di pasticceria; e Michal, autore polacco di libri di cucina. Tutti loro condivideranno storie personali, consigli da insider e ispirazioni su come gli articoli second-hand possano arricchire le loro aree di interesse.
«È dalla moda che è nata la nostra community, ma la nostra mission è molto più ampia: rendere il second-hand la scelta numero uno in tutto il mondo. Le ricerche condotte nei nostri mercati principali mostrano che tre quarti (74%) degli intervistati preferiscono una piattaforma che abbracci più categorie. Espandendoci in settori come tecnologia, casa, libri e collezionismo, offriamo a sempre più oggetti la possibilità di diventare “nuovi di nuovo”», afferma Adam Jay, Ceo di Vinted Marketplace.
“Una nuova fase, di nuovo” è on air dal 10 settembre in TV, online e sui social media (così come in diversi mercati europei di Vinted). L'agenzia creativa e per la post produzione è Anorak, il planning offline è gestito da Zenith.