È on air fino al 18 ottobre la nuova campagna “Ascolta il tuo cuore”, firmata da VML per Danacol. Lo spot, che utilizza in chiave ironica il brano “Listen to your heart” dei Roxette, ha come protagonista Elio e mira a sensibilizzare sull’importanza del controllo del colesterolo, definito “nemico silenzioso”. La campagna accompagna l’edizione 2025 del “Mese del Cuore”, progetto di prevenzione realizzato con il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La strategia di comunicazione punta a unire messaggio educativo e intrattenimento, amplificando la missione di Danacol di promuovere la consapevolezza sui rischi cardiovascolari. “Attraverso il Mese del Cuore vogliamo sensibilizzare la popolazione sull’importanza del controllo del colesterolo”, ha dichiarato Judit Gonzalez Sans, Presidente e AD di Danone Italia e Grecia. La campagna prevede una pianificazione su tv e mezzi digitali a opera di Mindshare.
Accanto alla comunicazione, il progetto prevede check up gratuiti per tutto settembre, ogni venerdì pomeriggio, al Policlinico Gemelli. Le visite, effettuate da un’équipe coordinata dal professor Francesco Landi, comprendono la valutazione di otto fattori di rischio cardiovascolare, tra cui colesterolo, pressione arteriosa e qualità del sonno. “I controlli periodici e la consapevolezza dell’importanza della prevenzione sono fondamentali”, ha sottolineato Landi.
Per chi non può recarsi a Roma, è disponibile sul sito di Danacol un test di autovalutazione online, sviluppato con Università Cattolica e Fondazione Gemelli. L’iniziativa si affianca anche alla Longevity Run, che si concluderà in ottobre a Roma, dopo aver toccato diverse città italiane.