PhotoSì ha deciso di affidarsi ancora a Max Angioni e Maria Valentina Principi, già volti delle campagne di Natale 2024 e San Valentino 2025, per la pubblicità estiva "Belle vacanze - FotoLibro delle vacanze”. Il player della stampa fotografica promuove i suoi prodotti di punta, il FotoLibro e il FotoQuadro, con una strategia omnichannel pensata per intercettare i consumatori in spazi fisici e su piattaforme digitali e televisive.
La campagna televisiva, in onda da metà agosto fino a metà settembre, ha dunque ancora una volta come protagonisti Max Angioni e Maria Valentina Principi. Negli spot, che si basano sul format della serie “televendita” tematizzata ora per l’estate, i due raccontano la magia di rivivere le proprie emozioni attraverso un prodotto fotografico, sottolineando anche la facilità di fruizione dell’app PhotoSì. Lo spot è trasmesso su Mediaset, Discovery e Sky.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Alessio Forte, CMO di PhotoSì, spiega: “L’estate per noi rappresenta un’occasione strategica per ricordare ai nostri clienti che le vacanze volano, ma i ricordi restano, se stampati in un prodotto fotografico. Con questo flight di due mesi e un investimento vicino ai 2 milioni di euro, vogliamo far capire che il FotoLibro è la ciliegina sulla torta di ogni vacanza. Quest’anno abbiamo sbilanciato l’investimento in maniera importante sulla TV che affiancherà la nostra video-strategy, i canali audio e i circuiti out of home in Italia. La campagna partirà anche in Spagna con una forte strategia di Influencer Marketing e con partnership locali”.
Per scaldare il pubblico, già dal 23 luglio l’azienda ha avviato una serie di campagne digitali su Meta, Google e TikTok, focalizzate su awareness, consideration e direct response puntando a coinvolgere un pubblico diversificato, nuovo e ampio, e a farlo entrare in contatto con il principale claim della campagna: "Belle vacanze - FotoLibro delle vacanze". Partita ai primi di agosto, la pianificazione omnichannel ha previsto anche due affissioni all’aeroporto di Milano Malpensa, la distribuzione di materiali promozionali (cartoline e magneti), una campagna audio su Publiphono in Romagna e la sponsorizzazione di Stories, il noto podcast di Cecilia Sala.
La gestione del planning digitale online è in-house, mentre la pianificazione sui mezzi above the line e out of home è seguita da Taurus Media, l'agenzia con cui PhotoSì collabora da oltre 10 anni.