• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/09/2025
di Alessandra La Rosa

Findus contro lo spreco alimentare: on air la nuova campagna firmata da Havas Milan

Pianifica Zenith. A sostegno del progetto “Sprechi sotto zero” anche una consumer promo

findus-spot-contro-sprechi.png

In occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sulle Perdite e gli Sprechi Alimentari (29 settembre), Findus lancia la campagna “Sprechi sotto zero”, facendosi portavoce di un appello volto a sensibilizzare i consumatori sull’importanza di scelte alimentari consapevoli e promuovendo il ruolo del surgelato come alleato strategico nella lotta contro lo spreco alimentare, grazie alla lunga durata di conservazione, l’efficiente porzionatura e i minori consumi di acqua ed energia elettrica necessari per la preparazione dei piatti.

La nuova campagna pubblicitaria è multimediale e include i canali TV, digital e social, nonché i punti vendita.

A partire da domenica 21 settembre e per tre settimane consecutive fino a sabato 11 ottobre 2025, il concept “Sprechi sotto zero” sarà supportato dalla presenza di uno spot tv della durata di 10’’ interamente focalizzato sul claim di campagna e da uno spot della durata di 20’’, di cui i primi 10’’ racconteranno i Pisellini Primavera e i restanti 10’’ saranno dedicati alla campagna Sprechi sotto Zero. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


La campagna porta la firma di Havas Milan, con il contributo di Prose on Pixels per la produzione, mentre il planning è a cura di Zenith.

Di seguito lo spot da 20".

Una promozione contro gli sprechi

A completare l’iniziativa, fino al 12 febbraio 2026 è attiva una speciale consumer promo legata alla campagna: acquistando uno qualsiasi dei prodotti dell’intera linea Vegetali Findus, inclusi i nuovi lanci 2025 come Minestrone Tradizione con Pasta e Broccoli Primavera, i consumatori potranno vincere un Frigorifero Samsung Side by Side Family HubTM al mese e uno Starter Set Sottovuoto Zwilling Fresh & Save Bowls a settimana, ulteriori alleati per contribuire alla riduzione dello spreco alimentare.

L’ideazione della consumer promo è di Apload. INC Pr Agency si è occupata delle attività di ufficio stampa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI