Old Wild West ha lanciato una nuova campagna dedicata alla pausa pranzo dei lavoratori e per farlo si è affidata alle cure di Mambo, la content factory del Gruppo The Next Generation Platform.
La burgers & steak house del gruppo Cigierre promuove in particolare il “Menù Pranzo a 10,50 €”, pensato per intercettare i lavoratori a settembre, il mese del rientro dalla pausa estiva.
Mambo ha seguito e curato il progetto dall’ideazione da zero del concept fino all’analisi, scrittura, strategia e produzione finale. La campagna è stata costruita attorno al claim: "Da Old Wild West pausa pranzo a 10,50€… e il pranzo da casa te lo mangi domani. Forse." Un’idea che nasce da una situazione comune nel mondo del lavoro, quando chi porta il pranzo da casa spesso viene coinvolto dai colleghi a mangiare fuori, proponendo “Oggi a pranzo, Old Wild West?”
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Grazie a Mambo, sono stati generati contenuti adattati per piattaforme come Instagram, TikTok, YouTube e Prime Video. Non solo, sono stati prodotti anche uno spot radiofonico, con copy dedicato ma coerente con la narrativa social, e degli shooting fotografici sia di prodotto sia con attori, per arricchire i canali del brand Old Wild West. La campagna sarà online per tutto il mese di ottobre sulle principali piattaforme social e di streaming, in radio e in store.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da Old Wild West per la gestione a tutto tondo di questa campagna creativa. Questa scelta rappresenta un vero proprio salto nei rapporti di collaborazione tra Mambo e Old Wild West e ci impegniamo a rispondere al meglio a tutta la fiducia riposta in noi e nel nostro lavoro”, racconta Tommaso Ricci, Managing Partner di The Next Generation Platform.
“La pausa pranzo da Old Wild West è un’esperienza di gusto che da sempre unisce colleghi, famiglie e amici. Il Menu Pranzo è pensato proprio per questo, con piatti in grado di abbinare la convenienza alla qualità dei nostri prodotti. Con Mambo abbiamo trovato il partner ideale per raccontarlo in modo originale e autentico, grazie a una proposta creativa che ci ha subito convinto”, chiosa Stefano Taboga, Chief Marketing and Sales Officer di Cigierre.
I crediti della campagna
- Managing Director Tommaso Ricci
- Regista/Camera Giuseppe Basile
- Producer Verdiana Peron
- Head of strategy Francesca Sonzini
- Senior Strategist Anna Bernardini
Direttore Creativo Alberto Monti
- Art Director Valentina Rolleri
- Art Director Altea Leoni
- Copy Virginia Tamburini
- Senior Motion Designer Valentina Redivo
- Account Manager Sarah Lucifora
- Account Executive Beatrice Brivio
- DOP: Marlon Daniel Bergamini
- 1st AC: Alessandro Gentili
- 2nd AC: Marco Panini
- Color grading facility: Octavia Media
- Fotografo Luca Fontana
- Assistente Fotografo Davide Aironi
- Fonico Giampiero Sanzari
- MUA Francesca Basilio
- Style Eva Carlotta Devincenzi
- Set Designer Corrado Sapuppo
- Runner Narcis Ienciu
- Attrice Marianna Della Nogare
- Attore Damiano Piva
- Attore Giuseppe Verga