La transizione ecologica deve essere aperta a tutte le tecnologie in grado di abbattere la CO2. Con questa idea in mente, Toyota ha lanciato questo mese una nuova campagna di incentivi con l’obiettivo di rendere ancor più accessibili tutte le soluzioni tecnologiche elettrificate attualmente in gamma – Full Hybrid, Plug in Hybrid ed Elettrico – senza distinzioni geografiche, senza limitazioni di reddito, senza alcuna discriminazione e garantendo vantaggi economici reali per tutti.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
In modo estremamente semplice, sarà infatti possibile accedere a importanti contributi economici che vanno da 4.000 a 8.000 euro, a seconda del modello scelto. Una campagna di democratizzazione di tutte le tecnologie elettrificate per andare incontro ai diversi stili di vita e le mutevoli esigenze personali di tutti automobilisti italiani, spiega Toyota in un comunicato.
"Per Toyota il vero nemico da abbattere è la CO2 - commenta Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia -. Per questo puntiamo da sempre su un approccio multitecnologico che comprende tutte le soluzioni elettrificate: Full Hybrid, Plug in Hybrid, Elettrico. Per questo proponiamo una campagna di incentivi estesa a tutte le soluzioni di mobilità. Perché non esiste l’auto per tutti, ma esiste l’auto per ognuno di noi."
Leggi anche: L'AGENZIA T&PM DIVENTA T&P DOPO IL REBRANDING DI GROUPM IN WPP MEDIA
A sostegno di questa campagna di incentivi, Toyota ha predisposto una pianificazione pubblicitaria a 360 gradi, che dal 14 settembre coinvolge TV e CTV sulle principali reti (Publitalia /Rai/Discovery/Cairo/Sky/Amazon Prime Video) e sul campionato di calcio di serie A, radio su tutte le emittenti in target (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio DJ, Radio Capital, M2O, Radio Dimensione Suono, Rtl 102.5, Radio Freccia, Radio 24, Radio Sportiva, Radio Italia e Radio Kiss Kiss) e digital e social (Meta e Tik Tok). Prevista anche una maxi affissione led nelle principali stazioni italiane e nel centro di Milano.
La campagna è stata realizzata con il supporto di T&P Group, agenzia di comunicazione e media del brand automotive.