Da una semplice idea nata da un suggerimento anonimo in una fabbrica inglese, nel 1935 nacque una delle icone più riconoscibili del mondo del cioccolato: il wafer ricoperto KitKat.
Ora, a novant’anni esatti da quella intuizione, KitKat continua a innovare, e lo fa con il lancio di nuove Tavolette. “Più che una semplice estensione di gamma, la nuova Tavoletta rappresenta un’evoluzione di linguaggio. Pensata per entrare in nuovi momenti di consumo, offre un’esperienza multisensoriale inedita: un prodotto dalle caratteristiche distintive, progettato per rendere la pausa un’occasione ancora più appagante e condivisibile”, spiega l’azienda in una nota.
Le nuove Tavolette KitKat rompono gli schemi tradizionali del break, introducendo un prodotto capace di conquistare anche i consumatori più giovani, attraverso un’esperienza multisensoriale completamente nuova, ottenuta dal delizioso contrasto di texture tra il guscio di cioccolato e i ripieni cremosi. “Il design è moderno e accattivante, la forma è nuova - dichiara l’azienda -, ma ciò che resta immutato è l’elemento distintivo che ha reso KitKat iconico: il wafer croccante”. Tre le ricette: Caramello Salato, Nocciola e Doppio Cioccolato.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
“Con questo lancio KitKat continua a rafforzare la sua posizione nel settore del cioccolato, rispondendo anche alle esigenze in evoluzione dei consumatori più giovani ed espandendosi con successo in nuovi occasioni e segmenti – dichiara Sara Malvezzi, Marketing Manager Snacks & Tablets –. Le nuove tavolette KitKat stanno rompendo gli schemi di un segmento più conservativo: un lancio che promette di trasformare ogni momento di break in un'esperienza che trova nel gesto della condivisione il suo cuore autentico.”
A sostegno della novità è stata predisposta una campagna pubblicitaria multimediale, ideata a livello internazionale dall’agenzia VML. In Italia la campagna sarà on air in TV per 4 settimane a partire da metà ottobre, e vivrà anche su digital e social, in particolare su TikTok per raggiungere e coinvolgere anche i consumatori più giovani.
Il partner media di Nestlè (cui il brand KitKat fa capo) è Wpp Openmind.