Dal 12 settembre, sui canali digitali Unipol, e da domenica 14, sui principali network pubblicitari, Unipol lancia la nuova campagna advertising multimedia dedicata a Unica Unipol. Il testimonial è Carlo Ancelotti, uno degli allenatori di calcio più vincenti di tutti i tempi a livello italiano e internazionale, attualmente alla guida del Brasile. Unica Unipol è l’offerta che consente al cliente di costruire la propria protezione assicurativa, e quella del proprio nucleo familiare, attivando e gestendo in un’unica polizza tutte le coperture di cui ha bisogno.
Leggi anche: TUTTI I NUOVI SPOT
La campagna multi-soggetto, costruita sul concept creativo “la migliore formazione per la tua protezione”, prevede una fase iniziale di lancio con spot da 30, 20 e 15 secondi, dedicati al racconto di Unica Unipol come modalità assicurativa per la protezione di tutti i giorni, pianificati sui principali network televisivi e radiofonici. Il planning proseguirà poi con spot verticali da 15 secondi dedicati agli ambiti più importanti dell’offerta: Auto, Casa, Infortuni, Viaggio, Cane&Gatto. Declinata anche su stampa, out of home e canali digitali (motori di ricerca, social media, display advertising, dem, video strategy), il piano media rimarrà on air da settembre a dicembre.
La campagna, ideata e sviluppata attraverso la sinergia tra le aree External Communication and Corporate Image e Marketing di Unipol e l’agenzia creativa BAM, vede la produzione di BRW Filmland e la regia di Sebastien Grousset tramite innovative tecniche di ripresa e di post-produzione. Shooting di FM Photographers. Per accompagnare gli spot di questa campagna, Unipol ha scelto ancora il sound degli Imagine Dragons, in questo caso il brano è “Walking the Wire”.
La pianificazione media offline è gestita in house, il planning digitale in collaborazione con Eskimoz (l'ex Sembox).