In occasione dei World Athletics Championships, di cui Seiko è official timekeeper dal 1987, il brand rinnova il proprio impegno nel cronometraggio sportivo presentando un orologio esclusivo dedicato alla manifestazione.
Seiko, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, sarà on air sui mezzi Rai con una campagna televisiva e digital dedicata a Prospex, pensata per valorizzare la tecnologia e lo spirito di sfida che da sempre contraddistingue la marca.
“Questa campagna rappresenta un'importante leva strategica per rafforzare il posizionamento di Seiko Prospex come simbolo di performance, innovazione e affidabilità. Abbiamo scelto di presidiare un evento di risonanza globale come i World Athletics Championships per connetterci con un pubblico ampio e altamente coinvolto, attivando una comunicazione integrata che unisce storytelling, heritage e una forte spinta valoriale”, commenta Ilenia Maffioli, Marketing Manager Seiko Italia.
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La campagna televisiva, in onda dal 13 al 21 settembre su Rai 2 e Rai Sport, prevede formati billboard in apertura e chiusura di ogni gara. Il logo animato di Seiko Prospex, accompagnato da una voce fuori campo, introduce le dirette Rai dedicate alla manifestazione, sottolineando la presenza e il ruolo attivo del brand in questo
importante appuntamento sportivo biennale.
Inoltre, nei momenti clou della manifestazione, andrà in onda il "top spot" dedicato all’universo Seiko, che sarà trasmesso durante le finali più avvincenti. "Una scelta mirata, che valorizza la presenza del brand nei momenti di massima visibilità, capaci di tenere milioni di spettatori incollati allo schermo", spiega l'azienda nella nota.
Il filmato ripercorre alcuni dei passaggi più importanti della storia di Seiko: dal lancio del primo diver nel 1965, alle imprese estreme dell’esploratore giapponese Naomi Uemura, fino alle immagini cariche di adrenalina tratte da leggendarie competizioni sportive cronometrate da Seiko. Un racconto visivo che culmina con il pay-off “Seiko. Keep Going Forward”, un invito a superare i propri limiti e a guardare sempre avanti.
La stessa creatività sarà declinata anche in ambito digital con una campagna programmata dal 12 al 22 settembre. I formati includeranno Floor Ad e Spot Video nelle sezioni sportive della piattaforma di RaiPlay e disponibili anche su Smart TV, per intercettare un pubblico giovane e dinamico, appassionato di sport e innovazione.