• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/09/2025
di Caterina Varpi

Rocco Giocattoli su tv e digital con i peluche della linea Airbrush Plush

Al centro della campagna pubblicitaria giochi come Ciuffamici Parrucchiere, Magic Unicorn e Gattino e Cagnolino

Magic-Unicorn.jpg

Rocco Giocattoli va on air in autunno su tv e digital per accendere i riflettori su una selezione di peluche innovativi della linea Airbrush Plush.

Il piano media prevede la diffusione da metà settembre a fine novembre di spot da 30 secondi sulle principali emittenti televisive dedicate ai più piccoli: Cartoonito, K2, Frisbee, Boomerang, Dea Kids, Dea Jr, Super, Nick Jr e Nickelodeon. Parallelamente, caratterizzerà la campagna la presenza sui principali canali digital, con azioni mirate e coordinate su Meta (Facebook e Instagram), YouTube, Google Ads e Amazon ADV, per raggiungere le famiglie e i bambini su tutti i fronti. La localizzazione dei commercial è stata realizzata da BAM Inventive Srl. La pianificazione tv è a cura di BDPMedia Srl mentre Sembox ha lavorato alla pianificazione digital e social. Una pianificazione condivisa e pianificata a 4 mani con l'azienda.


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


I protagonisti di questa campagna saranno i prodotti della gamma dell'azienda pensata per stimolare la creatività di bambini e bambine, tra classici e novità come Ciuffamici Parrucchiere, che permette ai piccoli di trasformarsi in hairstylist, o Magic Unicorn, dotato di dettagli fosforescenti che si illuminano al buio, da decorare con aerografo, stencil adesivi e pennarelli. Al centro degli spot anche i peluche Gattino e Cagnolino Airbrush Plush, che grazie ai 100 stencil a disposizione potranno creare effetti tie-dye colorati, forme cosmiche, stampe animals o decorazioni a mano libera.

Questa campagna multicanale si propone di accompagnare le famiglie in un periodo dell’anno ricco di occasioni di gioco e di condivisione, con prodotti pensati per essere regali perfetti anche in vista del Natale

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI