• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/09/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: Mentadent lancia la nuova campagna “Show Your White”, firma Lola MullenLowe

Coinvolti tv, ctv, video on demand, display, punto vendita, ecommerce, stampa, social e influencer

mentadent.png

Mentadent torna in comunicazione e lo fa con una nuova campagna multicanale intitolata “Show Your White” e dedicata a Mentadent White Now 3 in 1

La campagna è pensata per celebrare la forza del sorriso autentico e spontaneo e la libertà di sorridere ogni volta che si desidera, senza incertezze. Una narrazione fresca, inclusiva e profondamente legata al concetto di benessere personale e ai valori importanti per la Gen Z, per cui il sorriso non è un gesto di circostanza ma un atto autentico, capace di esprimere la propria personalità, e che nasce solo quando viene sentito davvero. 

"Con White Now 3 in 1 introduciamo un prodotto pensato per intercettare i bisogni della nuova generazione - spiega Cristiano Gallotta, Unilever Head of Oral Care Italy & Brand Development Lead Europe -: efficacia immediata, semplicità d’uso e un linguaggio inclusivo e vicino ai loro valori. Per rispondere al bisogno di autenticità abbiamo costruito una campagna che facesse da ponte tra i codici del mondo beauty, tipici del whitening, e il linguaggio che ci sta più a cuore, quello della prevenzione, da sempre al centro della missione di Mentadent. La campagna dedicata al sorriso Show Your White, riflette questa visione, invitando a esprimere la propria personalità in modo autentico, partendo proprio dal prendersi cura del proprio sorriso. Un gesto semplice ma potente che avvicina anche i più giovani al mondo della prevenzione e che, al tempo stesso, aiuta a lasciare indietro le incertezze legate al mostrare il proprio sorriso, migliorando di conseguenza anche il benessere generale." 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Una comunicazione multicanale e phygital che abbraccia tv, ctv, video on demand, display, punto vendita, ecommerce, stampa, social, influencer e creator e che ha visto anche il brand protagonista di un grande evento aperto al pubblico durante la Milano Beauty Week

Lo spot della campagna Mentadent White Now 3 in 1 è stato realizzato dall’agenzia creativa Lola MullenLowe, mentre la casa di produzione è Roma. Lo spot tv, da 20", è affiancato da un bumper YouTube orizzontale da 6" e da video verticali da 6" e 10" a uso social. L’attività digital e la pianificazione TV sono coordinate da Mindshare, mentre Edelman Italia, advisor di comunicazione, ha supportato l’implementazione strategica della creative platform di campagna e la realizzazione  delle attività di media relations, influencer marketing e content creation. 

In particolare, per il lancio di Mentadent White Now 3 in 1 è stata coinvolta una vera e propria squadra di creator del mondo beauty e lifestyle in grado di portare, ognuno col proprio tono di voce, il messaggio legato all’autenticità del sorriso nel mondo del whitening, mostrando la linea come parte integrante della propria beauty routine “anti-incertezza”. 

Il percorso è culminato in un momento di connessione e condivisione fisico, con un grande evento aperto al pubblico durante la Milano Beauty Week – la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere organizzata da Cosmetica Italia. Allestimenti, organizzazione e logistica della presenza di Mentadent alla Milano Beauty Week sono stati curati dalla Unit Entertainment di WPP Media

Di seguito lo spot e i crediti.

Nuovo spot Mentadent, i crediti

Alla realizzazione del nuovo spot Mentadent hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi.

Unilever  

  • Cristiano Gallotta: Head of Oral Care Italy & Brand Development Lead Europe 
  • Luigi Amicarelli: Marketing Lead of Oral Care Italy 
  • Michela Cerbone: Oral Care Marketing & Innovation Manager Italy
  • Giulia Inguanta: Oral Care Marketing & Innovation Specialist Italy
  • Paola Arena: External Communications Specialist 
  • Carla Raffa: Head of Media Italy  

Edelman  

  • Luana Maltese: Client Leader
  • Giusi Riccobono: Senior PR Leader
  • Alejandra Gumucio: Creative Director
  • Emma Camerino: Project Manager 
  • Erika Introini: Talent Manager 
  • Daria Signorotto: Content Specialist
  • Valentina Righetti: Influencer Specialist  
  • Giorgia Reccagni: Graphic Designer 
  • Alessio Bertino: Social Media Manager 
  • Monica Ventura: Producer 

WPP

  • Romolo Rossi: Client Director 
  • Martina Pagnini: Digital Lead 
  • Daniela Baldassarre: Head Of Project Management
  • Gabriella Grosso: Senior Project Manager
  • Francesca Rigolio: Experiential Marketing Manager
  • Samuel Ferreira: Sr. Art Director

Lola MullenLowe

  • Tomás Ostiglia: Chief Creative Officer
  • Tom Elliston: Managing director
  • Saray Gonzalez: Creative Director
  • Julia Albesa: Art Director
  • Zenghao Jiang: Copywriter
  • Megan Edwards: Account Supervisor
  • Camilla Facin: Chief Strategy Officer
  • Marina Saro: Lead Producer

Roma

  • Felix Bollaín: Director
  • Àlvar Riu: DOP
  • Pablo García-Acón: CEO & Founder Roma
  • Claudia Mayer: Managing Director & EP
  • Marta Delgado: Producer
  • Cris Guasch: Production Manager
  • Berenguer Gelabert: Production Coordinator
  • Melt: Postproduction
  • Big Sync Music: Music
  • Robbie Josephs: Music supervisor

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI