Coca-Cola, partner del Movimento Olimpico da oltre 95 anni, con la nuova campagna ticketing dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 offre la possibilità di vincere biglietti per vivere la magia dell'evento. L'iniziativa sarà supportata da una campagna pubblicitaria.
Fino al 31 ottobre, chi acquisterà un prodotto Coca-Cola potrà avere l’opportunità di vincere biglietti per assistere alle gare e non solo.
“Milano Cortina 2026 sarà un evento storico per il nostro Paese. Con questa campagna vogliamo dare ai consumatori italiani la possibilità concreta di viverlo dal vivo, trasformando un semplice gesto in un’occasione straordinaria. È il nostro modo di trasformare l’entusiasmo in connessioni reali, facendo di una Coca-Cola la porta d’accesso a qualcosa di veramente magico. Dare a tutti l’opportunità di far parte della storia olimpica e partecipare a un evento di tale portata è un impegno che ci rende orgogliosi”, spiega Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Winter Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
La campagna ticketing di Coca-Cola per Milano Cortina 2026, come funziona
La campagna ticketing si basa su una semplice meccanica: acquistando un prodotto Coca-Cola incluso nella promozione e scansionando il QR code presente sull’etichetta, sarà possibile accedere all’app Coca-Cola, accumulare punti e provare a vincere ogni giorno. I premi in palio includono:
- La partecipazione alle Cerimonie di Apertura e Chiusura delle Olimpiadi invernali;
- Biglietti per assistere alle gare olimpiche e paralimpiche;
- Pacchetti “Once in a Lifetime” con trasporti e soggiorno;
- Gadget e premi brandizzati Coca-Cola e Milano Cortina 2026.
I QR code e le attivazioni porteranno alla Coca-Cola App.
La strategia a 360 gradi
Questa attivazione coinvolgerà i consumatori in tutta Italia attraverso un ecosistema integrato di touchpoint media, offline e online, e shopper. In Italia, la campagna sarà supportata da un piano media multicanale: TV, radio, social, OOH ad alto impatto e partnership digitali (tra cui Spotify e Amazon Fire TV). Coca-Cola lavora per la pubblicità con WPP Open X.
Non mancheranno attivazioni retail e shopper nei principali punti vendita, con materiali POP dedicati e pack olimpici, per valorizzare ogni momento d’acquisto e rafforzare la connessione emotiva con il brand.