Levi’s ha annunciato il lancio della nuova campagna globale Icons, con protagonista l’artista country nominato ai Grammy Shaboozey, affiancato dallo chef e personaggio televisivo Matty Matheson. La campagna, come riporta il brand, si articola in tre cortometraggi diretti da Glenn Kitson e fotografati da Galo Olivares (Roma, Alien: Romulus).
I tre filmati mettono al centro altrettanti capi storici del marchio: il 501 Original, accompagnato dal claim “Più resistenti della maggior parte delle relazioni. Dal 1873”; la Trucker Jacket, descritta come “indossata per essere ricordata. Dal 1967”; e la Western Shirt, presentata come “Il lato selvaggio del West. Dal 1926”.
L’obiettivo è quello di richiamare lo spirito Western che da sempre accompagna la comunicazione Levi’s, raccontando uno stile di vita improntato a indipendenza e autoespressione.
Per Shaboozey, già protagonista di collaborazioni con Levi’s in passato, l’iniziativa rappresenta un’estensione di un rapporto creativo consolidato: «Queste icone non sono solo capi di abbigliamento: sono parte della mia storia», ha commentato l’artista.
La campagna è disponibile dal 25 agosto 2025 su tutte le principali piattaforme digitali e social, ed è accompagnata da una pianificazione stampa dedicata ai tre capi iconici. È prevista una pianificazione anche in Italia, ad opera del centro media UM, su stampa, online è social.