• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/09/2025
di Caterina Varpi

Ford lancia “Ready set Ford”, la sua prima campagna globale dopo oltre 15 anni

È on air il primo spot della nuova piattaforma di comunicazione a cura di Wieden+Kennedy

ready-set-ford.jpg

Ford lancia Ready set Ford, la prima campagna globale della casa automobilistica in oltre 15 anni.


Leggi anche: Tutte le campagne del 2025


In un momento in cui il settore automotive sta attraversando un'importante fase di cambiamento, in cui le nuove tecnologie e le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, il nuovo progetto di comunicazione viene presentato nel comunicato dall'Ovale blu come "un acceleratore progettato per aiutare i clienti a raggiungere il loro pieno potenziale e a sentirsi pronti a tutto. (…) E' il segnale di un nuovo capitolo per Ford, pieno di energia ed entusiasmo".

E' on air il primo spot della nuova piattaforma di comunicazione, firmata da Wieden+Kennedy. Protagonisti di questo capitolo sono alcuni dei modelli più iconici del brand, la Mustang, la F-150 King Ranch e la Bronco, in un omaggio ai clienti dell'azienda, alle loro capacità e alle loro passioni. A conclusione del video, la voce narrante recita una famosa citazione di Henry Ford: “Whether you think you can or think you can’t, you’re right".

La campagna, che arriva in un momento in cui Ford cerca di differenziarsi in un mercato sempre più affollato, vive la sua prima fase, riporta Adweek, sulla tv lineare e su digital, social e out-of-home negli Stati Uniti. La seconda fase inizierà ad ottobre, quando Ford si rivolgerà più direttamente al pubblico lifestyle. Ready set Ford sarà estesa in quasi tutti i mercati in cui l'azienda è presente entro la fine dell'anno.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI