Banca Mediolanum va on air dal 31 agosto con una nuova campagna pubblicitaria dal titolo “Pensieri”, diretta ancora una volta dal regista Paolo Genovese e firmata dall'agenzia Next Different. Lo spot mette al centro i clienti e i Family Banker dell’istituto, scelti come protagonisti reali per rappresentare le relazioni di fiducia che caratterizzano il modello consulenziale della banca.
Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Massimo Doris, il punto di partenza del progetto è l’idea che “quello che i nostri clienti pensano di noi è il nostro patrimonio più grande”. La narrazione attraversa le scelte finanziarie più significative della vita, interpretate dalle voci e dai volti di consulenti e collaboratori di Mediolanum.
La campagna punta a mostrare l’ecosistema di competenze a disposizione dei clienti, dal wealth management alla protezione, dal credito alla fiduciaria. Un approccio che, nelle parole di Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali, vuole “raccontare senza filtri il volto autentico della banca, affidandosi a chi quotidianamente costruisce e coltiva le relazioni con i clienti”.
Contestualmente al lancio, Banca Mediolanum introduce una promozione che prevede un rendimento annuo lordo del 3% sulle somme vincolate a sei mesi, valida fino al 30 novembre 2025.
Leggi anche: BANCA MEDIOLANUM, BUDGET PUBBLICITARIO 2025 DI 10 MILIONI DI EURO
La pianificazione prevede la messa in onda dello spot in formati da 20”, 30’’ e 40’’ fino al 27 settembre su reti generaliste e tematiche (Mediaset, Rai, Sky, Discovery, La7, Class CNBC, Dazn, TV 2000, Sport Italia, Supertennis). Dal 1° settembre sarà inoltre on air uno spot radiofonico da 30” sulle principali emittenti nazionali. Il piano media sarà completato da una campagna stampa, digital e social, nonché da un piano affissioni nelle principali città italiane. Le pianificazioni sono curate internamente sui mezzi offline, mentre il planning digital è in capo a PHD.
Chi ha lavorato alla pubblicità per Banca Mediolanum
La realizzazione dello spot “Pensieri” è frutto della collaborazione di un ampio team creativo e produttivo:
- Cliente: Banca Mediolanum
- Soggetto: Pensieri
- Musica: Dimmi perché | Phoebus
- Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali: Gianni Rovelli
- Agenzia: Next Different
- Client Creative Director: Roberto Vella
- Executive Creative Director: Fabrizio Frasca – Massimo Del Monaco
- Casa di produzione: Movie Magic
- Regia: Paolo Genovese
- Direttore della fotografia: Fabrizio Lucci
- Post produzione: Band
- Post produzione audio: Top Digital