Eridania, il brand sinonimo di zucchero in Italia dal 1899, sarà protagonista anche nella 13ª edizione di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, in onda su Real Time e sul Nove a partire dal 5 settembre.
Eridania fornirà agli aspiranti pasticcieri una gamma completa pensata per dare personalità a ogni impasto: gli zuccheri di canna Demerara, Demerara Dark e Moscovado; Tropical Canna, con i suoi cristalli croccanti; ed Eridania Bio Canna e Cocco Integrale Bio. Tra questi prodotti, un ruolo centrale grazie a un product placement dedicato sarà riservato a Zefiro, lo zucchero premium disponibile nelle versioni Extrafine e di Canna.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La presenza di Eridania si estende oltre la cucina: uno spot da 15 secondi accompagnerà l’intera stagione della trasmissione da quest’anno condotta da Brenda Lodigiani (al cui fianco sono stati confermati i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, insieme al superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Pasticciere Iginio Massari), insieme a una campagna addressable e a contenuti digitali realizzati ad hoc su Facebook e Instagram. Lo spot da 15" è firmato dall’agenzia creativa Erbacipollina e prodotto da Upset Studio. La pianificazione pubblicitaria è gestita dirattamente da Eridania.