• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/09/2025
di Caterina Varpi

Asiago DOP: parte a ottobre la campagna multicanale 2025-2026

Lo spot “Si Asiago DOP” torna in TV, cinema e digital nel più grande piano di comunicazione integrata finora realizzato dal Consorzio

SPOT -AsiagoDOP.jpg

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, per consolidare il crescente apprezzamento del mercato, lancia, da fine ottobre 2025 ad aprile 2026, la sua più grande campagna di comunicazione finora realizzata, spiega il Consorzio nella nota, con una pianificazione integrata su reti TV nazionali, cinema, TV on demand e digital.

“L’Asiago DOP è un formaggio versatile e apprezzato dal mercato - spiega Flavio Innocenzi, Direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago -. Con questa campagna vogliamo rafforzare la crescita e consolidarne il posizionamento valorizzando le sue peculiarità distintive”.


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


La programmazione prevede sei mesi continuativi e si sviluppa sulle principali reti nazionali con un particolare focus sul circuito Rai, con passaggi dello spot da 4”,15”, 30” e posizioni speciali nelle trasmissioni più seguite dai responsabili d’acquisto: dai TG ai I Fatti Vostri, da È sempre Mezzogiorno a Un posto al sole, con una copertura stimata di oltre 200 milioni di contatti, affiancate dalla presenza in 800 sale cinema, Tv on demand e una campagna digitale, incluse piattaforme social e video streaming.

Al centro della comunicazione torna lo spot “Sì Asiago DOP”, ideato da Milk ADV, che racconta le molte occasioni di consumo del formaggio Asiago, dall’aperitivo, alla scampagnata, dalla pausa dopo lo sport al pasto in compagnia fino all’esperienza gourmet. Il filo conduttore è la convivialità e l’attenzione a scelte di gusto autentiche, sulle note di “See far”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI