• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/09/2025
di Mario Mancuso

Poste Italiane lancia la nuova campagna di Poste Energia con lo spot “Come mai”

La creatività è firmata da SuperHumans con produzione Akita e regia di Ago Panini. La pianificazione media è stata curata da OMD

poste energie.png

È on air dal 14 settembre la nuova campagna pubblicitaria di Poste Italiane dedicata a Poste Energia, l’offerta che segna l’ingresso del Gruppo nel mercato luce e gas.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot, parte del format narrativo “Storie di Poste”, racconta la relazione tra Laura e Giorgio, nata in modo inaspettato grazie a una luce accesa nel palazzo di fronte. A fare da colonna sonora, “Come mai” degli 883, brano iconico degli anni ’90 che diventa la voce interiore del protagonista.

La campagna è stata realizzata in tre formati da 60”, 30” e 20”e prevede una strategia di diffusione crossmediale. Oltre alla TV, in pianificazione anche spazi sui principali quotidiani locali e nazionali, una presenza digitale mirata, materiali negli uffici postali e personalizzazione delle autovetture aziendali.

L’idea creativa porta la firma di SuperHumans, la produzione è di Akita con la regia di Ago Panini, mentre la pianificazione media è di OMD.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI