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23/09/2025
di Caterina Varpi

Nuovo posizionamento per Ringo che sceglie Ogilvy e va on air con la nuova campagna “Tra di noi c’è più gusto!”

Due film TV potenziati da una strategia digital raccontano gli spazi "segreti" dei ragazzi

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Ringo sceglie Ogilvy dopo una gara e torna on air con un nuovo posizionamento. Il nuovo concept è racchiuso nel payoff “Tra di noi c’è più gusto!” e nasce con l’obiettivo di raccontare e valorizzare quei momenti speciali che i ragazzi vivono esclusivamente tra di loro, lontani dallo sguardo degli adulti. Sono piccoli frammenti di quotidianità che si collocano tra un impegno e l’altro: tra la terza e la quarta ora a scuola, tra la fine delle lezioni e la scuola di calcio, tra i compiti e la cena coi genitori. È proprio in questi momenti, che i tween sono completamente liberi di essere loro stessi. È qui che creano i rapporti più stretti, ridono, scherzano, scoprono il mondo e crescono, insieme. "Si tratta di piccoli spazi che restano tra loro ma che legano, un po’ come fa la crema di Ringo con due biscotti per creare qualcosa di unico", spiega il comunicato.


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Ringo “Tra di noi c’è più gusto!”. La pianificazione e i due soggetti

La nuova campagna sarà presente nei formati 30”, 20”, 15” e 6”, pianificati sulle principali emittenti italiane e sui canali social di Ringo e prevede due soggetti, legati alle esperienze che i tween vivono tra di loro: “Party Segreto”, che racconta gli episodi più autentici vissuti dai ragazzi durante una gita scolastica, e “Giro Lungo”, che rappresenta quel momento in cui, tornando da scuola, si sceglie di fare un percorso più lungo pur di trascorrere più tempo con gli amici. 

Oltre alla TV, il concept di campagna sarà amplificato a 360 gradi a partire dai canali digital e social, anche grazie al coinvolgimento di un team selezionato di creator vicini alla Generazione Alpha.

La pianificazione è a cura di Publicis Connected Ideas.

La nuova campagna Ringo. I crediti

Ecco chi sono le realtà e i professionisti che hanno lavorato alla campagna di Ringo.

Ogilvy Italia: Creative, Digital & Social, PR Agency

  • BRW Filmland: Production
  • Truman&Cooper: Direction
  • Publicis Connected Ideas: Media Agency

Brand Ringo

  • Alessandra Mariani: Marketing Director Snacks & Dry Breads Pavesi e Wasa Italy
  • Elena Tabellini: VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy
  • Valentina Surza: Marketing Ringo
  • Luca Rastelli: Media, Adv Production & Procurement Manager Italia
  • Cristina Torsello: Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy

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