Dopo il lancio di Grab&Go avvenuto in estate, Telepass torna on air con l'offerta Telepass Sempre. La società del Gruppo Mundys, attiva nel telepedaggio e nella mobilità integrata, diventa main sponsor del “GrandTour La vita è adesso” di Claudio Baglioni, affiancando la propria storia e i propri servizi alla musica e alle prossime rappresentazioni dell'artista italiano, con vantaggi per i clienti e l’utilizzo di “Strada facendo” come colonna sonora della nuova campagna nazionale, video e radio, dell’azienda.
Il tour si svilupperà in 40 concerti, numero simbolico che celebra il 40° anniversario del disco, nei più suggestivi scenari all’aperto d'Italia. Un’esperienza la cui visione richiama lo spirito dei Grand Tour: lunghi viaggi d’istruzione e formazione che, a partire dal XVIII° secolo, artisti, intellettuali e giovani aristocratici europei intraprendevano per accrescere la propria conoscenza dell’arte, della cultura e della bellezza del continente, dove l’Italia era meta privilegiata o, spesso, conclusiva.
Dalle ore 11:00 del 30 settembre alle ore 11:00 del 2 ottobre, ai clienti Telepass saranno riservate 48 ore di pre-sale per l’acquisto dei biglietti del tour. L’iniziativa è riservata ai soli clienti Telepass: tramite il banner dedicato nell’App Telepass potranno accedere a una pagina esclusiva su TicketOne, dove potranno completare l’acquisto dei biglietti inserendo il codice riservato all’iniziativa.
Leggi anche: Telepass lancia Grab&Go con una nuova campagna pubblicitaria
La nuova pubblicità di Telepass Sempre
Alla luce di questa collaborazione, per la nuova campagna nazionale Telepass ha scelto “Strada facendo” come colonna sonora: un classico che, in una nuova versione curata direttamente dall’artista, mette in musica l’idea di viaggio che unisce memoria e futuro, semplicità e movimento, guardando con entusiasmo, fiducia e volontà al futuro che è già presente.
«Con questa collaborazione celebriamo l’evoluzione di Telepass e la sua capacità di semplificare la mobilità degli italiani, ieri come oggi. La scelta, come colonna sonora, di un brano iconico come “Strada facendo” sottolinea il legame profondo che abbiamo con gli italiani e la loro quotidianità, simbolo perfetto di un viaggio che continua da oltre 35 anni, tra innovazione, memoria e nuove abitudini», spiega Aldo Agostinelli, Chief Consumer Revenues Officer di Telepass.
La campagna, on air su radio e canali digitali, è ideata da Crafted e prodotta da Groenlandia, con la regia di Igor Borghi.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Il film racconta il tragitto di una famiglia attraverso lo sguardo di una bambina e della sua macchinina gialla, leitmotiv visivo che richiama l’identità del brand e fa da filo conduttore a un passaggio generazionale: dalle origini del telepedaggio all’attuale piattaforma di mobilità integrata. Al centro vi è l’esperienza delle persone. Oggetto della campagna è Telepass Sempre, che offre l’accesso più completo ai servizi di mobilità urbana ed extraurbana, senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale offerta Base.
La campagna Telepass Sempre. La pianificazione
La campagna, pianificata internamente, on air dal 15 settembre inizialmente sulle principali emittenti radio nazionali, sarà declinata a seguire su diversi mezzi di comunicazione digitali e in video strategy, con uno spot sulle principali emittenti digitali OTT e sulle Smart Tv nei formati da 30" e 15".