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29/09/2025
di Alessandra La Rosa

Too Good To Go sceglie Auge per la creatività e lancia la nuova campagna

L’app contro gli sprechi di cibo punta sulla comunicazione, tra “sagre degli avanzi” e “rivalità alimentari”

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Too Good To Go, marketplace per le eccedenze alimentari, punta sulla comunicazione, con un nuovo piano di attivazioni al via e la scelta di un nuovo partner pubblicitario.

L’app contro gli sprechi di cibo ha scelto Auge, dopo una consultazione, per guidare la propria creatività in Italia, e l’agenzia si è messa subito al lavoro sulla nuova piattaforma di comunicazione di brand, dando origine alla campagna “Contro lo spreco alimentare buttiamo le rivalità”, che ha preso vita a settembre con una serie di attivazioni.


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La Sagra degli Avanzi

Le sagre italiane sono da sempre terreno di rivalità culinarie. Ma questa volta vince solo chi salva il cibo: nasce così la prima sagra digitale dedicata agli avanzi, ospitata sull’app di Too Good To Go e amplificata da annunci OOH a Milano, con un look che riprende quello delle classiche sagre di paese, da canali digitali e da volantini, perfettamente commestibili per non buttare via niente. 

Le rivalità alimentari

Cornetto o brioche? Supplì o arancino? A Roma, Too Good To Go trasforma i grandi dibattiti gastronomici in un messaggio chiaro: unire le forze per ridurre lo spreco. La campagna vive su DOOH, sul network Teads e piattaforme social.


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“Da italiana che lavora con il Sud Europa so bene quante energie mettiamo nel difendere le nostre tradizioni culinarie. Con questa campagna possiamo trasformare quella stessa energia in qualcosa di semplice ma potente: non sprecare il cibo. Le attivazioni, parlano alle persone con un linguaggio che ci appartiene valorizzando la nostra cultura. E grazie ad Auge prendono vita in modo originale e divertente”, commenta Alice Musso, Marketing Director Southern Europe di Too Good To Go.

“Il nostro lavoro per Too Good To Go nasce da insight culturali forti in Italia, trasformati in esecuzioni capaci di catturare l’attenzione nei diversi contesti e target. L’obiettivo è rendere l’impegno di Too Good To Go contro lo spreco alimentare non solo un valore del brand, ma un tema sempre più culturalmente rilevante", aggiunge Riccardo Stazione, Creative Director di Auge Communication.

Il media planning è curato da Address Adtelier per la parte di affissione, e in-house per la parte digital.

Campagna Too Good To Go, i crediti

Auge Communication

  • Executive Creative Director: Federica Ariagno, Giorgio Natale
  • Creative Director: Riccardo Stazione
  • Art Director: Elisa Zanchin
  • Copywriter: Elena Avaltroni, Luca Pariota

Auge Strategy

  • Partner & Strategy Director: Luca Buonamici
  • Junior Strategic Planner: Beatrice Angiola

Auge Design

  • Associate Creative Director: Giovanni Stillittano

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