Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Dopo un 2020 piuttosto turbolento, ci sono forti aspettative per il mercato pubblicitario nel 2021, anno in cui l'Italia potrebbe essere una delle nazioni in cui la crescita degli investimenti da parte delle aziende per promuovere i propri marchi in tv e sugli altri mezzi di comunicazione sarà più sostenuta.
In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2021, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli, realizzati da Engage.it.
Qui sotto le campagne del mese di maggio, mentre con le frecce in alto e in fondo alla pagina potrete facilmente risalire a quelle partite nei mesi precedenti.
SUBITO ARRUOLA VALERIO LUNDINI PER LA SUA CAMPAGNA SULLA SOSTENIBILITÀ
Subito, il sito visitato da oltre 13 milioni di utenti al mese per comprare e vendere online, torna on air con una nuova campagna pubblicitaria integrata, la prima dedicata ai temi della sostenibilità e della circolarità.
Realizzata con l’agenzia H-57 Creative Station, con cui Subito lavora dallo scorso anno, la campagna “Sostieni la Sostenibilità” vanta un volto d’eccezione: quello del comico Valerio Lundini, alla sua prima esperienza come testimonial televisivo. Guarda qui lo spot.
SKIPPER LANCIA LA NUOVA VISUAL IDENTITY CON UNA CAMPAGNA OMNICANALE
Skipper, il marchio di succhi di frutta di Zuegg, si presenta al grande pubblico con nuova veste grafica e lancia una campagna pubblicitaria omnicanale a supporto.
La campagna di comunicazione, firmata dall'agenzia Marimo e prodotta da The Box Films, è partita il 30 maggio e sarà on air per 6 settimane sui principali mezzi di comunicazione, in tv e sul web, con tre soggetti. Maggiori dettagli qui.
In tv lo spot "Le 3 P del Panino Perfetto" di Madama Oliva
Madama Oliva torna on air sull’intero network Publitalia dal 30 maggio al 5 giugno con la nuova campagna pubblicitaria dedicata ai prodotti dell'ortofrutta italiana e firmata dall’agenzia EFC Cinema & Advertising.
La pianificazione media prevede la messa in onda dello spot dal titolo “Le 3 P del Panino Perfetto” sulle reti Mediaset. Il filmato è ambientato in un pub e ha come protagonista la nuova linea dei Paté a base di olive fresche e lupini targati Madama Oliva. Leggi l'articolo dedicato.
SERENITY ONLINE CON LO SPOT “IO CI CONTO”
Parte la nuova campagna pubblicitaria digital “Io ci conto” di Serenity, azienda attiva nella produzione di ausili assorbenti per l'incontinenza e parte del Gruppo internazionale Ontex.
Il nuovo spot, realizzato da The Optimist e pianificato da Asset Media, vede come protagonisti l’affidabilità della marca e i Pants Serenity. Trovi altre informazioni qui.
OLIMPIA SPLENDID TORNA IN PUBBLICITÀ CON UNICO E DOLCECLIMA
Olimpia Splendid torna on air con lo spot radio dedicato al prodotto “eroe” dell’azienda, Unico. Il climatizzatore senza unità esterna è protagonista della nuova campagna di comunicazione in onda fino al 25 luglio su 6 emittenti radiofoniche nazionali. La campagna radio è affiancata anche da una pianificazione digitale.
Oltre a Unico, Olimpia Splendid porta in comunicazione anche la nuova gamma di climatizzatori portatili Dolceclima, pianificata online. Ulteriori informazioni qui.
PUIG RIPORTA IN COMUNICAZIONE IL MARCHIO PACO RABANNE, SU DIGITAL E TV
Puig, uno dei più grandi player a livello internazionale nel settore delle fragranze, torna in comunicazione con Paco Rabanne per presentare la nuova Eau De Parfum Invictus Victory, estensione di linea della fragranza maschile Invictus.
La campagna sarà on air in tv e sui canali digital a partire dal 28 maggio, in concomitanza con il GP del Mugello, per poi trovare il suo cuore negli Europei di calcio dall’11 giugno. La pianificazione strategica è curata da Starcom Italia. Leggi l'articolo dedicato.
LAY'S TORNA ONLINE CON LA CAMPAGNA "SEMPLICEMENTE IRRESISTIBILE"
Torna online il 31 maggio 2021 la campagna “Semplicemente irresistibile” di Lay’s - marchio di patatine appartenente al gruppo PepsiCo - che punta sulla qualità delle sue materie prime e la ricetta tradizionale, da sempre punti cardine del brand.
Sono due le versioni dello spot che Lay’s ha creato e che si susseguiranno per la durata di 8 settimane, sulle piattaforme YouTube, Instagram, Facebook e Beintoo, uno dedicato alla referenza “Classiche”, l’altro alla ricetta “Campagnola” entrambi volti a far percepire al consumatore tutta l’autenticità degli ingredienti. Trovi maggiori informazioni qui.
Il Gruppo Hera torna in tv con uno spot. La testimonial è Chiara Francini
Hera Comm torna on air e online con una nuova campagna dedicata all'offerta Hera Fotovoltaico e che vede come protagonista Chiara Francini.
Il piano media, curato da Geotag, prevede passaggi in tv da 30”, 15” e 10”, radio, display e connected tv. Leggi maggiori dettagli qui.
“ALEXA, FAMMI UN ESPRESSO!”: IL NUOVO SPOT DI LAVAZZA
E’ on air la campagna pubblicitaria di lancio della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy, la macchina da espresso con Alexa integrata. La campagna ideata da VMLY&R racconta, attraverso un esilarante passaparola, una grande novità: una macchina da espresso che parla. E' on air nei formati 60’’, 30’’ e 15’’ ed è amplificata con campagne social e display e video strategy. Guarda lo spot
ONLINE LA CAMPAGNA “TEMPO DI VACANZA A SAN MARINO”
Porta la firma di Expansion Group la nuova comunicazione dedicata alla promozione turistica Voucher Vacanza San Marino, un’iniziativa promozionale e di incentivazione dell’incoming attesa da tempo. La campagna web, che fa leva sul concept creativo “Tempo di vacanza a San Marino”, evidenzia l’unicità della destinazione e le numerose esperienze che la Repubblica può offrire ai visitatori. Leggi altri dettagli qui
COCA-COLA LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA UEFA EURO 2020
Coca-Cola lancia la campagna pubblcitaria legata ai campionati di calcio Uefa Euro 2020. Coca-Cola vuole lanciare un messaggio positivo e di unione a tutti i tifosi con la campagna tv “Quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto”, che sarà on air da domenica 30 maggio all’11 luglio, a cui si aggiungerà un piano outdoor tra cui spicca la maxi affissione di Piazzale Flaminio a Roma, all’ingresso dell’Euro Village, oltre a un piano digital e social e ad un’attivazione influencer. Leggi l'articolo dedicato
ALPRO, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA OOH E DIGITAL
Alpro, il brand di prodotti di origine vegetale del Gruppo Danone, torna in comunicazione ancora una volta con Isobar, per parlare di gusto, sostenibilità e versatilità. "Buono per te, buono per il pianeta": la tagline di campagna riflette il posizionamento e l’impegno concreto del brand per un futuro più sostenibile senza rinunciare al gusto. La comunicazione coinvolge affissioni e digital. Trovi qui altri dettagli
SCHWARZKOPF LANCIA L'INIZIATIVA “HEADS. LA LIBERTÀ INIZIA DALLA TESTA” CON HOGARTH E AQUEST
Schwarzkopf lancia “Heads. La libertà inizia dalla testa”, un progetto integrato sviluppato da Hogarth e AQuest, agenzie del Gruppo WPP, che punta al sostegno delle donne imprenditrici di small business: una vera e propria vetrina virtuale che insieme a un concorso che punta a sostenere il lavoro al femminile, è un invito a reinventarsi e a seguire l’esempio di chi già lo ha fatto. Altre informazioni a questo link
Unilever riposiziona Equilibra con uno spot di McCann
La calciatrice della Nazionale italiana di calcio Cecilia Salvai è protagonista del nuovo spot pubblicitario di Equilibra, brand di personal care e integratori naturale di Unilever. La campagna pubblicitaria, la prima firmata da McCann Worldgroup Italia per il marchio, inaugura un nuovo posizionamento che promuove un benessere che nasce prima di tutto dal rispetto verso se stessi. Planning di Mindshare su TV, digital e social.
Ebay festeggia gli Europei con i The Jackal
Dopo i buoni risultati ottenuti dalla campagna “lasciarsi”, eBay torna a collaborare con il gruppo comico dei The Jackal per la nuova campagna pubblicitaria, dedicata agli Europei di calcio. La comunicazione comprende un nuovo spot tv e due video pre-roll per il digital, promuovendo con ironia un consumo più sostenibile. Tutti i dettagli qui.
Iren, la nuova pubblicità parla di sostenibilità. Firma Leagas Delaney
Iren luce gas e servizi torna on air con una nuova campagna pubblicitaria su tv, stampa e digital che annuncia un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità: lo spot, firmato da Leagas Delaney e pianificata da Next14 racconta di come la multiutility stia procedendo a convertire tutte le proprie forniture luce domestiche sul mercato libero in forniture 100% green. Guarda lo spot a questo link.
MSC Crociere riparte con uno spot
Riparte il mercato crocieristico e MSC Crociere torna in comunicazione, per promuovere la propria offerta estiva. Lo spot, firmato è incentrato sulla voglia di ritorno alla normalità, con un messaggio di ottimismo sottolineato dal ritmo della hit “Summer” di Calvin Harris, considerata la colonna sonora delle ultime estati. Tutti i dettagli della strategia nell'articolo completo.
Gli “Attivisti dell’Ottimismo” in tv e sul digital per Zalando
Dopo un anno di blocchi e restrizioni globali, Zalando mira così a celebrare e diffondere l’ottimismo attraverso il semplice atto di far sorridere le persone. Qui i dettagli
Un nuovo spot per Müller Thurgau di Cavit
“L’eccezionale di ogni giorno” è il claim della campagna tv Müller Thurgau di Cavit, che ha debuttato il 23 maggio sulle principali reti nazionali con uno spot da 15” e due soggetti differenti. La creatività ha anche declinazioni online.
La campagna è stata ideata da Oscar Communication. Pianifica Starcom. Qui le altre informazioni.
La campagna pubblicitaria del Bitto e del Valtellina Casera Dop
“La Valtellina a casa tua” recita il nuovo pay off della campagna di comunicazione integrata on air sulle principali reti televisive italiane e sui canali digitali con uno speciale spot celebrativo che pone al centro i due formaggi simbolo della Valtellina: il Bitto e Valtellina Casera Dop.
Curato dal regista Daniele Napolitano e dall’art director Ottavio Tarallo dell’agenzia creativa Arkage, il nuovo spot tv ci ricorda come a volte abbiamo bisogno di staccare dalla frenetica vita di tutti i giorni e riscoprire il gusto più autentico delle nostre vere origini. Qui i dettagli
ABB torna on air con Wunderman Thompson e Havas Media
ABB torna on air con una nuova campagna firmata ancora Wunderman Thompson. La pianificazione è di Havas Media, partner dell'azienda in Italia da inizio anno.
La pianificazione è stata pensata per parlare in maniera mirata ai target, usando principalmente un mix di online ed offline che comprende social (Facebook e LinkedIn), digital advertising (Display, SEM, CRM), stampa e OOH. Qui l'articolo completo
Lo spot di Beltè va in tv e radio
Dopo il restyling della gamma iniziato nel 2020, grazie a una nuova ricettazione e una rinnovata etichetta, Beltè torna in tv e in radio con due campagne che coinvolgeranno le reti Mediaset dal 13 giugno fino al 4 settembre e RTL 102.5 dal 24 maggio fino al 15 giugno.
Entrambi i concept delle campagne, ideate da Arret Film, vedono come protagonista il famoso tormentone “Beltè, Beltè, più buono proprio non ce n’è” riadattato e reso contemporaneo al fine di raccontare il gusto della bevanda.
WINDTRE IN TELEVISIONE E ONLINE PER CELEBRARE LA "TOP QUALITY NETWORK"
WindTre lancia una nuova campagna dedicata alla ‘Top Quality Network’, on air da domenica 23 maggio. La campagna ‘Manifesto’ è on air sulle principali emittenti tv con formati da 30 e 15 secondi. Alla pianificazione tv si affiancano i canali online e la comunicazione social sui profili Facebook, Instagram e YouTube di WindTre, oltre che con l’ingaggio di influencer e tiktokers. Firma Wunderman Thompson, pianifica Dentsu. Trovi altri dettagli qui
BUITONI LANCIA LA NUOVA COMUNICAZIONE PER SFOGLIA ROTONDA
Nestlé Italia muove un passo concreto in supporto alla filosofia anti-spreco con Sfoglia Rotonda Buitoni e lancia una campagna di comunicazione che oltre a promuovere il prodotto, promuove una cultura di sostenibilità anche a tavola. McCann Worldgroup Italia ha ideato la campagna “Uno sguardo nuovo” che è un piccolo manifesto contro lo spreco alimentare. Guarda lo spot
COSTA D'ORO, ON AIR IL NUOVO SPOT LANCIATO IN OCCASIONE DEGLI EUROPEI DI CALCIO
Costa D’Oro e Armando Testa insieme alla Nazionale Azzurra in occasione degli Europei di calcio. Il brand di Spoleto e l’agenzia torinese tornano a fare squadra per la campagna del concorso “Che gusto tifare Italia!”, legato alla Nazionale Italiana di calcio, di cui Costa d’Oro è sponsor ufficiale. Leggi l'articolo dedicato
VIVIGAS DIVENTA VIVI ENERGIA: AL VIA LA CAMPAGNA
Vivigas cambia nome, diventa Vive energia e lo annuncia con una campagna pubblicitaria multimediale. Ad occuparsi del piano di comunicazione a sostegno del rebranding è Hearts & Science.
La campagna pubblicitaria è on air da domenica 23 maggio ed è declinata su più mezzi, dalle televisioni nazionali alla radio, dal digital all’out of home. Trovi altri dettagli qui
AXA ITALIA TORNA ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA AI SUOI SERVIZI SULLA SALUTE
Axa Italia torna on air con una campagna pubblicitaria che mette al centro il tema della salute. Dopo la comunicazione lanciata a marzo e diffusa su stampa e radio, ora il gruppo assicurativo va su tv, digital e stampa, con spot che presentano Axa come partner salute sempre al fianco delle persone. Creatività e pianificazione sono a cura di Publicis Groupe. Leggi l'articolo dedicato
TROVAPREZZI BALLA E SI SCATENA NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO
È in onda in tv e sul web da domenica 23 maggio la nuova campagna pubblicitaria di Trovaprezzi, realizzata dall’agenzia H-57 Creative Station insieme alla casa di produzione Withstand e alla regia di William9. Guarda lo spot
VOIELLO LANCIA IL NUOVO SPOT DI BRAND CON LO CHEF CANNAVACCIUOLO
Voiello svela il suo nuovo film di brand, on air da domenica 23 maggio in tv. d accompagnare all’interno della Napoli più autentica, fatta di buon cibo, convivialità, dove non manca mai anche una giusta dose di sana follia, è una voce narrante d’eccezione: quella dello chef Antonino Cannavacciuolo. Trovi qui altri dettagli
HAIER LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND “CONNECT TO EXTRAORDINARY”
Haier lancia la nuova campagna di brand “Connect to extraordinary” con un investimento pubblicitario di 2,7 milioni di euro.
Pianificata internamente in tv, su out of home, digital out of home, social e digital, la nuova campagna è stata ideata e realizzata da FCB Partners. Leggi qui maggiori dettagli
KIKO MILANO VA ON AIR E ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALLA GREEN ME COLLECTION
Kiko Milano lancia Green Me Collection: Beauty Powered By Nature, la nuova linea green che comprende Skincare, Make Up e Fragrance.
A supporto del lancio, l’azienda ha dato vita a una campagna di comunicazione internazionale gestita da Wavemaker. Leggi l'articolo dedicato
NINTENDO SWITCH NUOVAMENTE ON AIR CON JULIANA MOREIRA ED EDOARDO STOPPA
Nintendo Italia, dopo l’ultima campagna di comunicazione dedicata ai due prodotti Nintendo Switch e Ring Fit Adventure, sceglie nuovamente la spontaneità e il dinamismo di Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa per continuare a parlare di divertimento e fitness. Trovi qui altre informazioni
GALBANI PORTA IL “GUSTO DELLA DOLCE VITA” IN EUROPA
E’ in onda da maggio in Europa (ma non in Italia), con una pianificazione che coprirà tutta la prossima primavera/estate, la campagna globale “Dolce Vita” di Galbani. La comunicazione del brand italiano oggi di proprietà del gruppo francese Lactalis è declinata in una serie di filmati dedicati alla sua vasta linea di prodotti caseari destinati al mercato internazionale. Trovi altri dettagli qui
Nuova campagna di awarness per Qonto
Qonto, la soluzione di gestione finanziaria per il business, sceglie la radio per raggiungere un’audience sempre maggiore tra le PMI e i professionisti italiani a cui il servizio è 100% dedicato.
On air dal 17 maggio, i tre spot radio ideati da Cookies & Parners per il mercato italiano saranno live per 6 settimane sui canali di Radio24, Radio Capital, Radio Rai (Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3), Virgin Radio, Radio Montecarlo.
Dalla settimana successiva, ossia a partire dal 24 maggio e per 5 settimane, alla radio verranno aggiunti alcuni canali online - gli stessi selezionati per la prima campagna brand full digital di gennaio 2021: Facebook, YouTube e Programmatic. Trovi altri dettagli qui
RITORNA KINDER HAPPY HIPPO: È ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA
Ferrero riporta sul mercato italiano Kinder Happy Hippo e lo annuncia con una campagna digital e social a firma di Hub09.
Stories e video si aprono mostrando i commenti più memorabili scritti dagli utenti in questi anni con la richiesta di far tornare lo snack nei punti vendita italiani. Il piano editoriale e i banner, invece, raccontano il prodotto ai consumatori più giovani che ancora non lo conoscono, e danno qualche indizio su dove trovare Happy Hippo nei supermercati. Altre informazioni a questo link
Alessio Boni parla di cancro e prevenzione nel nuovo spot della LILT
Quanto può dare fastidio la parola “tumore”? Molto, troppo, tanto da volerla dimenticare, ignorare, far sparire. Eppure, non può essere cancellata. L’unico modo per pensarci meno è pensarci prima, ovvero, facendo prevenzione. È questa l’idea al centro del nuovo spot della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, interpretato da Alessio Boni. L’attore infatti è il nuovo volto della comunicazione a sostegno del 5x1000 alla LILT, il cui messaggio quest’anno passerà attraverso uno spot realizzato in tre tagli diversi. Guarda lo spot.
Fidagel lancia la nuova campagna pubblicitaria sviluppata da Industria01
Fidagel, brand specializzato in pesce surgelato senza ghiaccio dell'azienda siciliana Riposto Pesca srl, ha lanciato una campagna affissioni sul territorio siciliano il cui progetto è stato sviluppato dall'agenzia di comunicazione Industria01 e prevede due momenti strategici: una prima parte, che si è sviluppata dal 10 al 16 maggio, con tre teaser per suscitare curiosità nel pubblico, e una seconda parte, attiva dal 17 al 23 maggio, con un follow-up focalizzato sulla promozione esplicita dei prodotti del brand. Leggi l'articolo.
Gold’s Gym apre a luglio la prima palestra in Italia. Al via la campagna a supporto
Sarà Milano a ospitare l’arrivo in Italia di Gold’s Gym, il marchio del fitness creato nel 1965 a Venice Beach (Los Angeles) da Joe Gold. L’opening di Milano, previsto per metà luglio in zona Palmanova, verrà supportato da una campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Patrini & Partners, con un media mix incentrato su attività digital e un piano di affissioni. Tutti i dettagli qui.
“A te la scelta”: online la nuova campagna del brand di cosmesi Equivalenza
Equivalenza, brand di prodotti cosmetici di alta qualità e a prezzi accessibili, impegnato nella sostenibilità e nel rispetto per l’ambiente, ha scelto Xister Reply dopo gara per la realizzazione di “A te la scelta”, la sua nuova campagna digital on air dal mese di maggio. L’agenzia ha realizzato un piano integrato di comunicazione per rispondere alla richiesta del brand di valorizzare tre aspetti chiave: brand awareness, posizionamento e traffico al negozio. Scopri i particolari della campagna.
Iperborea si affida a Neon 2020 e lancia la campagna pubblicitaria
Iperborea si affida a Neon 2020 per la comunicazione above the line e digital. L’agenzia integrata seguirà gli aspetti creativi, produttivi e di pianificazione media della casa editrice milanese specializzata nella letteratura dell'area nord-europea in Italia. Il lavoro di Neon 2020 comincia da The Passenger, una collana di libri-magazine che raccoglie inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il ritratto della vita contemporanea di un paese e dei suoi abitanti, con cui Iperborea sta scalando le classifiche. L’agenzia firma la campagna multisoggetto digital e per le librerie per il numero dedicato allo Spazio. Leggi l'articolo.
Fipe-Confcommercio e grandi aziende presentano la campagna “Il Solito”. Firma YAM112003
Fipe-Confcommercio, Federazione italiana dei Pubblici Esercizi, in collaborazione alcuni brand iconici del settore Ho.Re.Ca e Bain & Company, presenta #Ilsolito, campagna di comunicazione digitale che intercetta il desiderio di milioni di italiani di tornare a frequentare e vivere i locali delle loro città. È questa l’idea centrale del video raccontato di FIPE realizzato con il supporto di Coca-Cola, Lavazza, Perfetti Van Melle e Sanpellegrino, firmato da YAM112003, scelta a seguito di una gara indetta da Fipe. Guarda lo spot.
RENAULT CELEBRA I 25 ANNI DELLA SCENIC
Renault festeggia i primi 25 anni della Scenic con uno spot mondiale, firmato Publicis Conseil. La campagna racconta la vita familiare dal punto di vista dell’amore, amore che può essere fisico, platonico, paterno o materno. Il risultato è uno spot diverso dalla tradizionale comunicazione del brand, che celebra l’amore di tante famiglie differenti, ricordandoci che ogni famiglia comincia con una storia d’amore. Guarda lo spot
Burberry, tre testimonial d'eccezione per la borsa Olympia
Burberry svela la campagna della borsa a tracolla Olympia disegnata da Riccardo Tisci, Chief Creative Officer del brand.
La campagna vede protagoniste le tre testimonial FKA Twigs, Kendall e Shygirl. Foto e video sono firmati da Inez e Vinoodh. Leggi altri dettagli a questo link
Ray-Ban presenta la nuova campagna globale su digital e social
Ray-Ban lancia la sua nuova campagna globale, firmata da Miyagi, con la produzione di C41. La comunicazione, che mette in scena la personalità di un gruppo di giovani che vive la vita come una performance infinita, sarà presente su digital, social network e punto vendita.
Elisabetta Canalis per San Benedetto
Nuova testimonial pubblicitaria per Acqua Minerale San Benedetto. Dopo la lunga collaborazione con la modella americana Cindy Crawford, l’azienda italiana ha ora deciso di affidarsi al volto e al personaggio di Elisabetta Canalis.
La campagna pubblicitaria “My Secret” , realizzata dall’agenzia The Beef e pianificata da Media Club (GroupM), sarà on air da domenica 23 maggio in televisione, su stampa e digital. Tutte le informazioni qui
UNIPOLSAI, UN ALTRO PASSO NEL FUTURO CON UNIBOX SAFE E ALESSANDO GASSMANN
È on air lo spot pubblicitario di UnipolSai per il dispositivo Unibox Safe. La campagna, che ha come volto ancora una volta quello di Alessandro Gassmann, prevede una pianificazione televisiva con spot da 30 e 15 secondi su i principali network nazionali, oltre alla presenza sui canali digital, su radio e stampa. Trovi altri dettagli a questo link.
Gruppo VeGé e Panini lanciano l'iniziativa Unici. Campagna a supporto
Gruppo VéGé lancia “Unici”, la nuova attività in partnership esclusiva con Panini, che coinvolgerà 1.270 punti di vendita delle imprese socie su tutto il territorio nazionale, che omaggia il calcio in occasione degli Europei.
L'iniziativa prevede la realizzazione di un album e di figurine personalizzate dedicate alla celebrazione del gioco di squadra.
Al progetto è dedicata una campagna pianificata su web, radio e stampa, oltre che allestimenti speciali nei punti di vendita. Leggi maggiori dettagli qui.
JUST EAT SCEGLIE GIANLUIGI BUFFON COME VOLTO DELLA SPONSORIZZAZIONE DI EURO 2020
Just Eat ha scelto la leggenda del calcio Gianluigi Buffon come volto della sponsorizzazione di Euro 2020 che il Gruppo sostiene a livello globale. In occasione della celebrazione della sponsorizzazione della competizione calcistica, Buffon sarà protagonista della campagna televisiva e social "The Just Eat Delivery", che mostra il parallelismo tra calcio e cibo. Trovi qui ulteriori dettagli
Honda Motor Europe Italia on air per Jazz HEV e Honda E con UM
Honda Motor Europe Italia torna in comunicazione per i modelli Jazz HEV e Honda E, con il supporto di UM. Questa è la prima campagna pianificata dal centro media dopo la vittoria della gara. La campagna, in tv e online, è firmata dall'agenzia Oliver, mentre l'adattamento italiano è a cura di Providence Italia. Maggiori dettagli qui.
HEINEKEN: UN CONCORSO E UN NUOVO SPOT PUBBLICITARIO PER UEFA EURO 2020
Con gli Europei di calcio alle porte, Heineken scende in campo nel ruolo di Official Beer Partner di Uefa Euro 2020 con il concorso “Il Kit del tifoso più cool”.
Dal 16 maggio sarà quindi on air la campagna pubblicitaria televisiva (Rai e Sky sono le emittenti pianificate) e digitale di Heineken dedicata alla sponsorship.
L'adattamento dello spot per il nostro mercato è stato curato da Publicis Italia, mentre il centro media di Heineken è Red Star, la unit creata ad hoc per il cliente da Dentsu. Leggi l'articolo dedicato
NUOVO FORMAT DI COMUNICAZIONE PER BUDDYBANK
buddybank, il modello di banca di UniCredit disegnato esclusivamente per smartphone, lancia "buddy beat", il primo soggetto del suo nuovo format di comunicazione. Protagonista dello spot 20” “buddy beat” è Fabio CeLenza, artista famoso per i suoi doppiaggi nonsense. La pianificazione, gestita da TSW e Mediacom, prevede il coinvogimento dei mezzi digital, addressable tv, social media e Spotify. Firma Connexia. Guarda lo spot
NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL BIRRIFICIO ANGELO PORETTI
Al via la nuova campagna televisiva del Birrificio Angelo Poretti, con cui il marchio di Carlsberg presenta la nuova strategia di comunicazione. Lo spot, firmato da Dude, sarà on air fino al mese di luglio per celebrare i momenti di condivisione e il piacere di stare insieme, con pianificazione di UM. Protagonista è la 4 luppoli Lager con 4° Luppolo coltivato in Italia. Guarda lo spot
CARGLASS IN TV E ONLINE CON DUE SPOT SULLA RIPARAZIONE DEL PARABREZZA
Carglass torna in tv dal 16 al 29 maggio con gli spot dedicati alla prevenzione dei danni sul parabrezza e ai vantaggi dell’intervento di riparazione dello stesso. Le due creatività, realizzate dalla Direzione Marketing & Customer Experience di Belron in collaborazione con Serviceplan, andranno in onda - nei classici formati da trenta e quindici secondi - in esclusiva sulle reti Mediaset. La pianificazione è di Wavemaker. Leggi l'articolo qui
BAULI LANCIA IL CROISSANT BUONESSERE CON UNA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE
Bauli torna on air e online con la nuova campagna dedicata ai Croissant BuonEssere. I protagonisti dello spot sono gli ingredienti che compongono il prodotto. Il video, firmato da McCann Worldgroup Italia con la casa di produzione Think Cattleya, sarà trasmesso in TV, online e in selezionati centri commerciali in tutta Italia a partire dal 16 maggio, con una pianificazione a cura di PHD Italia. Trovi altre informazioni a questo link
FILENI LANCIA IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO: JINGLE RIARRANGIATO E PLANNING MULTIMEDIALE
Nuova campagna pubblicitaria per Fileni, la prima realizzata dall’agenzia TBWA\Italia. La comunicazione segna il nuovo corso di comunicazione per Fileni: fresco, coinvolgente e decisamente canoro. Trovi qui altri dettagli
VOLKSWAGEN PORTA ON AIR E ONLINE LA GAMMA SUV
Volkswagen lancia una nuova campagna TV dedicata a T-Roc, T-Cross e Tiguan, offrendo su questi 3 modelli il rimborso delle prime 3 rate. Firma il team italiano di Voltage, del Gruppo DDB. La campagna è stata declinata su stampa, radio, banner e sui canali social. Guarda lo spot
VOLOTEA LANCIA UNA CAMPAGNA SULLA RIPRESA DEI VIAGGI
Volotea torna in tv con un nuovo spot, che invita a viaggiare, strizzando l’occhio a un “contagioso ottimismo”. La campagna, sostenuta dall'hashtag #ottimismocontagioso, sarà declinata anche su radio, internet e social network (Instagram, Facebook, Youtube e Tiktok) e in OOH. Leggi l'articolo dedicato
LLOYDSFARMACIA DEBUTTA IN TV CON UNO SPOT DI MULLENLOWE GROUP ITALY
Porta la firma di MullenLowe Group Italy lo spot “Il cuore oltre al camice” con cui l’insegna LloydsFarmacia debutta in tv. Il film, diretto da Nicola Martini e prodotto da Tapeless Film con la direzione creativa di Massimo Gnocchi e Nicola Rovetta, è caratterizzato da un linguaggio visivo innovativo rispetto alle campagne di settore. Trovi qui altri dettagli
LA REGIONE UMBRIA LANCIA LA CAMPAGNA "IO AMO IL MARE DELL'UMBRIA"
L’Umbria è da tempo denominata cuore verde d’Italia. Questo cuore verde pulsante e vivo è l’unica regione del centro Italia a non essere toccata dal mare. La nuova campagna di comunicazione per la regione Umbria intende smentire questa certezza. Firma Armando Testa, scelta dopo gara. Maggiori informazioni qui
DEL PIERO, COSTACURTA, DI CANIO E CAPELLO NELLO SPOT DI SKY PER UEFA EURO 2020
A meno di un mese dalla prima partita di UEFA Euro 2020, ha preso il via la nuova campagna Sky Sport, composta da due episodi di avvicinamento all’evento calcistico dell’estate, con tutti i match in diretta su Sky dall’11 giugno all’11 luglio. Guarda lo spot
LE SOTTILETTE TORNANO IN COMUNICAZIONE CON LE EURORICETTE E GIORGIO CHIELLINI
Sottilette torna in comunicazione e decide di portare il suo posizionamento “Sciogliamo le formalità” fuori dai confini nazionali con sette irresistibili Euroricette. Ad accompagnare i consumatori in questo viaggio sarà il campione Giorgio Chiellini con Reset Marketing. Firma Leo Burnett e pianifica Carat su tv e digital. Guarda lo spot
GRISBÌ IN TV E SUL WEB PER LA LIMITED EDITION “PRIMO AMORE”
In occasione della Limited Edition dell’estate 2021, Grisbì è guidata dalla suggestione del “Primo Amore”, con testimonial Massimo Ciavarro e il figlio Paolo. La coppia sarà protagonista di una campagna di comunicazione che integrerà la Tv lineare con i canali Discovery e la Tv On Demand con RaiPlay, Mediaset Play e Sky Go presidiando l’evento sportivo dell’anno: gli Europei di Calcio, senza dimenticare Social e Influencer. Trovi qui altri dettagli
KIMBO ON AIR CON LA LINEA DI CAPSULE COMPATIBILI E SERENA AUTIERI
Kimbo torna on air con un nuovo spot “Kimbo, una tazza di Napoli”, dedicato stavolta alla linea di capsule compatibili.
Il concept creativo della campagna, in pianificazione dal 9 maggio, si aggancia a quello portato avanti nella campagna istituzionale andata in onda a partire dal 28 febbraio. Protagonista è ancora una volta Serena Autieri, ormai consolidata ambasciatrice del marchio dal 2018. Lo spot veicolato in versione TV e web è on air nel formato da 20”. Guarda il video
VIRGIN RADIO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE 'BELIEVE IN ROCK'
Ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Virgin Radio. La pianificazione, coordinata internamente, comprende affissioni sulle più importanti città italiane, stampa periodica e quotidiana, digital e social. Trovi qui altri dettagli
SAVE THE CHIDREN CELEBRA LA FELICITÀ DEI BAMBINI
Anche quest’anno, in occasione della campagna per il 5x1000, si rinnova il sodalizio lavorativo tra Save the Children e Lateral Creative Hub.
Lo studio creativo guidato da Francesco Fallisi - direttore creativo e fondatore di Lateral - ha ideato una campagna integrata che usa un linguaggio piuttosto inusuale rispetto ai codici tipici della comunicazione no-profit. Leggi l'articolo dedicato
URMET VA SU RADIO E SOCIAL CON LA FIRMA DI COMUNICO
L’operazione Premiaty di Urmet rivolta agli installatori sbarca sulla radio, con una campagna firmata da Comunico. La pianificazione radio, che prevede il coinvolgimento di 40 emittenti da Nord a Sud e 18 giorni di pianificazione per 5500 passaggi, si inserisce in un piano di comunicazione integrato che vede una anche presenza massiccia di Premiaty sui social, gestiti sempre da Comunico. La casa di produzione è NovaRol, la pianificazione è a cura di Address. Leggi l'articolo dedicato
SAUCONY CON TWIN STUDIO PER LA CAMPAGNA 'WE ARE ALL BORN ORIGINALS'
Fotografia, illustrazione e collage e si fondono nella campagna di comunicazione SS 2021 di Saucony, “We are all born Originals”. A firmare il progetto creativo è Twin Studio, agenzia creativa e di produzione milanese guidata da Elena Pedrazzini, che per il secondo anno si conferma partner del ricercato brand di sneakers. Per maggiori dettagli clicca qui
ESTATHÉ LANCIA I GHIACCIOLI ESTATHÉ ICE
Estathé affida a Leo Burnett la comunicazione del lancio dei ghiaccioli Estathé ICE, nei gusti limone e pesca. La campagna TV, con la voce di Mino Caprio, ha un formato 10’’ mentre nella pianificazione digitale sono previsti altri tagli. La regia è di Ago Panini, la produzione di Think Cattleya. La pianificazione è di Mindshare. Guarda lo spot
CIAL LANCIA IL NUOVO POSIZIONAMENTO CON LA CAMPAGNA “NATURALMENTE GREEN”
Sarà “Responsabilità Circolare” la nuova firma che da oggi accompagnerà e rafforzerà la missione e la visione di Cial, il Consorzio senza fini di lucro che, dal 1997, è deputato alle attività di valorizzazione e promozione della filiera della raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio in Italia. A lanciare il nuovo posizionamento strategico sarà la campagna “Naturalmente Green”, firmata e prodotta da Take, agenzia di comunicazione di Next Group. Leggi l'articolo qui
DANONE NUTRICIA LANCIA LA LINEA DI INTEGRATORI “FORTIFIT”
Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit va on air con la campagna dedicata al lancio della nuova linea di integratori FortiFit, dedicati al mantenimento di una buona funzionalità motoria con il passare dell’età. La comunicazione, a firma di Neon 2020, vuole celebrare una generazione forte, quella degli over 60, con tre soggetti per tre prodotti FortiFit: Muscoli e Ossa, Muscoli e Articolazioni, Muscoli ed Energia. Trovi altri dettagli qui
Orologio o smartwatch? Lotus lancia la collezione Connected con una campagna multimediale
Si chiama “Stay Cool, Stay Connected”, e racconta la nuovissima collezione maschile di orologi ibridi Connected, la nuova campagna pubblicitaria di Lotus, on air dal 10 maggio. Nella campagna, che prevede 5 diversi spot e un’articolata pianificazione multimediale, il giovane protagonista svela in maniera ironica le funzioni del suo Lotus Connected, che riescono in ogni contesto a semplificargli la vita. Tutti i dettagli qui
Dietor e Dietorelle on air con lo spot "Dolcezza senza zucchero"
Sperlari porta in tv e online il nuovo spot di Dietor e Dietorelle con estratto di stevia. La campagna sarà on air in televisione per quattro settimane a partire dal 2 maggio. A integrazione, ci sarà anche una pianificazione social e digital.
Al centro della comunicazione i prodotti dei due marchi a base del dolcificante naturale e senza zucchero. “La dolcezza non ha bisogno di zucchero ha bisogno di coraggio": questo il messaggio che viene veicolato, sulle note di una versione del celebre brano di Consuelo Velázquez, Besame mucho. Guarda lo spot
Mapei on air con una nuova campagna pubblicitaria
Sarà on air da lunedì 10 maggio la nuova campagna pubblicitaria radiofonica e web di Mapei.
La creatività è di VMLY&R, mentre il planning è di Flag Media. Maggiori informazioni qui
Mediaset, al via la campagna per sostenere il turismo in Italia
Sarà in onda da lunedì 10 maggio su tutte le reti e sulle piattaforme multimediali del Gruppo Mediaset la nuova campagna di spot per il Ministero del Turismo: il pubblico viene invitato a organizzare le vacanze estive in Italia e sostenere così il settore turistico nazionale.
Da Paolo Bonolis a Roberto Giacobbo, da Alfonso Signorini a Pio&Amedeo, da Federica Panicucci a Pierluigi Pardo, da Barbara d’Urso a Piero Chiambretti, venti famosi conduttori Mediaset racconteranno negli spot la bellezza di viaggiare nel Paese più bello del mondo con una frase e una sola immagine: un proprio selfie scattato durante una vacanza italiana.
Leggi i dettagli qui
Allianz Direct: al via in tv e online lo spot con il nuovo testimonial Usain Bolt
Allianz Direct, la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz, torna in comunicazione con una campagna europea con protagonista la leggenda olimpica Usain Bolt, volta ad accrescere la notorietà e sottolineare il carattere internazionale del brand. Lo spot da 30” è stato realizzato dall’agenzia olandese Alfred e la pianificazione media in Italia è stata curata da Carat. Guarda lo spot.
Calzedonia lancia la collezione mare 2021 con due spot
L’estate è Calzedonia! Con questo claim, il brand Calzedonia torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata alla nuova collezione mare 2021. I due spot, girati in Sudafrica, saranno in tv per tre settimane a partire da domenica 9 maggio. Leggi l'articolo.
Miele lancia la campagna di brand “Quality Ahead of Its Time”
Dopo il lancio dell'operazione a premi “Oven the Top”, Miele presenta la nuova campagna “Quality Ahead of Its Time”, dedicata al brand, alla sua storia e ai suoi valori, in cui la costante ricerca della qualità emerge come vocazione e tratto fondante dell’identità di marca. La creatività è stata curata dall’headquarter di Miele in collaborazione con l’agenzia Select World; pianifica PHD, confermata all'inizio di quest'anno per la gestione media. Tutti i dettagli qui.
Reale Mutua on air durante gli Internazionali BNL D’Italia con il nuovo spot
Dopo aver annunciato la partnership triennale con la Federazione Italiana Tennis e l’Official Sponsorship degli Internazionali BNL D’Italia, Reale Mutua torna on air con “Il punto più importante”, la campagna integrata firmata This Is Ideal, che lavora con la compagnia dal 2019, e in pianificazione durante gli IBI 2021 che si terranno a Roma dall’8 al 16 maggio. Leggi l'articolo.
Bialetti torna in tv con un nuovo spot di Casiraghigreco&
Porta la firma di Casiraghigreco&, agenzia di riferimento del brand dallo scorso anno, il nuovo spot da 15” che segna il ritorno in tv di Bialetti. In onda sulle reti Mediaset e Rai a partire dal 9 maggio, il nuovo spot esalta l’expertise del brand nel mondo del caffè. Lo storico brand italiano punta infatti da un lato a rafforzare il suo posizionamento come marchio che accompagna i consumatori nei momenti quotidiani e, dall’altro, a mettere in luce i propri prodotti innovativi e di alta qualità, che da sempre contraddistinguono l’offerta dell’azienda. Tutti i dettagli qui.
On air “Ci pensa Lidl”, il nuovo format pubblicitario dell'insegna firmato Serviceplan
Lidl Italia lancia la nuova campagna pubblicitaria “Ci pensa Lidl” puntando l’attenzione sulle parole chiave semplicità e spesa smart, ovvero le caratteristiche salienti che rendono unica l’esperienza d’acquisto per i clienti dell’insegna. La campagna, on air dal 9 maggio, rappresenta un nuovo approccio di Lidl alla comunicazione perché mette al centro un sistema valoriale che, partendo dalle parole chiave, va a toccare altri aspetti fondamentali per l’azienda come la freschezza e la qualità dell’assortimento, con particolare riguardo al comparto frutta e verdura, perché, proprio come si dice in apertura dello spot rivolgendosi ai clienti “è la convenienza a farvi entrare, ma è la qualità che vi fa tornare”. Guarda lo spot.
Oro Saiwa lancia il progetto “Le ricette della bontà” con Together
Negli ultimi anni, Oro Saiwa ha riempito “la bontà” di tanti significati diversi, non solo quello del gusto: la bontà come qualità degli ingredienti e come cura del territorio, la bontà di tanti nuovi prodotti che soddisfano tutti i palati e tutti i momenti della giornata. Questa visione strategica è stata tradotta in comunicazione nell’ultima campagna “Buono perché”, realizzata insieme a Together, agenzia di comunicazione del gruppo OneDay. Ora, sempre insieme a Together e sempre all’insegna della bontà, Oro Saiwa dà vita alla piattaforma “Le Ricette della bontà” e alla sua campagna di lancio. Scopri i dettagli.
Buondì Motta torna online per il nuovo Buondì Motta Integrale, con altri inspiegabili "complotti"
Anche dietro al nuovo Buondì Motta Integrale spunta l’ombra di una “cospirazione golosamente integrale”. È questo il soggetto del nuovo spot firmato da Connexia, prodotto da Akita Film e pianificato online a partire dal 10 maggio da PHD Media. Protagonista del nuovo film, insieme all’immancabile “complottista”, il nuovo Buondì Motta Integrale, con la sua ricetta inedita. Guarda lo spot.
Sorgenia, la nuova campagna con Bebe Vio promuove stili di vita sostenibili
Arriva una nuova campagna pubblicitaria per Sorgenia: la “digital energy company” sarà online dall'11 maggio sino a fine mese con una serie di mini-film, la cui protagonista è la campionessa mondiale paralimpica di scherma Bebe Vio. La comunicazione, realizzata con l'agenzia RED, enfatizza quanto la scelta dell'energia rappresenti oggi un importante tassello nell'adozione di uno stile di vita sostenibile. Tutti i dettagli qui.
“Cervia. Dove finisce il mare inizia un mondo”: ecco la nuova campagna firmata Ab Comunicazioni
L’agenzia milanese Ab Comunicazioni esce con una nuova campagna per il Comune di Cervia con l’obiettivo di supportare la promozione della stagione balneare della località romagnola. Leggi l'articolo.
SOMATOLINE COSMETIC, AL VIA IL NUOVO SPOT CON ANDREA DELOGU
Somatoline Cosmetic lancia una nuova campagna pubblicitaria valoriale in cui ribalta prospettiva e visione di bellezza.
Firmata Grey e pianificata da Mediacom, la campagna si basa sul concetto “Senti che funziona”. Maggiori dettagli nel nostro articolo.
ONEDAY LANCIA I BOOTCAMP CON UNA NUOVA CAMPAGNA
OneDay presenta i suoi BootCamp, tre giorni di formazione fatti di tanta pratica e poca teoria per i giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro.
All'iniziativa è dedicata una nuova campagna realizzata completamente in house. Leggi di più qui.
EURO2020, RINGO E FICG INSIEME PER UNA PROMOZIONE. AL VIA LO SPOT
Non manca molto a Euro2020. Gli Europei di Calcio, rimandati per la pandemia, verranno giocati a giugno 2021, con grande gioia di tutti gli appassionati.
Per l’occasione, l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli cura la comunicazione a 360° della nuova promozione nata dalla partnership tra Ringo e FICG. Maggiori informazioni qui.
AKQA FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DELLO IED
L’agenzia Akqa firma la nuova campagna pubblicitaria dell’Istituto Europeo di Design (IED) “Learn to see, look beyond”: un invito a cambiare prospettiva e ad imparare a guardare oltre, in pianificazione on e offline a partire dal 7 maggio.
Prevista un’ampia pianificazione media offline e digitale. Scopri di più nel nostro articolo.
INTIMISSIMI VA IN TV E ONLINE CON IL NUOVO SPOT PER LA SUA LINEA IN COTONE
Intimissimi lancia la linea cotone di corsetteria, una lingerie basic dove la semplicità si unisce al comfort del cotone naturale abbracciando linee pulite, essenziali, pure.
La linea cotone firmata Intimissimi sarà supportata da un’importante campagna di comunicazione cross media. Guarda lo spot qui.
I DENTIFRICI BIOREPAIR PROTAGONISTI DI NUOVI SPOT
Coswell ha affidato alla Aldo Biasi Comunicazione il lancio delle nuove linee di dentifrici Biorepair per le quali è stato studiato un format originale.
La campagna, già in onda nel mese di aprile, proseguirà con i suoi vari soggetti nei mesi di maggio e giugno, prevedendo un significativo investimento televisivo. I dettagli qui.
Costa Crociere torna on air e online con la campagna "Momenti"
Costa Crociere ha ripreso a navigare il 1° maggio con l’ammiraglia Costa Smeralda e per l’occasione torna a comunicare con la campagna “Momenti”, dedicata a tutte le esperienze che non abbiamo potuto vivere nel corso dell’ultimo anno, ma che ora si possono tornare a gustare con una vacanza in crociera. Lo spot TV racconta, attraverso un susseguirsi di scene iconiche, tutti quei momenti speciali, come una cena romantica, un massaggio rilassante in una spa, una giornata al mare con tutta la famiglia, che è possibile tornare a rivivere in un’unica vacanza a bordo di una crociera Costa. La campagna è firmata da Dude:Milano e pianificata da Mindshare. Guarda lo spot.
Lovespitality: al via la campagna di Human Company su stampa e digital
In una situazione ancora di incertezza e di difficoltà per la travel industry Human Company, gruppo fiorentino operativo in Italia nell’ospitalità all’aria aperta con nove strutture tra Toscana, Veneto e Lazio, lancia la nuova campagna corporate ”lovespitality” su stampa e digital. L’obiettivo è quello di di rafforzare i propri brand awarness e posizionamento e trasmettere un messaggio positivo per il rilancio del turismo in Italia, che con la formula dell’open air trova un’alternativa valida per vacanze made in Italy sicure e di qualità. La creatività e il planning sono gestiti dall’agenzia fiorentina Almagreal. Tutti i dettagli qui.
Beko racconta la tecnologia HarvestFresh con una campagna digital
Beko è online dal 27 aprile con una nuova campagna tutta digitale per raccontare HarvestFresh, la tecnologia che permette ai frigoriferi del marchio turco di riprodurre il ciclo solare grazie all’alternanza di 3 luci colorate, preservando così più a lungo freschezza e vitamine di frutta e verdura. Leggi l'articolo.
Arredo3 on air e online con un nuovo concept di comunicazione. Firma So Simple
Arredo3, azienda italiana specializzata nella produzione di cucine, lancia il suo nuovo concept di comunicazione e payoff, firmato dall’agenzia So Simple. “Uniche come chi le sceglie” è il payoff che racchiude il nuovo corso di comunicazione del brand, per il cui lancio è on air una campagna di comunicazione ATL e digital, il cui claim recita: “La vita è fatta di abitudini, e poi ci sono le emozioni” pianificata su stampa, radio e tv. Oltre alla pianificazione digital e a un flight su Radio Deejay, su Canale 5 si alternano tre tagli da 40” che vedono protagonista la coppia Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Qui i dettagli della campagna.
Birra Moretti, on air lo spot manifesto del nuovo format pubblicitario
Nuovo format pubblicitario per Birra Moretti. “In buona compagnia così come siamo” è l’essenza del nuovo spot di Birra Moretti nato da un’idea di Armando Testa. La convivialità, da sempre parte dei valori del brand, viene raccontata in modo nuovo e diventa lo slogan stesso della campagna pubblicitaria. È un messaggio semplice ma potente: non c’è niente che renda bello lo stare insieme come essere in buona compagnia, così come siamo. Guarda lo spot.
Estathé torna in tv con un nuovo spot. Firma l'agenzia Leo Burnett
La bella stagione comincia a fare capolino con la nuova campagna di Estathé, che quest’anno mette sotto i riflettori gli “Aridi”. Ideato dall’agenzia Leo Burnett, il nuovo spot dedicato al brick made in Ferrero è stato girato da Giuseppe Capotondi e prodotto da Think Cattleya. Maggiori dettagli qui.
On air e online il nuovo spot di Leroy Merlin. Firma Publicis Italia
Arriva on air il terzo soggetto della saga “Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo”, la nuova campagna Leroy Merlin firmata Publicis Italia. Protagonista indiscusso della campagna, questa volta, è il giardino. Un giardino dimenticato, lasciato andare. Giardino che vive però rigoglioso negli occhi della proprietaria di casa, immaginando il suo domani e ciò che potrà diventare. L’umorismo non manca nel raccontare il servizio punta del brand: l’e-commerce. Guarda lo spot.
Pecorino Romano DOP, il nuovo spot è in onda su La7
Il Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP è on air con un nuovo spot pubblicitario caratterizzato accompagnato dal claim “Pecorino Romano Dop: la qualità europea nella sua forma migliore”. Lo spot, realizzato e pianificato dal'agenzia Sopexa Italia in collaborazione con la casa di produzione Deneb Media di Milano, andrà in onda sul circuito La 7 per tutto il mese di maggio. Inoltre, è prevista una seconda campagna di diffusione sul circuito Mediaset nel periodo autunnale. Leggi l'articolo.
Gillette, Bobo Vieri sfida la coppia De Rossi/Argentero nel nuovo spot
Sulla differenza di stile tra chi ama radersi a fondo e chi porta la barba lunga gioca la nuova campagna Gillette, nata dal team WT/VMLYR nel WPP Campus di Roma che, dopo aver coniato i termini per individuare i due team (Bomber per i perfect shaved e King per i bearded) e aver creato le rispettive campagne di prodotto, porta in vita la sfida tra le due metà del mondo maschile con uno spot dai toni epici e allo stesso tempo leggeri.
Nonostante questo, però, la campagna porta con sè anche un importante messaggio sociale: dire no alla violenza sulle donne. Guarda lo spot qui.
Vanessa Incontrada è il nuovo volto di Florena Fermented Skincare
Vanessa Incontrada è il nuovo volto di Florena Fermented Skincare, brand di cosmetica naturale made in Italy di casa Beiersdorf.
La nuova testimonial è la protagonista del nuovo flight della campagna di comunicazione, che prosegue il percorso di comunicazione ideato da FCB Partners. Leggi di più sulla campagna nel nostro articolo.
“BACK TO FEMININITY”: ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI PRIMADONNA COLLECTION
Primadonna Collection torna in pianificazione con una nuova campagna pubblicitaria che vuole celebrare l’universo femminile nella sua essenza e nelle sue molteplici sfaccettature.
Le collezioni Spring Summer 2021 del brand, che comprendono calzature, borse e abbigliamento, sono protagoniste di una serie di scatti in cui la parola chiave è “Back to Femininity”. Maggiori dettagli qui.
BUDDYFIT TORNA ON AIR E ONLINE CON ZLATAN IBRAHIMOVIC
Buddyfit è on air con un nuovo spot dedicato all’home fitness, che vede protagonista Zlatan Ibrahimovic.
Lo spot entra in un piano di crescita della startup Buddyfit che, dopo aver chiuso in Italia un round di finanziamento da 5 milioni, ha da poche settimane fatto il suo ingresso sul mercato europeo. Leggi di più qui.
FUJITSU CLIMATIZZATORI SI AFFIDA A TEND PER IL NUOVO SPOT
Fujitsu Climatizzatori lancia un nuova campagna pubblicitaria e lo fa affidandosi all’agenzia Tend per la creatività.
Al centro del piano di comunicazione la garanzia Roku di Fujitsu, una formula che garantisce l’estensione della garanzia sul prodotto a 6 anni. Guarda lo spot qui.
Emilia Romagna, Stefano Accorsi nello spot per le città d’arte
Dal cibo al divertimento, dall’arte alla cultura. Parte da qui la nuova campagna pubblicitaria dell’Emilia Romagna dedicata alle città d’arte che vede come protagonista un noto attore della regione, Stefano Accorsi.
Sono oltre 800 i passaggi tv in piano tra il 9 maggio e il 5 giugno, con programmazione all’interno di trasmissioni di intrattenimento come "Ulisse", "Fratelli di Crozza", "Che tempo che fa". L’investimento è di oltre 500 mila euro. Leggi di più nel nostro articolo dedicato.
Nuovo spot per Nescafé Gold Espresso, in tv e sul digitale
Nescafé Gold Espresso lancia un nuovo spot pubblicitario. Sulle note della celebre canzone “Stand by me”, elemento che accomuna diverse pubblicità del brand, il caffè diventa il soggetto principale dello spot dove il chicco si trasforma prima in grani e poi in miscela solubile per focalizzare l’attenzione dello spettatore sulla pregiata selezione 100% Arabica e la tostatura dorata che conferiscono al Gold Espresso un gusto ricco e una crema vellutata. Qui i dettagli.
Giovanni Rana, nuove agenzie per la campagna “Il gusto di superarsi”
Giovanni Rana torna in comunicazione con una serie di nuovi spot e lo fa in occasione della sponsorizzazione del Giro d'Italia 2021, di cui il Pastificio è per la prima volta pasta ufficiale. La campagna “Ma che Gusto c’è? Il gusto di superarsi!” è la prima che coinvolge i due nuovi partner di comunicazione: si tratta di Bcube per la creatività e Carat per il media. Qui tutti i dettagli.
Mitsubishi Electric “alluga” la garanzia
Mitsubishi Electric è in comunicazione per raccontare l'estensione della garanzia sui suoi climatizzatori, e lo fa con una nuova campagna pubblicitaria, firmata dall'agenzia Hole In One e pianificata da UM online e in radio. L'operazione pubblicitaria, di cui parliamo nel dettaglio in questo articolo, sarà attiva fino al 23 giugno.
Serviceplan firma la nuova pubblicità di A2A
Forme grafiche essenziali e moderne per la nuova campagna pubblicitaria di A2A: la creatività, firmata da Serviceplan, propone l’azienda come “life company” che grazie a un'ampia gamma di soluzioni si prende cura della quotidianità dei propri clienti. Il planning a cura di PHD prevede passaggi in tv sulle principali reti nazionali con uno spot da 15” e una declinazione su web e social.
Con Lysoform, gli spazi si possono di nuovo condividere
Lysoform lancia in tv lo spot “spazi protetti”: una campagna pubblicitaria dai toni innovativi per il settore, firmata da MullenLowe Group, che racconta come ci si può sentire più protetti nel condividere uno spazio grazie al detergente di casa Unilever. Pianifica Mindshare. Ne parliamo in modo più esteso qui.
WindTre, nuovo spot con Fiorello e il pesce arancione
WindTre è on air con un nuovo spot del format ‘Di Più’ firmato da Wunderman Thompson, che vede protagonista Rosario Fiorello insieme al pesce ‘arancione’. In questo terzo episodio della saga, dedicato al programma WinDay, il brand ambassador del marchio invita il suo compagno di confidenze a uscire dal proprio ‘monolocale’ per concedersi un aperitivo ‘fuori bolla’.
Ultima Petfood lancia una linea Fit&Delicious
Ultima Petfood, il di cibo per animali del gruppo Affinity, lancia una nuova linea: si tratta di Fit&Delicious ed è dedicata al cibo umido specifico per gatti sterilizzati. E’ on air in tv, sul web e sui social lo spot internazionale, veicolato nel nostro Paese con planning di Arena Media. La creatività? Puoi vederla qui, insieme ad altri dettagli sull'operazione.