• Programmatic
  • Engage conference

26/05/2021
di Caterina Varpi

Iren lancia la nuova campagna dedicata alla sostenibilità. Firma Leagas Delaney

La comunicazione è pianificata da Next14 su tv, stampa, digital e social

spot-iren.jpg

Iren luce gas e servizi torna on air con una nuova campagna pubblicitaria su tv, stampa e digital che annuncia un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità: lo spot, firmato da Leagas Delaney e pianificata da Next14 che collaborano con l'azienda dall'anno scorso, racconta di come la multiutility stia procedendo a convertire tutte le proprie forniture luce domestiche sul mercato libero in forniture 100% green con energia proveniente da impianti proprietari.

Il film ha come protagonista l’onda colorata di Iren che prende vita per ascoltare le persone e interagire con loro, perché la rivoluzione ecologica si può fare solo insieme.


Leggi anche: IREN SCEGLIE LEAGAS DELANEY ITALIA E CALZOLARI (NEXT14) PER COMUNICARE IL RIPOSIZIONAMENTO


“In un mercato fortemente dinamico come quello delle multy-utility – commenta Alessandro Scarinci, Ceo & Partner di Leagas Delaney –. Iren emerge per la sua capacità di anticipare le rinnovate esigenze delle persone e della collettività. La marca si era assunta questo impegno con l’ambizioso re-branding del luglio 2020, e sta ora coerentemente rispettando la sua promessa con offerte assolutamente all’avanguardia, rese ancor più uniche grazie a un’identità visiva coerente e distintiva”.

La campagna, oltre allo spot da 30”, prevede anche tre 15” più specifici sulle offerte Iren, una campagna stampa, web e social sui canali Iren e sarà on air fino a metà giugno.

La casa di produzione è Alta Marea, la regia di Marco Missano e la post-produzione di Paste-up.

Credits

Leagas Delaney 

  • Ceo: Alessandro P. Scarinci
  • Direttore Creativo: Eustachio Ruggieri
  • Consulente alla direzione creativa: Michelangelo Cianciosi
  • Senior Art Director: Andrea De Stefano
  • Copywriter: Eleonora Giovia
  • Head of business Development: Cristina Rolando
  • Account Manager: Annalisa Pistolesi
  • Head of Tv: Stefano Renolfi
  • Producer: Angelo Imbriano

Altamarea

  • Director: Marco Missano
  • DoP: Stefano Usberghi
  • Executive Producer: Emiliano Merzagora
  • Producer: Alessia Pietromarchi

Post produzione Paste Up

  • Chiara Locatelli
  • Davide Romanoni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI