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11/05/2021
di Alessandra La Rosa

Kimbo on air con la linea di capsule compatibili: campagna da 3,2 milioni di euro

Il brand lancia una nuova comunicazione, in tv e online, con Serena Autieri. Firma Serviceplan Italia

Kimbo torna in tv e online con un nuovo spot

Kimbo torna in tv e online con un nuovo spot

Kimbo torna on air con un nuovo spot “Kimbo, una tazza di Napoli”, dedicato stavolta alla linea di capsule compatibili.

Il concept creativo della campagna, in pianificazione dal 9 maggio, si aggancia a quello portato avanti nella campagna istituzionale andata in onda a partire dal 28 febbraio. Protagonista dello spot è ancora una volta Serena Autieri, ormai consolidata ambasciatrice del marchio dal 2018. Lo spot veicolato in versione TV e web è on air nel formato da 20”.


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Obiettivo della nuova campagna è la presentazione della linea di capsule compatibili, una collezione completa e ricercata di prodotti sviluppati per tutti i sistemi più diffusi sul mercato.

Un racconto dall’animo napoletano con una meravigliosa vista sui Faraglioni, per diffondere ancora una volta tutta l’anima napoletana del brand Kimbo. Serena Autieri con la sua immagine e la sua voce diffonde l’aroma inconfondibile di Kimbo, reinterpretando in modo dolce e ipnotico uno dei jingle più famosi della storia del marchio: la samba di “El Kimbo”. Il jingle faceva da colonna sonora ad uno storico spot Kimbo degli anni 80. Eccolo:

La campagna sarà diffusa attraverso un flight TV impattante che conta 980 passaggi TV nel mese di maggio, con un tasso di circa 300 GRP, una percentuale di Prime Time del 51% e una reach stimata di 17.000.000 utenti. Il tutto a fronte di un investimento lordo dal valore di 3,2 milioni di euro. Tra le emittenti tv previste, Rai, P80, Digitalia, Cairo, Sky Pay e Sky Free.


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Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all'interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione. Si parla di una campagna digital volta a raggiungere circa 8.400.000 utenti con un planning a supporto del lancio in tv e un presidio dei principali broadcaster online, tra cui: Premium News, Corriere News, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+ e Youtube.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Direzione creativa: Stefania Siani
  • Art e copy: Alessandra Tondi e Arianna Cacciapuoti
  • Client Service Director: Alice Ferrante
  • Account: Ilaria Pagani  
  • Cdp: Olympique Film
  • Regia: Federico Brugia
  • Post Produzione: Band
  • Musica: Massimiliano Pelan

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