• Programmatic
  • Engage conference

22/07/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 1 di 7

campagne.jpg

Dopo un 2020 piuttosto turbolento, ci sono forti aspettative per il mercato pubblicitario nel 2021, anno in cui l'Italia potrebbe essere una delle nazioni in cui la crescita degli investimenti da parte delle aziende per promuovere i propri marchi in tv e sugli altri mezzi di comunicazione sarà più sostenuta. 

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2021, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli, realizzati da Engage.it. 

Qui sotto le campagne del mese di luglio, mentre con le frecce in alto e in fondo alla pagina potrete facilmente risalire a quelle partite nei mesi precedenti.

McDonald’s, torna “Summerdays” con un nuovo spot

Torna l’appuntamento con l’iniziativa di McDonald’s “Summerdays”, 28 giorni di offerte quotidiane che l’utente potrà scoprire e utilizzare solo tramite l’app.

Per il lancio Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, ha ideato un nuovo spot da 15’’: un tuffo in piscina tra i gonfiabili dalle forme evocative dei più iconici prodotti McDonald’s diventa la metafora di un tuffo tra le offerte dell’estate. Guarda qui lo spot

Philadelphia festeggia i suoi primi 50 anni in Italia 

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il formaggio spalmabile.

Il marchio ha ideato con YAM112003 attività di comunicazione su tv e digitale, un'iniziativa di rigenerazione urbana e un concorso. Qui gli altri dettagli del progetto di comunicazione

Yoga, ecco i nuovi spot

I succhi Yoga tornano on air con un nuovo spot televisivo realizzato per il lancio della referenza Optimum senza zuccheri aggiunti. Lo spot è pianificato in due versioni della durata di 15 secondi e va in onda su tutte le reti Mediaset. La creatività è curata da Mediaset, con pianificazione di Publitalia. Qui i dettagli 

La nuova campagna di Netflix

Porta la firma di Publicis Italia il divertente promo che sta accompagnando lo sbarco su Netflix di "A Classic Horror Story". Il film di Roberto De Feo e Paolo Strippoli, presentato al Taormina Film Festival dove si è aggiudicato il premio per la miglior regia, è disponibile dal 14 luglio sulla piattaforma di streaming. 

La campagna è veicolata principalmente sui social media, dove può contare anche sul supporto di una serie di 13 influencer coinvolti per l’occasione. Il media planning è seguito da Wavemaker. Qui la campagna 

Al via la campagna globale per Visa 

Visa lancia “Meet Visa”, nuova iniziativa con cui la società specializzata in tecnologie di pagamento svela il percorso evolutivo del proprio brand, mettendo in luce le diverse funzionalità della propria rete e l'impegno a favorire l'inclusione economica a livello mondiale.

A fare da collettore nella nuova campagna di comunicazione di Visa è un cortometraggio, realizzato dall’agenzia creativa di riferimento del brand a livello globale, Wieden+Kennedy. Guardalo qui 

Quattro donne nella campagna di Kidult 

Kidult ha lanciato un progetto di influencer marketing in vista dell’estate che ha coinvolto quattro tra attrici, modelle e donne di spettacolo con un numeroso seguito. Per la gestione di questa attività Kidult ha confermato come partner Open Influence.

I talent coinvolti sono stati Elen Ellis, Rocío Muñoz Morales, Michela Quattrociocche ed Elisabetta Gregoraci. Ognuna delle influencer ha ricevuto una selezione di gioielli pensata per dare voce alle sue emozioni e a ciascuna di loro è stato chiesto di interpretare i gioielli secondo il proprio stile, dando anche risalto al lato più fashion del brand. Qui gli altri dettagli 

Lo spot di Allianz Direct con Usain Bolt 

Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, è ancora una volta protagonista della campagna pubblicitaria europea di Allianz Direct, società del Gruppo Allianz, Worldwide Insurance Partner del Movimento Olimpico Internazionale e del Movimento Paralimpico Internazionale dal 2021 fino al 2028.

In Italia, lo spot è on air in televisione e sui canali social media di Allianz Direct dal 18 luglio fino al 1° agosto, principalmente durante il periodo dei Giochi Olimpici. Oltre all’Italia, la campagna è on air anche in Germania e Olanda. Guarda qui lo spot 

Nuovo format pubblicitario per Iliad 

Iliad  lancia il nuovo format pubblicitario. On air dal 18 luglio, la nuova campagna di comunicazione di iliad “Perché raccontarsi storie?” affida il racconto del proprio sviluppo a 3 anni dal lancio a dati e numeri relativi al percorso fatto e ai risultati raggiunti. L

’operatore mobile francese ha sempre posto la verità al centro della propria comunicazione e del rapporto con i propri utenti, e si muove ora in continuità con questo valore, aggiungendo i fatti che, dopo 3 anni sul mercato, ne mostrano la forte crescita. Guarda qui la campagna 

COCA-COLA LANCIA LE NUOVE BOTTIGLIE 100% RPET. A SUPPORTO AL VIA UNA NUOVA CAMPAGNA

Coca-Cola introduce sul mercato italiano le nuove bottiglie realizzate con il 100% di plastica riciclata (rPET). A supporto dell'iniziativa, oltre a un tour esperienziale nelle quattro località balneari, anche una nuova campagna pubblicitaria che vivrà sul digital e social, oltre a una pianificazione outdoor, stampa e attività instoreLeggi qui altri dettagli

LA  APP PER LA MOBILITÀ FREE TO X SI PRESENTA CON UNA CAMPAGNA DI LUZ E PAOLO IABICHINO

Free To X, nuova applicazione per la mobilità, ha scelto l'agenzia Luz per la realizzazione della campagna “Sei pronto per sentirti libero?”, con la direzione creativa di Paolo Iabichino.

Il teaser di lancio, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Toga e il regista Pierpaolo Moro, sceglie un registro dissacrante, sulle note di “You Sexy Thing” degli Hot Chocolate. Guarda lo spot

EURONICS LANCIA LA PROMOZIONE SUMMERFEST SU TV, RADIO, DIGITAL E SOCIAL

Euronics lancia la “Summerfest”, la nuova iniziativa promozionale valida dal 15 luglio al 28 luglio che consente di acquistare numerosi prodotti con sconti fino al 40%. La promozione è supportata da una campagna su tv e radio, prodotta da Filmgood e pianificata da Media Italia, a cui si affianca una comunicazione digital e social curata e pianificata direttamente dal team marketing Euronics. Leggi l'articolo dedicato

PURINA PUNTA SULLA TRASPARENZA NELLA NUOVA CAMPAGNA TUTTA DIGITAL

A qualche mese dal kick off della comunicazione istituzionale "Oltre la ciotola", Purina prosegue il racconto sulla trasparenza, stavolta in termini di ingredienti, qualità e fornitori, con una nuova campagna digitale che fa parlare per la prima volta i dipendenti dell’azienda. Pianifica Dentsu. Trovi altri dettagli qui

ELISON IN ESCLUSIVA SU RAI PER IL LANCIO DI HAIRFIT

Elison, brand dell’azienda Gabbiano, sarà protagonista dell’estate Rai con una campagna di comunicazione dedicata al lancio Hairfit, la nuova linea di accessori capelli personalizzata in base al tipo di capello, al volume e all’acconciatura che si vuole realizzare.

La comunicazione, studiata in collaborazione con Rai Pubblicità, comprende campagna tabellare, endorsement all'interno delle fiction e telepromozioni. Leggi altre informazioni a questo link

Bosch, i climatizzatori Climate protagonisti del nuovo spot on air e online

Continua la campagna di comunicazione “Prima di tutto c’è Bosch”. Da metà luglio la divisione Bosch Termotecnica sarà in onda con diversi spot televisivi dedicati ai nuovi sistemi di climatizzazione. “Prima di qualsiasi cosa, prima di tutto c’è Bosch. Aria fresca e pulita qualsiasi cosa tu stia facendo”, recita uno degli spot. L'azienda vuole dunque essere presente nelle case degli italiani portando comfort, qualità dell’aria ed efficienza per ogni singola esigenza, ottimizzando, ogni giorno, il clima di casa. Tutti i dettagli qui.

Torino promuove la raccolta differenziata con una nuova campagna

Porta la firma di Eggers la nuova campagna che promuove la raccolta differenziata a Torino, promossa da Amiat/Gruppo Iren, Città di Torino e Conai. La factory creativa guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti ha puntato su una campagna giocosa dove le facce fatte di imballaggi invitano la popolazione a fare la raccolta differenziata. Leggi l'articolo.

Milano si colora di blu con la campagna out of home di Swapfiets

Swapfiets, il primo servizio di noleggio a lungo termine di micromobilità nato in Olanda e sbarcato a Milano nel mese di settembre del 2020, colora la città con il suo brillante blu nella nuova campagna pubblicitaria out of home. La creatività, progettata dal team interno all’azienda, ha per oggetto le ultime due new entry di prodotto, il monopattino e lo scooter elettrico, e un payoff che recita: “Grande stile. Piccole ruote.”. Il claim sintetizza la filosofia del brand che, proponendosi come player di riferimento per la micromobilità green urbana, offre ai suoi utenti mezzi resistenti, di alta qualità e quanto più sostenibili, che però strizzano sempre l’occhio al comfort e al design. Scopri la campagna.

Lifeed lancia la campagna digital #MyRealCv per valorizzare le esperienze di vita nel curriculum

Tutti gli eventi della vita possono arricchire il curriculum. Partendo da questo presupposto è nata #MyRealCv, la campagna digital di Lifeed che promuove la consapevolezza delle competenze allenate attraverso le esperienze di vita (come diventare genitori, prendersi cura di una persona non autosufficiente, vivere un divorzio, un trasloco, un nuovo lavoro...), vedendole nella loro complessità come occasioni che arricchiscono il curriculum vitae e realizzando così una migliore sinergia tra vita e lavoro. Tutte le info nell'articolo dedicato.

Seven ed SJ Gang on air con spot dedicati al Back to School. Firma Miyagi

spot-seven_472784.jpg

Sono on air in TV su Rai, Mediaset, Sky e PRS i nuovi spot di zaini scuola Seven ed SJ Gang per comunicare il ritorno in classe, firmati da Miyagi. Seven, il cui posizionamento è “Uno zaino avanti”, sfrutta le transizioni di TikTok per raccontare una giornata nello stile del brand e invitare i ragazzi a esprimere loro stessi. Guarda lo spot.

Condorelli torna in televisione con un nuovo spot. Firma Sincromie

“Ciuri ciuri di mandorla” è la nuova campagna Condorelli in onda sulle reti Rai e Mediaset, realizzata dal creative production studio Sincromie. A fare da location per lo spot è lo scenario di Radicepura, Parco Botanico ai piedi dell’Etna nato dalla passione e dal lavoro del Cavalier Venerando Faro e dalla sua famiglia. Qui lo spot.

Smemo: via alla campagna tutta digital per l'agenda 2022

Smemo punta su una nuova campagna all digital per l’uscita della nuova agenda 2022. Si chiama “16 mesi da ricordare” ed è un augurio che i prossimi siano davvero sedici mesi degni di memoria, ricchi di tutte quelle cose belle a cui si è dovuto rinunciare in questo periodo difficile. La campagna parte con un video teaser che sarà diffuso sui social, in cui un countdown d’autore scandisce il tempo che manca al primo settembre, il capodanno degli studenti. La pianificazione coinvolgerà la principali piattaforme social da luglio a settembre. Tutti i dettagli qui.

DHL lancia la campagna "Stare al passo con i click" nel mondo

Il Gruppo Deutsche Post DHL lancia la nuova campagna pubblicitaria "Stare al passo con i click" in diversi Paesi del mondo. La campagna, che interesserà anche l’Italia da agosto, include uno spot televisivo scandito dalla voce fuori campo dell'attore britannico Tom Hollander che spiega come l'e-commerce sia cresciuto rapidamente negli ultimi anni e come DHL aiuti i venditori a tenere il passo. Leggi di più qui.

Naomi Campbell testimonial della nuova collezione Tb Summer Monogram di Burberry

Burberry - dopo aver presentato la nuova fragranza con una comunicazione che vede come testimonial l'attore Adam Driver - svela la sua nuova collezione TB Summer Monogram, disegnata dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci, con una nuova campagna che celebra l'ottimismo di una nuova stagione e lo spirito dell'estate ed ha come protagonista Naomi Campbell. Leggi l'articolo.

AIR Action Vigorsol con The Story Lab per la campagna digitale #Sempreunagioia

Per raccontare sui canali digitali il primo concorso di AIR Action Vigorsol in cui si vince sempre, The Story Lab ha ideato un concept partendo da uno dei tormentoni più pop della rete: il “mai una gioia”. Lamentarsi della quotidianità, vedere sempre il lato negativo delle cose, cercare il disagio in ogni imprevisto, è infatti un atteggiamento tipico dei social network. Ecco perché AIR Action Vigorsol il brand ha lanciato la campagna #Sempreunagioia, con l’obiettivo di rompere le regole e far vedere il lato "fresh" di ogni situazione. Scopri i dettagli della campagna.

Develey sceglie Living Brands per il lancio in comunicazione di due nuove referenze

L'azienda tedesca Develey lancia sul mercato italiano due nuove salse dressing: Citronette, con olio e succo di limoni 100% italiani, e LimeeSoia, a base di lime e della popolare salsa di soia Kikkoman. Living Brands, agenzia indipendente specializzata in engaging communication, con il concept "Più Ritmo per i tuoi piatti" firma la campagna di lancio, invitando tutti i consumatori che considerano i soliti condimenti a base di olio e aceto come degli stanchi ritornelli, a scoprire le nuove hit del gusto Develey. La campagna si ricollega al posizionamento di Develey Italia: "TiSalsaLaVita!". Guarda lo spot.

Bruno Pizzul è il protagonista del nuovo spot di Dazn Italia

Dazn Italia punta su Bruno Pizzul per le sue attività di comunicazione. Il celebre telecronista sportivo della Nazionale, prima voce per la Rai degli incontri della Nazionale italiana di calcio dal 1986 al 2002, è il nuovo testimonial della piattaforma di streaming, protagonista di uno spot che sta girando in questi giorni anche in televisione, un filmato con cui Dazn sta avviando le sue attività di marketing in vista della prossima stagione sportiva. Guarda lo spot.

Carte D’Or in tv con un nuovo spot per gli Affogati

I gelati Carte D’Or tornano on air con un nuovo spot pubblicitario firmato McCann Worldgroup. Il gusto di un prodotto eccellente, dato dalla ricerca di ingredienti di alta qualità, e la massima attenzione all’ambiente, grazie alle vaschette che sono completamente riciclabili e compostabili: è questa la promessa dei gelati Carte D’Or, raccontata nel nuovo spot, che prenderà vita attraverso il mezzo tv e digital video, con planning media a cura di Mindshare. Leggi l'articolo.

Ghd, tanto digital e il volto di Chiara Ferragni per la nuova campagna multimediale

A un mese dall’annuncio della scelta di Chiara Ferragni come Global Brand Ambassador del brand di strumenti professionali di lusso per l'hair-styling Ghd (Good Hair Day), prende forma la campagna pubblicitaria dell’azienda che vede protagonista l’imprenditrice e influencer. Lo spot è dedicato alla nuova styler senza fili Ghd Unplugged, la prima piastra senza fili da viaggio “on the go” di ghd. Nello spot a raccontarci del prodotto è proprio Chiara Ferragni, che vediamo in vari momenti della giornata cambiare pettinatura ed essere sempre perfetta grazie all’uso di Ghd Unplugged.

Leonardo Di Caprio protagonista dello spot di nuova Fiat 500 3+1

Fiat presenta la nuova 500 3+1, versione che va ad arricchire la gamma della Fiat Nuova 500 100% elettrica, con una campagna di lancio realizzata da Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, hub strategico creativo e di coordinamento europeo per il Brand FIAT in 21 Paesi, e pianificata da Starcom. Protagonista, ancora una volta, Leonardo Di Caprio, già volto del brand in diverse operazioni di comunicazione. Ulteriori dettagli qui.

Banca Ifis, al via la nuova campagna pubblicitaria

Una banca agile e veloce, digitale ma anche fisicamente vicina alle persone, concreta e soprattuto smart. E’ questo il messaggio che Banca Ifis vuole veicolare alle imprese con la nuova campagna pubblicitaria multimediale #SmartBankSmartChoice, da oggi on air in televisione, su siti web e app mobile, e sui principali quotidiani nazionali e locali. A circa un anno dal rebranding di gruppo, la Banca lancia una campagna caratterizzata da un linguaggio e una modalità di comunicazione innovativi, che mette in primo piano il momento della scelta del partner finanziario: un momento determinante per il successo di un progetto imprenditoriale. Leggi la news.

Coca-Cola collabora con Fedez per il nuovo spot estivo

Coca-Cola ufficializza e rilancia la propria collaborazione con Fedez: la canzone “Mille”, che con il suo ritornello "Labbra Rosso Coca-Cola" si sta consacrando come hit dell’estate, sarà infatti anche la colonna sonora del nuovo spot della multinazionale. La campagna pubblicitaria sarà on air dall’11 luglio sulle principali emittenti televisive, supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer e a un summer tour di experiential sampling che toccherà 27 città in tutta Italia. Leggi l'articolo.

Merz Aesthetics online e on air con una campagna di comunicazione multicanale

merz aesthetics.jpg

Una comunicazione a 360°, innovativa e multicanale. È la campagna "Nude beauty. Bellezza senza filtri", promossa da Merz Aesthetics.

Per promuovere una cultura più moderna e scientifica della medicina estetica in Italia, l'azienda ha scelto un format live andato on air su vari account social e in contemporanea a una campagna pubblicitaria sulle maggiori testate femminili, tv e radio.

Renault parla ai 'ribelli quotidiani' nello spot del nuovo Kangoo

Renault sta lanciando la nuova campagna pubblicitaria globale “All-new Renault Kangoo and proud of it”, firmata dalla agenzia Publicis Conseil. Lo spot - un intenso invito a viaggiare e a riconnettersi con la natura dopo tanti mesi di confinamento - presenta la nuova generazione della multispazio, disponibile da questo mese anche in Italia. Ecco l'articolo completo.

Free Now on air e online con la campagna "Get there your way"

La piattaforma di multi-mobilità Free Now lancia la campagna di brand “Get there your way”. Firmata dall’agenzia spagnola September e da un team interno all’azienda, la campagna spiega i vantaggi della multi-modalità e della possibilità di scegliere il mezzo più adatto con cui spostarsi per raggiungere la propria destinazione. Il planning coinvolge digital (FB e IG), Spotify, addressable TV e VOD (Sky) e OOH. Quest’ultimo mezzo è pianificato da Heart & Science, vincitrice di una gara dedicata. Leggi di più qui.

#LetsBeClear: Sprite lancia la sua nuova campagna pubblicitaria globale

Le persone, i loro sogni e le loro passioni sono al centro di #LetsBeClear, la nuova campagna globale di Sprite che racconta l’importanza di essere autentici e sempre se stessi, senza filtri e non assecondando i pregiudizi e gli stereotipi. Al centro della comunicazione l’invito a essere trasparenti perché è sempre la cosa giusta da fare, anche se non la più facile. Leggi l'articolo completo.

Ikea torna on air con le "novità che ci fanno stare bene"

Oggi più che mai, abbiamo bisogno di respirare aria di novità, anche la più semplice, per rompere la monotonia e ciò che è prevedibile. Su questa idea si basa “Le novità non ci hanno mai fatto stare così bene”, il nuovo spot Ikea firmato da DDB Group Italy. Un concept che dà vita a una campagna in cui tutto ciò che di nuovo entra nella nostra vita diventa fonte di benessere. Qui l'articolo completo.

Anas lancia lo spot 'Vite parallele' nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione

nas (Gruppo FS Italiane) prosegue nel suo impegno sul fronte della sicurezza stradale. Per sensibilizzare gli utenti della strada e richiamare all’adozione di comportamenti responsabili, a partire dal 6 luglio sulle reti RAI è in onda “Vite parallele”. Leggi di più qui.

KleinRusso firma lo spot della Fondazione Rubes Triva

“Un rifiuto gettato con superficialità può diventare una minaccia”. È questo il monito lanciato dallo spot ideato e prodotto dalla creative community KleinRusso per la Fondazione Rubes Triva, che da più di dieci anni si impegna per migliorare la sicurezza di coloro che lavorano nelle imprese di igiene ambientale attraverso la messa in atto di sistemi virtuosi capaci di consolidare la cultura della sicurezza. Ecco la notizia completa.

Solania, Veronica Maya testimonial nella nuova campagna pubblicitaria

Solania, azienda specializzata nei pomodori San Marzano Dop, entra nel mercato retail e lo annuncia con una nuova campagna pubblicitaria. Protagonista dello spot è la showgirl Veronica Maya, volto noto al grande pubblico e quindi testimonial ideale per costruire la conoscenza del marchio. Leggi qui tutti i dettagli.

Napisan, on air il nuovo spot dedicato al detersivo igienizzante

Napisan lancia una nuova campagna pubblicitaria in tv dedicata al detersivo igienizzante firmata da McCann Worldgroup Italia. Protagonista dello spot è una famiglia "simpaticamente imperfetta", con una bambina che, affettuosamente, si diverte a fare un dispetto al fratello macchiandolo con un pallone. Il problema è risolto, spiega lo spot, con il Nuovo Napisan detersivo igienizzante. Leggi l'articolo qui

Purina lancia la gamma Gourmet Revelations

Purina lancia sul mercato la nuova linea Gourmet Revelations, una nuova gamma di mousse a forma di piramide, guarnita da una cascata di salsa per i gatti. Anche l’occhio (dei gatti o forse più dei padroni) vuole la sua parte! A supporto, il 4 luglio è partita la campagna pubblicitaria integrata su tv e digital, pianificata da Dentsu, con al centro l’idea creativa “Il rituale per veri intenditori”. Lo spot porta in vita tutti i passaggi di un vero e proprio rituale per permettere al gatto di assaporare al meglio il prodotto. Qui l’articolo dedicato.

Carrefour, Caffeina firma la challenge “zerosprechi” su TikTok

Favorire una cultura dell’anti-spreco, responsabilizzando le giovani generazioni a scegliere, anche quando fanno la spesa, di contribuire ad un consumo, conservazione e recupero del cibo più sostenibile grazie a comportamenti virtuosi: questo è l’obiettivo di Carrefour Italia, che nell’ambito della propria strategia di digital innovation approda su TikTok e lancia la challenge #CarrefourZeroSprechi, con il supporto dell’agenzia Caffeina. Ecco come funziona.

EasyPark: affissioni e digitale nella campagna estiva

L’app per il parcheggio EasyPark, in crescita in tutta Europa, ha scelto 18 località italiane per la sua campagna di comunicazione estiva outdoor, realizzata in collaborazione con l’agenzia Nord DDB. La comunicazione, che ha preso il via a inizio luglio, è veicolata tramite installazioni pubblicitarie negli stabilimenti balneari e retro e maxiside degli autobus nelle città prescelte. All’OHH si affianca una campagna digital della durata di 12 settimane. Altri dettagli su creatività e planning in questo articolo.

GROUPAMA ASSICURAZIONI SU TV E DIGITAL CON LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALLA PROTEZIONE

La “Protezione” è al centro del messaggio della nuova campagna pubblicitaria di Groupama Assicurazioni, realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata da Zenith, su tv e digital. Trovi altri dettagli qui

TIM LANCIA LA NUOVA OFFERTA DI TIMVISION CON INZAGHI, VIERI E FERRARA

Prende il via l’offerta di TimVision per vedere il meglio del calcio nazionale e internazionale insieme ai migliori contenuti per l’intrattenimento. Il lancio dell’offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ è accompagnato da uno spot, on air sulle principali emittenti televisive e che vede protagonisti Ciro Ferrara, Filippo Inzaghi e Bobo Vieri. La pianificazione della campagna, gestita internamente da TIM, è prevista fino a dicembre. Trovi qui altri dettagli

SODASTREAM TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT

Prosegue, con un nuovo flight e un nuovo spot, la campagna di comunciazione 2021 di Sodastream. Il brand sarà on air per sette settimane, fino alla fine di agosto, sui canali Rai e Mediaset. Oltre alla pianificazione TV, la campagna è declinata anche in digitale sul canale YouTube e sui profili Facebook e Instagram del brand, con pianificazione di Carat. Leggi l'articolo

IL “SOMMO PIACERE” DI MAGNUM PARADISO IN TV E SUL DIGITAL NEL NUOVO SPOT

Dopo Inferno e Purgatorio, che hanno aperto le porte a marzo e maggio 2021 di un viaggio attraverso i mondi danteschi, in una lunga celebrazione per il 700 anniversario della morte di Dante Alighieri, Magnum lancia ora il terzo spot pubblicitario della saga MagnumXDante, una produzione dedicata alla terza referenza della limited edition, Magnum Paradiso.

Come gli altri due film, anche lo spot di Magnum Paradiso, ideato da Lola Mullen Lowe, è stato girato interamente a Roma nella scenografica sede di Palazzo dei Congressi. La campagna, in partenza il 1 luglio, vivrà in televisione e anche sui mezzi digitali e social con il planning di Mindshare. Guarda lo spot

FIAT FESTEGGIA LA RIPARTENZA CON UNO SPOT PER LA NUOVA 500X YACHTING

Il 1° luglio, l’Europa riparte con il nuovo “Green Pass”. E Fiat ha deciso di celebrare questo giorno con un video, dedicato al lancio della nuova 500X Yachting, la prima 500X “open air”, una vettura creata per gli spiriti liberi e che amano la gioia di vivere. Il video è visibile su YouTube e da esso sarà tratto lo spot tv. L'agenzia creativa è Leo Burnett, mentre la pianificazione verrà seguita da Starcom. Leggi l'articolo dedicato

scopri altri contenuti su
  • 1 di 7

ARTICOLI CORRELATI