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14/04/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

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Dopo un 2020 piuttosto turbolento, ci sono forti aspettative per il mercato pubblicitario nel 2021, anno in cui l'Italia potrebbe essere una delle nazioni in cui la crescita degli investimenti da parte delle aziende per promuovere i propri marchi in tv e sugli altri mezzi di comunicazione sarà più sostenuta

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2021, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli, realizzati da Engage.it. 

Qui sotto le campagne del mese di aprile, mentre con le frecce in alto e in fondo alla pagina potrete facilmente risalire a quelle partite nei mesi precedenti.

È SU DIGITAL E STAMPA LA NUOVA CAMPAGNA DI CR7 EYEWEAR

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Dopo il lancio del brand all'inizio dello scorso anno, Italia Independent e Cristiano Ronaldo lanciano la collezione primavera estate 2021 di CR7 Eyewear. La campagna di comunicazione, ideata e pianificata da Italia Independent, vede come protagonista il calciatore, raffigurato in immagini volte a intercettare il DNA della nuova collezione. La campagna è online e su stampa italiana e internazionale. Maggiori dettagli nell'articolo completo.

PAULO DYBALA È BRAND AMBASSADOR DI SKRILL. AL VIA LA CAMPAGNA

Paulo Dybala è il nuovo testimonial del brand di pagamenti digitali Skrill. Il primo lavoro di questa collaborazione sarà la campagna televisiva, digitale e di PR per promuovere la Prepaid Mastercard del portafoglio digitale, disponibile nel Regno Unito e in Europa. Continua a laggere l'articolo completo.

MIELE, LA CAMPAGNA PER LA PROMOZIONE “OVEN THE TOP” È DIGITAL

Miele lancia “Oven the Top”, l’operazione a premi dedicata a chi sta scegliendo o rinnovando la propria cucina: acquistando un set con forno da 60 cm, si potrà ricevere fino a 15 Cene Stellate (meal kit del valore di 360 o 540 euro) da preparare e gustare a casa. 

La promozione è supportata da una campagna digital con attività social, programmatic e display. Tutti i dettagli qui.

DE’LONGHI LANCIA IL PROGETTO HOME BAR CON ARKAGE

In questo momento storico in cui c'è una riscoperta della casa e in cui molti italiani sono sempre più impegnati in attività di smart working, è aumentato il consumo domestico di caffè. Da qui nasce l’idea di Arkage per De’Longhi, che hanno lanciato il concetto di Home Bar. L'agenzia ha creato e sviluppato la campagna a partire dalla strategia creativa e concept creativo fino al content. Ecco tutti i dettagli del progetto.

FIAT LANCIA LA FAMIGLIA 500 HEY GOOGLE CON UNO SPOT DI LEO BURNETT

Un paio di settimane fa, Fiat ha presentato la nuova famiglia 500 Hey Google, in cui le vetture sono equipaggiate con la nuova tecnologia Hey Google, che consente di connettersi alla propria auto da remoto anche quando non si è a bordo. A supporto è stata lanciata una campagna pubblicitaria, di cui potete leggere qui.

BIRRA MORETTI VA ON AIR CON LA SUA PRIMA CAMPAGNA GLOBALE

Birra Moretti, marchio del gruppo Heineken presente in 50 Paesi nel mondo, ha lanciato la sua prima campagna globale, on air da inizio aprile, “The Home of Life’s Simple Pleasures", realizzata da Havas Dublin e da Boomerang per il digital. Ecco tutti i dettagli.

OGILVY VINCE LA GARA BULLDOG LONDON DRY GIN E FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE

Campari Group sceglie dopo una gara Ogilvy per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria globale del marchio Bulldog London Dry Gin. “Begin Bold”, ovvero inizia con coraggio, è la firma di tutti i contenuti della campagna. Qui l'articolo completo.

MULINO BIANCO ON AIR CON CECILLE E BAIOCCHI CHOCO. FIRMA PUBLICIS ITALIA

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Sono on air due nuovi soggetti della campagna Mulino Bianco, firmata Publicis Italia, nati per supportare il lancio di Cecille e Lentille, i biscotti con farina di legumi per un nuovo gusto a colazione, e dei nuovi Baiocchi Choco, una fragrante cialda di frolla unita ad una tavoletta di cioccolato al latte con nocciole.

Diretta da Gabriele Mainetti, la campagna è stata prodotta da Brw Filmland e pianificata da OMD. Maggiori dettagli nel nostro articolo.

EURONICS DÀ IL BENVENUTO ALLA NUOVA STAGIONE CON LA CAMPAGNA “SCONTO IVA E DOPPIO SCONTO IVA”

Euronics soddisfa lancia la nuova campagna promozionale nazionale “Sconto IVA e Doppio sconto IVA”. 

L’attività promozionale “Sconto IVA e Doppio sconto IVA” è supportata dalla distribuzione del tradizionale volantino e da una campagna pubblicitaria pianificata da Media Italia sulle principali reti televisive. Tutti i dettagli qui.

DAVID BECKHAM È IL GLOBAL AMBASSADOR DI MASERATI. AL VIA LA CAMPAGNA

David Beckham è il nuovo global ambassador di Maserati. Il primo atto della collaborazione vede l'ex calciatore protagonista della prima campagna globale della casa del tridente, firmata dall'agenzia Droga5, scelta nel 2020 dopo una gara.

Il video sarà pianificato online e sui social. Leggi qui tutte le informazioni relative.

PAMPERS PROGRESSI DÀ IL BENVENUTO AL MONDO NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO

“Quando tutto cambia, Pampers Progressi cambia con voi”: è questa la promessa che Pampers fa alle famiglie nel nuovo spot ideato da firmato Saatchi & Saatchi per la linea premium del brand.

Lo spot è on air in tv a partire dall’11 aprile. Alla campagna televisiva seguirà una campagna digital su Youtube e sui principali canali social con contenuti diversi, pensati ad hoc per sfruttare al meglio e in maniera differenziata i vari canali. Guarda lo spot qui.

SOLOAFFITTI, UN MEGAFONO AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

È un messaggio forte e chiaro quello che lancia SoloAffitti, franchising immobiliare per l’affitto con oltre 300 punti in Italia, con la nuova campagna pubblicitaria.

La creatività e il planning portano la firma dell'agenzia di comunicazione integrata PubliOne. Maggiori dettagli nel nostro articolo.

Ice Cube lancia il nuovo progetto di comunicazione internazionale

Ice Cube, azienda attiva in Italia nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, dà il via ad un progetto di comunicazione internazionale su stampa, punto vendita, digital, social e merchandising per il lancio dei nuovi pack, con Gitto/Battaglia_22.

I prodotti diventano portavoce del posizionamento del brand “made of coolness”, che prende forma attraverso l’attitude bold dei titoli e la freschezza dei visual. La pianificazione è a cura dell'azienda. Trovi qui maggiori dettagli.

DELIVEROO LANCIA IL NUOVO SPOT “DELIVEROO. TUTTO PER IL GUSTO”

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Deliveroo lancia il nuovo spot pubblicitario “Deliveroo. Tutto per il gusto”. 

On air da domenica 11 aprile, la piattaforma globale del brand vive anche sui canali digital e social, e fa leva sull’elemento che, più di ogni altro, guida le preferenze e l’esperienza dei consumatori quando ordinano su Deliveroo: l’ottimo cibo. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEGLI SCOOTER SYM

Sanyang Italia va online con una nuova campagna dedicato al lancio dei due nuovi modelli Maxsym 400 e Joymax 300 Z+ propone un mix tra ironia e simpatia, con l’obiettivo di far conoscere le qualità di questi scooter che combinano prestazioni e comfort con un rapporto qualità/prezzo appetibile.

Il valore del format è arricchito dalla presenza di due influencer nei due spot: uno realizzato da Wanderama Studio con Luca Vecchi e l’altro con Svevo Moltrasio. Maggiori informazioni qui.

IL GRAN PREMIO DI FORMULA 1 DI IMOLA SI TRASFORMA IN UNA CAMPAGNA PER IL MADE IN ITALY

Il prossimo Gran Premio di Formula 1 di Imola, in programma dal 16 al 18 aprile, diventa il palcoscenico di lancio di una campagna di comunicazione da 5 milioni di euro a sostegno del Made in Italy. 

Un sito vetrina del Made in Italy nel mondo. Campagne sociale e digital. Contenuti video dedicati all’Emilia- Romagna, al Made in Italy e alla Motor Valley. Azioni di media relationship e la partecipazione ad eventi internazionali. Un progetto rivolto ai principali mercati esteri che coinvolgerà anche i più prestigiosi appuntamenti motoristici previsti nel 2021 lungo la via Emilia, a partire dal Mondiale Superbike a Misano Adriatico (13 giugno) e dalla Moto GP sempre a Misano Adriatico (19 settembre). Leggi di più qui.

STEFANO DE MARTINO NUOVO TESTIMONIAL DI GUTTERIDGE

È Stefano De Martino il nuovo testimonial di Gutteridge, storico brand anglo-napoletano di moda maschile.

Il conduttore televisivo e showman sarà il protagonista della campagna pubblicitaria del marchio per la nuova collezione SS21. Maggiori informazioni qui.

Altroconsumo in tv con PicNic per la nuova iniziativa di Altroconsumo Connect

Prosegue la collaborazione tra PicNic e Altroconsumo con il lancio della nuova campagna tv volta a promuovere la nuova iniziativa di Altroconsumo Connect, il broker attraverso il quale la più grande Organizzazione di consumatori italiana consente a tutti i cittadini di  diventare soggetti attivi nel mercato assicurativo. Scopri di più sullo spot qui.

TCL EUROPE, IN ARRIVO LA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE IN VISTA DEGLI EUROPEI 2021

TCL Electronics, marchio cinese produttore di televisori ed elettronica di consumo, in preparazione agli Europei 2021 lancia anche la sua nuova campagna multi-format e su diversi canali.

Dopo la rivelazione dei sei calciatori tra i più talentuosi a livello europeo come ambassador del marchio, l'azienda si prepara ad andare online e in televisione a fine aprile. Maggiori dettagli sulla campagna qui.

TESCOMA DEBUTTA IN TV CON ARMANDO TESTA E LO SPOT “LA TUA CASA, LA TUA STORIA”

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Dopo la campagna “Fiabe” pianificata su quotidiani, periodici e in affissione dal mese di febbraio, Tescoma debutta in tv con una campagna firmata ancora da Armando Testa. Tutti i dettagli del progetto.

DAYGUM INSTA WHITE IN TV E ONLINE CON UNA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Un White Party esclusivo è la situazione in cui si svolge il nuovo spot firmato Daygum Insta White, il primo chewing gum con effetto temporaneo di bianco istantaneo. Leggi l'articolo completo qui.

ESTATHÉ INFUSIONMIX IN TV CON UN SPOT PUBBLICITARIO DAL GUSTO “MIXTICO”

Dopo lo spot di Estathé Zero, Estathé lancia ora la campagna di Estathé InFusionMix, tre nuovi mix che rinnovano la lunga tradizione della marca nella infusione delle foglie di tè. È la prima volta infatti che Estathé crea infusioni aggiungendo al tè anche erbe rifrescanti e frutti selezionati. Ed è da questa lunga tradizione che è nata l’idea di Leo Burnett di associare InFusionMix alla figura di un “Maestro” custode della antica arte dell’infusione. Qui le altre informazioni sulla campagna.

WINDTRE, IN TV IL NUOVO EPISODIO DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CON FIORELLO

WindTre torna in televisione con uno spot del nuovo format ‘Di Più’ e il brand ambassador Rosario Fiorello, che in questo episodio promette al pesce ‘arancione’, suo fedele compagno di confidenze, nuove avventure da fotografare. Ecco l'articolo completo.

IL GRUPPO NESTLÉ IN ITALIA LANCIA LA PRIMA CAMPAGNA CORPORATE CON TUTTI I SUOI BRAND

Il Gruppo Nestlé lancia una nuova campagna corporate per il mercato italiano, sul posizionamento “Good food, Good life”, per raccontare tre punti fondamentali per l’azienda: Gusto e Nutrizione, Pianeta, Persone e Territorio. Guarda lo spot

POLTI TORNA ONLINE E ON AIR CON UNA CAMPAGNA RADIO DA 500MILA EURO

Dopo la recente campagna tv e digital “Il nostro segreto”, Polti ha scelto il canale radiofonico e l'online per comunicare che diversi test hanno comprovato l’efficacia battericida, sporicida, fungicida, levuricida e virucida, incluso il virus Sars-CoV-2 responsabile del Covid-19, del vapore erogato dai modelli professionali Polti Sani System, Polti Vaporetto MV e quelli per ambito domestico Polti Vaporetto Pro. Leggi di più sulla campagna.

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI ACTIONAID CON CIAOPEOPLE E CANE SECCO SULL’ADOZIONE A DISTANZA

Cane Secco, nome d’arte di Matteo Bruno, ancora una volta è al fianco di ActionAid insieme alla Slim Dogs, la sua casa di produzione video, per sensibilizzare e promuovere il sostegno a distanza. La nuova campagna è online dall’11 aprile con un video su Fanpage.it il cui intento è dare voce ai piccoli gesti e raccontarli mostrando l’impatto che essi hanno avuto sulle persone. Ulteriori informazioni qui.

CAFFITALY CONFERMA PICNIC E INVESTE 2,5 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Caffitaly torna a comunicare con un nuova campagna e lo fa con un investimento pubblicitario lordo di 2,5 milioni di euro, di cui il 40% utilizzato per il digital. Leggi l'articolo completo.

ANDREA DELOGU PROTAGONISTA DELLO SPOT TELEVISIVO DI FAIRY

Andrea Delogu per la prima volta in assoluto sul set di uno spot televisivo. La conduttrice e scrittrice è infatti la protagonista del nuovo spot per la di Fairy, il detersivo di P&G per lavastoviglie. Leggi tutti i dettagli.

NUOVO POSIZIONAMENTO GLOBALE PER BARILLA, "A SIGN OF LOVE". FIRMA PUBLICIS ITALIA

Barilla sceglie Publicis Italia come nuovo partner strategico e creativo del brand a livello globale e si riposiziona e si riposiziona nel mondo con una nuova campagna pubblicitaria. Qui l'articolo completo.

Tuborg in onda con lo spot #AllaSpinaOvunque

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È on air il nuovo spot televisivo della campagna “#AllaSpinaOvunque”, ideato da Tribe per Tuborg. La comunicazione coinvolgerà anche il digital e le piattaforme social attraverso la declinazione del concept creativo con una content strategy dedicata.

Il concept si concentra su un importante beneficio di prodotto, "Fresca come alla Spina". Tuborg infatti offre tutta la freschezza della birra alla spina in bottiglia, grazie a un nuovo processo produttivo che permette di preservare al meglio il suo gusto più autentico ed originale. Guarda lo spot

COLUSSI Lancia i NUOVI GRANTURCHESE PIÙ

Colussi ha scelto Auge per il lancio dei nuovi Granturchese Più. I nuovi biscotti riprendono l’iconica forma del Granturchese ma in un formato più grande e con ricette piu ricche e golose. Il film, realizzato da The Family e pianificato da Address è on air su tv, web e social nel formato 15”. Qui maggiori informazioni

Orto Mio sbarca in tv e radio con una nuova campagna

Orto Mio approda in tv sui canali Mediaset e in radio sulle emittenti del Gruppo con un’inedita campagna di comunicazione firmata Publitalia 80 e Mediamond e pianificata da EGE Produzioni. L’obiettivo è aumentare la brand awareness. Maggiori dettagli qui

PERNOD RICARD PORTA I SUOI MIGLIORI GIN ONLINE

In occasione del Gin & Tonic day, Pernod Ricard lancia una campagna che ha l’obiettivo di proporre una sfida a tutti gli amanti dell’aperitivo. Un percorso virtuale è stato ideato per scoprire il miglior Gin & Tonic in linea con i propri gusti attraverso un'esperienza interattiva. 

Malfy, Monkey 47, Plymouth Gin, Beefeater sono i protagonisti della campagna che nasce sul digitale ed avrà un seguito importante sia sul punto vendita che tra i bartender che saranno coinvolti attraverso lo sviluppo di attività ad hoc. La creatività è firmata ancora una volta da Suntimes mentre la pianificazione è di UM. Leggi l'articolo per maggiori informazioni

Al via a Roma e Milano e online la campagna teaser “Cos’è sto Robo”

Colora le strade di Roma e Milano, annunciando il lancio di un nuovo prodotto solo tramite la sua sagoma, un ovale con due strane
protuberanze sui lati: è la campagna teaser “Cos’è sto Robo”, on air con attività digital e social e in in OOH su Milano e Roma. Leggi l'articolo qui 

LADY GAGA PROTAGONISTA DELLA NUOVA CAMPAGNA DI DOM PÉRIGNON

Dom Pérignon sceglie Lady Gaga come protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria. Il nuovo capitolo della comunicazione dello storico marchio francese di champagne si chiama Queendom, ed è un’espressione radicale del potere elettrizzante della libertà creativa, impulso che apre nuovi orizzonti per il mondo. In Italia, la campagna sarà pianificata da Carat Luxury su stampa, digital, social e outdoor. Guarda lo spot

CEVA PORTA IN COMUNICAZIONE GLI ANTIPARASSITARI DUOFLECT E VECTRA 

Ceva Salute Animale porta per la prima volta in comunicazione Duoflect e Vectra, le due differenti linee di prodotti antiparassitari. L'azienda con questa comunicazione punta a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato, raggiungendo nuove audience e sperimentando una comunicazione multicanale. Pianifica Initiative su tv, radio e digital. Leggi l'articolo

Digi Italy online con l'offerta Illimitutto

Digi Italy, Mobile Virtual Network Operator presente da 10 anni sul mercato italiano, ha avviato una campagna digital e offline per lanciare l’esclusiva offerta Illimitutto e annunciare l’ampliamento dei Giga per i pacchetti Combo e Illimitato, senza alcuna variazione sul prezzo dell’offerta.

La campagna pubblicitaria, online per tutto il mese di aprile, si svilupperà principalmente sulle piattaforme Google, Facebook e Instagram. Qui i dettagli

VARVELLO FESTEGGIA I SUOI PRIMI 100 ANNI 

Varvello, lo storico acetifico torinese nato nel 1921, festeggia il centenario con una campagna pubblicitaria realizzata da Mosquito

La creatività, pianificata sulla filotranviaria nelle principali città italiane (sono previste uscite anche sulla stampa quotidiana, periodica, affissione e, più avanti, anche un commercial tv), è composta da quattro soggetti. Qui i dettagli

MASI AGRICOLA LANCIA “FRESCO DI MASI” CON UNA CAMPAGNA DIGITALE

Masi Agricola lancia Fresco di Masi, la nuova linea di vini che accosta i benefici del bio e del sostenibile alla tradizionale qualità della produzione. McCann Worldgroup Italia, partner creativo di Masi Agricola da alcuni anni, firma la creatività del progetto digital e social mentre Reprise, la performance agency di Mediabrands, coordina la pianificazione digital. Tutti i dettagli qui

FRANK MATANO E IL CAPRONE OLDA INSIEME IN UNA CAMPAGNA TEASER

A Milano e sui social network ha preso il via una campagna teaser legata a una novità che verrà rivelata nei prossimi giorni, primo capitolo di una campagna di comunicazione a tutto tondo. I protagonisti sono Frank Matano, accompagnato da un caprone di nome Olda, che aveva già fatto la sua comparsa sul palco della finale di Italia’s Got Talent. Altre informazioni a questo link

NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER FACILE.IT

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Facile.it torna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Serviceplan Italia, scelta dopo gara. Lo spot, prodotto da The Bigmama con la regia di Igor Borghi, intitolato "Ora mi sento così", è dedicato ai prodotti Rc Auto. La scena principale si svolge in un soggiorno dove un uomo, che poco prima di entrare in casa aveva guardato la propria auto in modo perplesso, sta cercando online la polizza assicurativa per il suo veicolo. Mentre naviga in internet alla ricerca dell’offerta più adatta, il protagonista cambia la propria espressione mostrando allo spettatore un sorriso soddisfatto.

È in questo momento che la voce fuori campo dice che l’uomo, in soli tre minuti, ha trovato su Facile.it l’assicurazione Rc Auto più conveniente per lui. Guarda qui lo spot.

I valori di Leroy Merlin

La nostra casa non racconta solo quello che siamo oggi, ma anche ciò che vorremmo diventare domani. Parte da qui la nuova campagna pubblicitaria di brand di Leroy Merlin, "Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo", on air sui principali mezzi di comunicazione con planning diviso tra Wavemaker e Starcom.

A firmare la creatività (guardala qui) è Publicis Italia, agenzia che segue l’azienda dal 2013.

FINISH TORNA ON AIR E ONLINE CON LA CAMPAGNA “ACQUA NELLE NOSTRE MANI"

Torna la campagna “Acqua nelle nostre mani”, un progetto realizzato da Finish e Reckitt che si propone, anche quest’anno, di diffondere una sempre più ampia conoscenza sul tema della salvaguardia dell’acqua.

Nelle sue attività di comunicazione legate al progetto il brand è stato supportato da diversi partner per l’attivazione e lo sviluppo dei diversi touchpoint: Havas pr per l’amplificazione multimedia relations, Havas Milan per la campagna stampa e tv, Dentsu per la pianificazione media e Bitmama per il sito dedicato e la comunicazione social.

Content partner, invece, National Geographic attraverso la collaborazione con il fotografo Gabriele Galimberti. Trovi qui maggiori dettagli.

Vigorplant, va in onda la qualità

Dopo aver vinto la relativa gara, l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli firma la campagna pubblicitaria 2021 di Vigorplant Italia, azienda attiva nella produzione di terricci e substrati di coltivazione.

La comunicazione, in onda sulle principali reti nazionali con planning di Flag Media (tutti i dettagli qui) evidenza la qualità dei prodotti Vigorplant, adatti tanto ai professionisti quanto agli amatori.

SCHÄR TORNA IN TV E ONLINE CON LA CAMPAGNA “CON IL MEGLIO DI NOI”

“Con il meglio di noi” è il nome dell’intensa campagna istituzionale Schär che prenderà il via ad aprile 2021 e sarà declinata su tv e media digitali, con l’obiettivo di trasmettere i valori del brand, quali la vicinanza al consumatore e la passione per la qualità.

La pianificazione media è curata da Initiative, mentre l’agenzia creativa è McCann. Maggiori dettagli qui.

AUXOLOGICO SI RIPOSIZIONA E LO COMUNICA NELLA NUOVA CAMPAGNA 5X1000

Ricerca, cura, personequesto è il messaggio definito da IAKI per Auxologico, l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico che opera in Lombardia e Piemonte, su cui l’agenzia ha basato la strategia per comunicare la nuova campagna 5x1000 del 2021.

In continuità con la campagna 2020, guidata sempre da IAKI, la strategia di comunicazione valorizza il nuovo posizionamento di Auxologico, basato sulla centralità della persona e sulla rilevanza della ricerca biomedica per il costante progresso delle cure prestate ai propri pazienti. La pianificazione coinvolge social ed esterna a Milano. Tutti i dettagli qui.

Exquisa torna in tv, radio e social con Tania Cagnotto e l'iniziativa "Exquisa ti premia sempre"

Exquisa, specialista dei Freschi Cremosi, ha ideato un’iniziativa dedicata alle sue specialità spalmabili, dai formaggi cremosi ai Fiocchi di Latte Freschi, agli Hummus di Ceci Noa.

La promozione è oggetto di uno spot tv di 20'' con Tania Cagnotto, Ambassador Exquisa dal 2019: la sua voce fuori campo invita a tuffarsi nella bontà per scoprire il piacere di sapori freschi, sani e genuini delle specialità lattiero casearie Exquisa e della linea vegana Noa, che insieme saranno protagoniste dell’iniziativa per 3 mesi. Il progetto e la direzione artistica sono di 1254 Brandcare. Guarda lo spot.

JEEP LANCIA CON UN NUOVO SPOT LA NUOVA COMPASS. FIRMA LEO BURNETT

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Jeep lancia la nuova Compass con un nuovo film firmato della sede torinese di Leo Burnett.

La campagna dedicata alla nuova Jeep Compass, pianificata da Starcom, sarà on air in Italia dall’11 aprile e a seguire su tutti i mercati europei. Leggi tutti i dettagli qui.

TIGULLIO PRESENTA IL NUOVO POSIZIONAMENTO CON UNO SPOT, ON AIR E ONLINE

“Tigullio, Deliziosamente Imperfetto”. Questo è il pay off del nuovo spot Tigullio alla genovese on air sulle principali emittenti tv e digital dal 4 aprile.

La nuova creatività è incentrata sul continuo parallelismo tra il territorio a cui si ispira e gli ingredienti selezionati. Scopri di più sulla campagna.

MULINO BIANCO RACCONTA IN TELEVISIONE LE NUOVE FETTE RIGATE

Il format di comunicazione di Mulino Bianco, firmato da Publicis Italia, si arricchisce di un nuovo capitolo, che ci porta ancora una volta alla riscoperta di quei piccoli gesti, alcuni dei quali ci accompagnano sin da quando siamo bambini, capaci di regalarci momenti felici. Qui l'articolo completo.

Ogilvy firma il lancio di Dots, il servizio di “light banking” di BPER Banca

Con una campagna firmata Ogilvy debutta sul mercato Dots, il nuovo servizio di “light banking” di BPER Banca dedicato a chi sta muovendo i primi passi verso l’indipendenza economica. Partendo dall’assunto che la parola d’ordine di Dots è “immediatezza”, la comunicazione punta su una creatività che va “dritta al punto”, proprio come recita il payoff.

La pianificazione, tutta digitale, è curata da Zenith. Guarda lo spot.

Bancomat on air e online con un nuovo spot di Bancomat Pay

Bancomat torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata a Bancomat Pay, l’app che permette di pagare e scambiare denaro attraverso lo smartphone.

Firmata da VMLY&R e pianificata da Wavemaker, la comunicazione vivrà attraverso un mix di contenuti ampio e variegato, veicolato su numerosi canali e formati e, con l’obiettivo di raccontare il nuovo servizio, illustrerà in modo originale, facile ed intuitivo tutte le operazioni disponibili con Bancomat Pay. Tutti i dettagli qui.

La nuova campagna digital di Fiorucci è dedicata al guanciale

È partita in coincidenza del Carbonara Day la campagna digital di Fiorucci dedicata al guanciale.

Al centro della comunicazione firmata da Lampi Comunicazione Illuminata, c'è l’arte culinaria dello chef stellato Luciano Monosilio, stella Michelin 2012, rinomato come il “re della Carbonara”: lo chef è protagonista di un video girato nel proprio ristorante Luciano, in cui svela i tre segreti della vera carbonara, preparata con il Guanciale Fiorucci, in compagnia e con il supporto dell’influencer Leonardo Bocci, anche quest’ultimo noto come Monosilio di Roma. Guarda il video.

IL FRESCO SPALMABILE NONNO NANNI È ON AIR E ONLINE CON IL NUOVO SPOT "CUORE ITALIANO"

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni torna ad essere al centro di una campagna di comunicazione integrata. Il palinsesto di attività coinvolge televisione, social e digital e attività in-store. La campagna ha preso il via sui canali social di Nonno Nanni guidata dall’hashtag #CuoreItaliano.

La creatività è stata realizzata da Saatchi & Saatchi con il digital curato da Voltage. Il media è sempre gestito da Flag Media per l'offline e da Next14 per l'online. Leggi l'articolo.

FELICIA E ALESSIA MARCUZZI “ALIMENTANO L’OTTIMISMO” NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO

Andriani lancia il nuovo spot di Felicia con cui il marchio debutta per la prima volta in televisione.

Protagonista della campagna è la nuova testimonial Alessia MarcuzziLeggi di più qui.

ALLIANZ DIRECT PROTAGONISTA DI UN NUOVO SPOT. FIRMA HAVAS MILAN

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Allianz Direct torna on air con la campagna firmata Havas Milan che accompagna il rebranding dell’assicurazione online. La Compagnia del gruppo Allianz, leader nella vendita diretta di prodotti assicurativi, ha cambiato la sua storica denominazione Genialloyd diventando Allianz Direct.

La pianificazione, curata da Carat, prevede una massiccia presenza televisiva e radio, integrata dal web. Tutti i dettagli qui.

Hoover punta sul digital per la nuova campagna dedicata alla gamma H-Purifier

Hoover lancia #Purelife, la nuova campagna di comunicazione dedicata alla nuova gamma di purificatori d’aria H-Purifier. 

Promo, contest e iniziative digital si affiancheranno al racconto dell’esperienza di chi ha provato i purificatori d’aria del brand e la validità delle soluzioni che propone per gli spazi indoor e per contrastare i fenomeni allergici. Maggiori dettagli qui.

TERNA TORNA IN TV CON LO SPOT “DRIVING ENERGY”. FIRMA DLV BBDO

A oltre 15 anni dall’ultimo e finora unico spot realizzato da Terna, il gestore della rete elettrica nazionale ad alta tensione torna in televisione con uno spot istituzionale che andrà in onda sul canale La7 dal 4 al 17 aprile.

Firma Dlv Bbdo, mentre il planning è gestito dall'azienda con la collaborazione di Mindshare. Leggi anche il nostro articolo.

BARILLA RACCONTA LE ORIGINI DELLA CARBONARA NEL SUO PRIMO “CORTO” DIGITALE

Barilla punta sullo storytelling e, in vista dell’appuntamento con il #CarbonaraDay (6 aprile) lancia “Carebonara – Storia di una ricetta leggendaria”, il suo primo cortometraggio digitale che va alle origini della pasta più amata (e discussa) al mondo.

A firmare il progetto, che ha anche un risvolto solidale, è Alkemy, incaricata a seguito di una gara. Maggiori informazioni qui.

TRIUMPH LANCIA IL NUOVO FIT SMART CON CATERINA BALIVO E PICNIC

Triumph presenta il nuovo reggiseno Fit Smart, una collezione che permette all’intimo di adattarsi perfettamente al corpo della donna e alla sua giornata, con la campagna Embrace the change che vede protagonista Caterina Balivo.

Firma PicNic, ancora una volta a fianco dell'azienda. Tutti i dettagli sulla campagna qui.

MOTOROLA SU TV E SOCIAL CON IL NUOVO SMARTPHONE MOTO G

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Motorola torna in comunicazione su tv e social network con #UnlimitedMe

La campagna, on air dal 4 aprile, racconta i “Risers”, ossia i giovani che non hanno paura, che vogliono sovvertire lo status quo per migliorare nel loro piccolo il mondo che li circonda. La creatività è stata sviluppata localmente da Motorola insieme al team produttivo di Publitalia. Maggiori dettagli qui.

BURGER KING METTE IN GUARDIA DALLE GRIGLIATE SUL BALCONE: ON AIR LA CAMPAGNA DI PASQUETTA

Dopo aver mostrato ristoranti che prendono fuoco in Pennsylvania e automobilisti che distruggono vetrine in Turchia, il nuovo capitolo della saga delle campagne “paradossalmente real” di Burger King è tutto made in Italy.

I protagonisti della campagna, ideata da Wunderman Thompson per Pasquetta, sono i balconi italiani: questa volta non palcoscenici di canti e cori, ma in fiamme per colpa delle grigliate home made andate fuori controllo.  Tutti i dettagli nel nostro articolo.

COSTA D’ORO SCENDE IN CAMPO CON GLI AZZURRI: BRAND ACTIVATION E SPOT PUBBLICITARIO

Partner della Figc dal 2017 e olio ufficiale della Nazionale italiana di calcioCosta d’Oro ha messo a punto un articolato piano di comunicazione in vista degli Europa di calcio.

L’azienda umbra ha già dato il via a metà marzo un concorso, mentre a maggio è attesa la partenza della campagna pubblicitaria. Leggi di più qui.

BBBELL PARLA ALLE IMPRESE CON LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “FUORI DAL GUSCIO”

Al via la nuova campagna pubblicitaria rivolta al mondo business di BBBell, azienda di telecomunicazioni operativa nel Nord Ovest specializzata in connettività wireless e fibra. 

Firmata da Barabino & Partners, che ne ha curato anche la pianificazione e che segue da oltre 8 anni la comunicazione integrata dell’azienda, ha una durata di circa un mese e si sviluppa in maniera capillare sulle principali testate locali online liguri e piemontesi, sui canali social, su testate economiche-finanziare e sulle riviste specializzate. Tutti i dettagli qui.

RENAULT PRESENTA IL NUOVO ARKANA. LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA AL VIA A GIUGNO

Renault promuoverà con una nuova campagna pubblicitaria il nuovo Arkana. Lo spot tv sarà diffuso, a giugno, per accompagnare il lancio commerciale della versione E-Tech Hybrid in 35 Paesi europei.

Per raccontare sui social la fase di pre-lancio da marzo a maggio, Renault ha sviluppato per la prima volta su questo modello diversi contenuti video in un nuovo formato grafico noto come "R:System". Maggiori dettagli qui.

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