• Programmatic
  • Engage conference

15/01/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

campagne-12-1.jpg

Dopo un fine 2020 ricco di nuovi lanci pubblicitari, complici le festività natalizie, il 2021 si apre all'insegna della comunicazione per tanti brand e aziende.


Leggi anche: IL 2020 DELLA PUBBLICITÀ IN 10 NEWS


In questo articolo trovate la lista in aggiornamento di tutte le campagne pubblicitarie pubblicate dall'inizio del 2021, con link di rimando agli articoli completi realizzati da Engage.it.

Gli 80 anni di Jeep in uno spot

jeep-80-anni.jpg

Per l’arrivo negli show room della nuova gamma Jeep Renegade Model Year 2021 e della serie 80° anniversario è on air la nuova campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia Leo Burnett e pianificata da Starcom. Visibile sui principali canali tv, generalisti, satellitari e digitali, a presidio di programmi d’informazione e intrattenimento a elevata audience, sarà protagonista durante le partite di serie A e di Coppa Italia. La pianificazione su web, oltre ai formati display, prevede anche lo spot video sulle piattaforme digitali dei principali broadcaster televisivi, su Youtube e sui social. Trovi qui maggiori dettagli

Carolina Kostner sensibilizza sull’ipertensione arteriosa polmonare nello spot di Janssen Italia

carolina-kostner-spot-janssen.jpg

Ha il volto di Carolina Kostner la campagna “La vita in un respiro”, promossa da Janssen Italia, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, in collaborazione con l’Associazione Ipertensione Polmonare Italiana (AIPI), per sensibilizzare la popolazione sull’ipertensione arteriosa polmonare. La campagna prevede una pianificazione multicanale con uno spot video, pagine pubblicitarie e contenuti digitali e porta la firma dell'agenzia indipendente Neon 2020. Guarda lo spot e scopri i dettagli della campagna pubblicitaria qui.

Optima Italia, nuovo spot per l'offerta "Tutto in uno"

Dal 17 gennaio, Optima Italia va on air sulle reti mediaset con una nuova campagna pubblicitaria per comunicare l’offerta Optima che prevede tutti i servizi Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile in un’unica soluzione. A questo link lo spot e tutti i dettagli su creatività e produzione. 

Elica lancia il nuovo piano aspirante NikolaTesla Fit

Al via la nuova comunicazione pubblicitaria di Elica, l'azienda specializzata in cappe da cucina, che lancia il nuovo piano asirante NikolaTesla Fit. Una campagna originale che inaugura la collaborazione di Elica con l'agenzia Meloria, scelta dopo una gara. Qui tutti i particolari

VANESSA INCONTRADA PROTAGONISTA DEL NUOVO SPOT ACTIVIA

vanessa-incontrada-spot-activia_326035.jpg

Activia torna in tv con una campagna che promuove l'equilibrio dell’intestino come ingrediente del benessere quotidiano e lo fa con una nuova brand ambassador d’eccezione: Vanessa Incontrada.

L’attrice e showgirl è protagonista di un nuovo spot televisivo del brand di yogurt probiotici di Danone, in cui ci racconta l’importanza di prendersi cura di sé a partire da dentro. Maggiori dettagli disponibili nell'articolo dedicato.

Findus: al via la campagna dedicata al concorso "Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani"

Findus, o meglio, Capitan Findus contribuisce a salvaguardare l’ambiente e gli oceani grazie all'installazione di un Seabin nelle acque di Portoferraio, in partnership con Lifegate, e per l'occasione lancia la consumer promo "Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani". 

In palio ogni giorno 12 piatti realizzati con plastica recuperata dalle spiagge e riciclata, imprezziositi dalle illustrazioni dell'artista Gareth Lucas. Al concorso è dedicata una campagna pubblicitaria che coinvolge tv, radio, digital e social. Leggi di più qui

Amadeus protagonista del nuovo spot di Tim Unica

spot-tim-amadeus.jpg

Tim è in tv da domenica con un nuovo spot dedicato all’offerta Tim Unica, che propone la Fibra di TIM per connettere tutta la casa grazie al WiFi certificato, insieme al Mobile di TIM con il beneficio dei giga illimitati in regalo per tutta la famiglia. Protagonista dello spot è Amadeus, che come un gigante si muove in un paesaggio coloratissimo rappresentato da monumenti iconici del nostro Paese. Guarda lo spot.

Polli sceglie Artefice People & Brand per il lancio della linea di Pesti

Polli, storica azienda alimentare italiana che dal 1872 propone sottoli, sottaceti e stuzzicanti aperitivi, aggiunge alla sua gamma di proposte una nuovissima linea di pesti e torna in comunicazione. Per realizzare il concept della campagna pubblicitaria ed eseguirne la produzione, Polli ha scelto di affidarsi ad ArteficeGroup, con cui collabora da tempo per lo sviluppo di packaging e Visual Identity System attraverso MAD-E Packaging Ecosystem, business unit del gruppo specializzata nel packaging. In questo articolo i dettagli della campagna.

Nuova campagna per la rinnovata gamma 595 di Abarth

Abarth inaugura il 2021 lanciando la rinnovata gamma 595 protagonista di una nuova campagna a firma, ancora una volta, di Independent Ideas, agenzia del gruppo Publicis. 

Tuned to your style” è il titolo della comunicazione in cui se da un lato viene raccontata la performance legata allo stile della nuova Abarth 595 Turismo, dall’altro si esalta l'indole sportiva della nuova Abarth 595 Competizione. 

La campagna ha inizio con un online video il cui compito è quello di mettere in evidenza stile e caratteristiche delle due vetture protagoniste. Leggi qui maggiori informazioni

Tv e digital per il nuovo spot di WindTre

windtre_spot_super_fibra_amazon__324361.jpg

WindTre torna in televisione con uno spot pubblicitario dedicato alla ‘Super Fibra’, firmato da Wunderman Thompson. Il video, diretto da Gabriele Muccino, racconta di una famiglia separata, ma unita dalla ‘Top Quality Network’, oltre che dalla passione per le serie tv.

La campagna è pianificata da Dentsu su tutte le principali emittenti in formati da 30 e 10 secondi. È prevista, inoltre, una campagna di video online, a supporto di tutti i servizi offerti da Amazon Prime. Trovi altre informazioni qui

Papu Gomez testimonial per la collezione Calciatori Panini 2020-2021

Panini lancia la 60esima edizione della Collezione Calciatori con una campagna pubblicitaria che vede protagonista Alejandro “Papu” Gomez con la sua famiglia. Lo spot, ideato da The Ad Store, racconta ancora una volta l’intramontabile passione per le figurine dei calciatori Panini. La pianificazione, a cura di Havas Media, prevede la presenza su stampa, digital e Tv, sulle reti nazionali, in diversi formati multisoggetto da 20” e 10”. Trovi qui maggiori dettagli

Mara Maionchi nel nuovo video di Durex per l'educazione sessuale dei più giovani

All’inizio dell’anno in cui decade, per mezzo di un decreto, l’obbligo di un’autorizzazione preventiva da parte del Ministero della Salute in merito alla comunicazione sui preservativi, Durex ha scelto di realizzare un video in favore di una maggiore diffusione dell’educazione sessuale tra i più giovani.

Ambassador dell’iniziativa è Mara Maionchi, che ha scelto di affiancare la sua voce al brand, con l’obiettivo di elevare l’attenzione su un tema estremamente rilevante come quello della prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili, oggi ancora troppo trascurato e sottovalutato. Leggi qui l'articolo sulla campagna

“Finalmente a casa”, la nuova campagna pubblicitaria di Chateau d’Ax

Chateau d’Ax lancia la nuova campagna pubblicitaria dal claim “Finalmente a casa”, che dal 3 gennaio è in tv sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Discovery e Sky FTA con uno spot sviluppato in due formati: da 15” e 10” più un codino da 5” che strizza l’occhio ai saldi. La creatività della campagna è firmata da Iaki mentre la pianificazione è di Flag Media.

Il concept è basato sulla valorizzazione della filosofia del total living attraverso gli arredi Chateau d’Ax. Il concetto di casa, di accoglienza e di “piacere di vivere i propri spazi” viene sottolineato nell’iperbole scenica di un semplice gesto, quello di abbandonarsi sul proprio divano dopo una giornata di lavoro, esaltata dall’espediente di un super slow motion. Leggi l'articolo dedicato

Ubena è in tv con il nuovo spot

Qualità gourmet da tutto il mondo” è il claim dello spot tv di Ubena dedicato alla qualità gourmet delle sue spezie ed erbe aromatiche. La nuova campagna di comunicazione nasce in occasione del product placement aziendale all’interno del format televisivo Masterchef Italia, giunto alla decima edizione.

Lo spot è veicolato sui canali Sky e fino a marzo 2021 ed è trasmesso in chiaro durante importanti programmi in prime time, quali Fratelli di Crozza, Little Big Italy, Deal with it sui canali Nove, Food Network e Real Time. Inoltre, è presente sui canali digital e social di Ubena per raggiungere tutti i target di consumatori. Trovi qui maggiori dettagli

Just Eat, in tv e online la nuova campagna globale

spot-just-eat_323194.jpg

Con una nuova campagna globale, l’app di food delivery Just Eat porta avanti il proprio percorso di consolidamento del brand come leader di mercato e il processo di rebranding avviato lo scorso luglio a seguito della fusione con Takeaway.com. Lo spot TV, sviluppato sul concept creativo “È ora”, ha infatti l’obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery, facendolo diventare parte integrante della vita degli italiani nella celebrazione delle piccole vittorie quotidiane e top of mind brand quando si ha voglia di ordinare a domicilio il proprio piatto preferito o qualcosa di nuovo da provare. Guarda lo spot.

ING IN TV E ONLINE CON IL NUOVO POSIZIONAMENTO "DO YOUR THING"

Nuovo posizionamento per la banca ING, che torna in comunicazione con il nuovo payoff “Do your thing”. Per raccontare questa nuova filosofia di brand, ING ha realizzato una campagna tv e web - affiancata da una strategia social studiata ad hoc da We Are Social - che dà spazio a 3 “facce”: quelle spensierate, entusiaste e soddisfatte di chi ha Conto Corrente Arancio e con un solo tap sull’app ING, può gestire in un attimo le proprie spese e le carte, così da tornare il prima possibile a fare ciò che è davvero importante. La campagna è firmata dall’agenzia Leagas Delaney, la strategia social da We Are Social, mentre il planning è a cura di Media Insight. Leggi l'articolo dedicato.

Uriach Italy lancia gli integratori Trocà Flu con un nuovo spot. Protagonista è il Sanosauro

Uriach Italy, sotto il marchio Laborest, lancia il nuovo spot tv dedicato a Trocà Flu Kids e Trocà Flu Imunoglukan, gli integratori alimentari dedicati ai bambini a base di ingredienti di origine naturale e Vitamine C e D che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario nei cambi di stagione e nei periodi più freddi dell’anno. Protagonista del commercial, firmato dall’agenzia Unique Multimedia, già partner dell’azienda, è Sanosauro, simpatica mascotte preistorica della linea dedicata ai bambini di Uriach Italy. Qui tutti i dettagli.

Sanofi lancia Buscofokus con uno spot di Publicis Italia

La gamma Buscofen si arricchisce grazie al lancio di Buscofokus, nuovo farmaco che risponde a un bisogno tipicamente femminile: il mal di testa. Il lancio è supportato da un nuovo spot pubblicitario firmato da Publicis Italia, trasmesso in tv e sui mezzi digitali con planning di Wavemaker. Leggi l'articolo qui.

Mare Aperto lancia la nuova campagna multimediale "La Verità" con Lorenzo Marini e Key Due

Mare Aperto torna in televisione con la nuova campagna pubblicitaria “Verità”, che racconta l’impegno del marchio di conserve ittiche sul versante della sostenibilità. La nuova creatività, realizzata con l’agenzia Lorenzo Marini, è declinata anche su mezzi digitali, stampa e punti vendita con media buying di Key Due. Qui tutti i particolari della campagna.

Le caramelle Fruittella Crazy Mix arrivano in tv con un nuovo spot

Perfetti Van Melle Italia lancia il nuovo spot di Fruittella realizzato da Selection. Ancora una volta l’obiettivo è quello di comunicare e consolidare il posizionamento del brand racchiuso nel payoff “il potere di un sì”. Realizzato per il mercato italiano e quello russo, lo spot dal titolo “Fruittella Invasion” è stato studiato per il lancio delle nuove Fruittella Crazy Mix, una busta di jelly assortite con all’interno 10 mini buste. Leggi l'articolo.

Jannik Sinner nuovo testimonial Fastweb per il lancio di NeXXt Generation 2025

Jannik Sinner, il più giovane tennista italiano della storia ad aver vinto un torneo ATP Challenger, è uno dei volti della nuova campagna di comunicazione istituzionale di Fastweb, main partner del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dell'Italia Team ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, on air in tv da domenica 27 dicembre. Guarda lo spot.

Vitalcare torna in comunicazione con una nuova campagna, on air e online

Vitalcare, marchio del Gruppo So.Di.Co, torna in comunicazione con un nuovo spot. Il video della durata di 30’’ e 15” - in cui il tema della ricerca e di formulazioni specifiche nate grazie all’esperienza dei laboratori svizzeri per la caduta dei capelli sono protagoniste - mette in evidenza i valori che caratterizzano il brand e la filosofia che accomuna tutti i prodotti del Gruppo. Per la realizzazione dello spot, si riconferma la collaborazione con PixelArt Project Media, centro media che ha seguito la pianificazione. Guarda lo spot.

Norauto debutta sulle reti televisive italiane con uno spot

Competenza, disponibilità, formazione continua, attenzione al cliente, rispetto per gli altri e per l’ambiente, e ancora tutta l’offerta di prodotti e servizi in negozio, in officina e sul sito ecommerce. Sono questi i messaggi chiave di Norauto inseriti in uno spot di 15” che dal 27 dicembre al 9 febbraio sarà trasmesso sulle principali reti televisive nazionali italiane, tra cui Rai, Mediaset, Tgcom24, Dmax e Motor Trend. Qui tutti i dettagli e il video.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI