• Programmatic
  • Engage conference

10/12/2021
di Lorenzo Mosciatti

Conad, la scuola al centro dello spot pubblicitario di Natale

La creatività di Ogilvy racconta l’importanza e il valore di agire tutti insieme per il futuro

CONAD-spot-NATALE.jpg

“Tutti insieme possiamo fare grandi cose. Perché il meglio del futuro è nella comunità”. È questo il claim della nuova campagna pubblicitaria televisiva che Conad lancerà domani, sabato 11 dicembre, sulle principali emittenti televisive per il periodo natalizio e che avrà anche un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social.

“Insieme” è la parola chiave attorno a cui si sviluppa la creatività della campagna realizzata dall’agenzia Ogilvy (l'anno scorso lo spot era stato ideato da Wunderman Thompson, agenzia sempre parte di Wpp) e pianificata da Media Club, un concetto profondo che da sempre connota e distingue l’insegna e che esprime comunità, vicinanza e solidarietà. L’obiettivo è quello di veicolare l’essenza del sistema Conad attraverso il racconto di uno dei suoi target strategici più importanti: la scuola come luogo centrale nella vita delle comunità.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Ad un gruppo di giovani studenti e a un docente, infatti, è affidato il compito di raccontare concretamente che cosa significa alimentare le forze positive della comunità, anche a Natale. Un racconto che attraversa il punto vendita, le case e i luoghi di aggregazione e racconta la capacità di questo piccolo gruppo di persone di essere comunità. Una storia universale sulla solidarietà, l’umanità e sulla costruzione di un rapporto positivo tra generazioni.

“Attraverso questa campagna vogliamo esprimere la forza dell’essere insieme, l’importanza della comunità per il nostro futuro”, dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Per noi di Conad la comunità è da sempre un valore imprescindibile del nostro operato quotidiano e lo dimostriamo con fatti concreti, grazie ad una rete di oltre 2.300 soci che si impegnano ogni giorno per alimentare il benessere dei territori in cui operano, dentro e fuori le mura dei negozi. Il nostro film di Natale esprime un grande augurio per il nostro futuro e quello delle nuove generazioni, quello di rimanere uniti, perché solo insieme si possono fare grandi cose”.


Leggi anche: EMOZIONI A COLPI DI SPOT: LE PIÙ BELLE PUBBLICITÀ DEL NATALE 2021


Protagonisti della campagna tv sono anche i marchi premium MDD Conad, Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, con il catalogo di Natale 2021. Quest’anno, in sinergia con il concept valoriale della campagna, il catalogo celebra la forza di essere insieme, non solo come momento di condivisione del Natale, ma anche e soprattutto come motore propulsore di un impatto positivo sul presente e per costruire un futuro migliore. Un prodotto editoriale all’insegna dei tre pilastri strategici della marca, tradizione (rappresentata da Sapori&Dintorni), modernità (rappresentata da Sapori&Idee) e sostenibilità (attraverso consigli antispreco).

Credit

Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors Giordano Curreri - Marco Geranzani
Creative Team Francesca Iaci - Andrea Salvaneschi
Client Service Director Claudia Lucchini
Planning Director: Luca Tapognani
Account Supervisor: Consuelo Dionigi
Senior Producer: Lorena Padovan
 
Cdp: The Box Films
Executive Producer: Rocco Bronzino
Producer: Elena Galimberti
Director: Enrico Mazzanti
Dop: Emanuele Zarlenga
Editor: Enrico Munarini
Stylist: Carmela Debellis
Scenografia: Arianna Marchetti @contimarchetti studio
Post Produzione : Hogarth
Colorist : Daniel Pallucca
Musica: riarrangiamento Girasole di Giorgia - Flavio Ibba - Red Rose Production

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI