• Programmatic
  • Engage conference

13/12/2021
di Andrea Salvadori

Amica Chips si affida a Mayonese e lancia il nuovo spot con il comico Alessandro Bianchi

L'azienda alimentare italiana sceglie l'agenzia di Parma e dà il via ad un nuovo format pubblicitario. Pianifica Media Club

amica-chips-spot-2021.jpg

Nuova agenzia pubblicitaria e nuovo spot per Amica Chips

L’azienda alimentare italiana torna in televisione e online con una nuova campagna pubblicitaria dedicata al lancio del nuovo pack di Amica Trasparente. Il film è stato ideato e prodotto da Mayonese, l’agenzia di Parma a cui è stato affidato l’incarico per via diretta. 

La nuova comunicazione punta sul nuovo pack esaltando la qualità del prodotto e l'ecosostenibilità. “Il nostro lavoro si è concentrato sulla già forte personalità del brand, costruendo una chiave narrativa rinnovata e simpatica per uno dei marchi leader di mercato”, commenta Sebastian Corradi, Co-Founder e Direttore Creativo di Mayonese.

Lo spot, proposto nei formati da 15”, 30” e 36”, vede come interprete principale l'attore comico Alessandro Bianchi, celebre per i suoi personaggi in molte trasmissioni televisive, tra cui Ciro-il figlio di Target, Scorie e Colorado Café, che viene trasportato e accompagnato dalla voce "Amica Chips" in una sorta di visita guidata sulla produzione di un prodotto che fa della sua semplicità la propria magia.

“La cura e l'attenzione che dedichiamo ai nostri prodotti è una costante che i consumatori ci hanno sempre riconosciuto. E’ stato un piacere portare tutti voi all’interno di Amica Chips perché penso che far conoscere come si ottiene il nostro prodotto possa essere di aiuto nella scelta della qualità”, dichiara Alfredo Moratti, presidente Amica Chips.

“La nostra comunicazione è sempre stata all’insegna dell’irriverenza e della simpatia e per questo nuovo film abbiamo voluto mantenere questa caratteristica ‘leggera’ per raccontare qualcosa di importante: la qualità e l’attenzione che si celano dietro un prodotto all’apparenza semplice. Abbiamo inoltre voluto veicolare attraverso questa nuova confezione un messaggio per l’ambiente, utilizzando una “Confezione Amica” prodotta per il 30% con plastica riciclata”, sottolinea Laura Moratti, direttore marketing.

La pianificazione della nuova campagna è stata gestita da Media Club e sta coinvolgendo la televisione e i social network.

Amica Chips, realtà specializzata nella produzione di patatine fritte confezionate, grissini, crostini, snack, pani e aperitivi, fondata nel 1990 a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, ha dunque deciso di dare il via ad un nuovo format pubblcitario, dopo le campagne degli ultimi anni che hanno avuto per protagonista la pornostar Rocco Siffredi. Campagne realizzate dall'agenzia Fab - La Fabbrica Creativa e pianificate sempre da Media Club.

CHI E' E COSA FA MAYONESE

Mayonese è un brand che nasce nel 2016 come teamwork di filmmaker con circa 20 anni di esperienza. In seguito ad una forte crescita, oggi Mayonese si sta affacciando nell'advertising come digital agency gestita dai due soci (Sebastian Corradi e Luca Martinelli) insieme ad 11 collaboratori interni. La loro peculiarità è quella di elaborare concept e strategie spesso basate sulla produzione di contenuti video particolarmente impattanti. I settori in cui opera maggiormente sono l'automotive e il food. Tra i principali clienti di Mayonese figurano Unilever, Eurocar, Cranchi Yachts, Davines, Lampa e Pastiglie Leone. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI