• Programmatic
  • Engage conference

13/12/2021
di Caterina Varpi

Lavazza è on air e online con le nuove capsule compatibili a zero impatto di CO2

Firma la campagna VMLY&R Italy, pianifica Wavemaker su tv, cinema, ooh e digital

spot-lavazza-zero.jpg

E’ attualmente on air e online la campagna pubblicitaria di lancio delle nuove capsule compatibili Lavazza, tutte le miscele iconiche del brand, in alluminio e ad anidride carbonica interamente compensata. Questo prodotto segna un’ulteriore svolta nell’impegno del brand alla lotta contro il cambiamento climatico, un impegno che è già in atto attraverso numerose azioni che Lavazza ha messo in campo da diversi anni.

La campagna ha quindi un duplice obiettivo, comunicare l’azione del brand e continuare a raccontare l’eccellenza che da sempre lo contraddistingue, riporta la nota. 

Protagonista assoluto della creatività è lo zero, il cui significato viene ribaltato diventando cifra di eccellenza.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La prima parte del film si sviluppa attraverso un crescendo di vignette in cui diversi personaggi parlano orgogliosamente delle caratteristiche del caffè, tutte a valore zero. In chiusura vengono quindi presentate le capsule in tutti i loro dettagli, a partire dal nuovo design che è stato totalmente rivisitato in una direzione più premium e distintiva. Il risultato? Tutti potranno gustare a casa i migliori caffè italiani, facendo la propria parte per migliorare il futuro del nostro pianeta.

Il film è il risultato della prima collaborazione di VMLY&R con il regista svedese Tomas Jonsgården. Andrà on air in Italia con 3 tagli differenti da 30”, 40” e 60” su tutte le principali emittenti tv, nei cinema e sul web con un taglio da 15”. A supporto per il lancio del nuovo prodotto è prevista anche una campagna digital e OOH. Pianifica Wavemaker.

Credit (Film)

Agency: VMLY&R Italy

  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Executive Creative Director Copy: Rafael Genu
  • Executive Creative Director Art: Cristian Comand
  • Creative Director Copy: Anita Rocca
  • Creative Director Art: Cecilia Moro
  • Deputy Creative Director Art: Francesco Sgritta
  • Client Lead: Veronica Pagani
  • Account Director: Sofia Storzini
  • International Coordinator: Costanza Angeletti
  • Head of Strategy: Luigi Accordino
  • Senior Strategist: Alessandro Grossi
  • TV Producer: Sara Poltronieri

Media Agency: Wavemaker

Production Advisor: The Producer International

Production Company: The Box Films

  • Executive Producer: Rocco Bronzino
  • Producer: Alice Crovato
  • Director: Tomas Jonsgården
  • DOP: Leandro Ferrao
  • Editor: Massimo Magnetti
  • Music Composer: Gustav Karlstrom
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post production video/audio: Hogarth Italy

Credit (Table Top - Ooh)

Production Company Table Top: 360 FX

  • Executive Producer: Antonella Scoliero
  • Producer: Gabriele Giudici
  • Director: Andrea Marini
  • DOP: Michele Brandstetter
  •  

Production Company OOH: Soldi e Donadello / B612

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI