• Programmatic
  • Engage conference

09/12/2021
di Alessandra La Rosa

Natale: Deliveroo lancia lo spot “Il regalo più bello”

Firmata dalla britannica Pablo, la campagna è pianificata da Initiative in tv, e affiancata da attività on field e sui social

Un'immagine dello spot di Natale di Deliveroo

Un'immagine dello spot di Natale di Deliveroo

Ricevere il proprio cibo preferito a casa è bello come scartare un regalo: da questa idea nasce il nuovo spot di Natale di Deliveroo, che vede il cibo protagonista ideale per i regali da mettere sotto l’albero.

Quando si pensa ad un regalo di Natale, la mente va ai tradizionali libri, calzini, tazze. Ma, a pensarci bene, ci si rende conto che, in realtà, è il cibo il “regalo più bello”. Il cibo non passa mai di moda, è sempre ben accetto e, soprattutto, non delude mai.  Quindi...quale miglior periodo dell’anno, se non Natale, per festeggiare con la selezione di cucine e piatti presenti su Deliveroo

La nuova campagna di Deliveroo, sviluppata a livello globale dall’agenzia creativa inglese Pablo, sarà on air fino a Natale: la pianificazione media è a cura di Initiative e prevede la presenza dello spot in formato 15” e 10” nelle principali emittenti nazionali, selezionate per intercettare il target di riferimento individuato.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL NATALE 2021


“Il buon cibo è davvero il regalo più bello – commenta Marco Galimberti, Head of Marketing Deliveroo Italy –. A dircelo sono gli italiani: quasi il 60% lo regala in occasioni di festa, come il Natale, e il 78% gradirebbe ricevere prodotti alimentari. È un regalo che è simbolo di piacere, passione e tradizione. Con questa nuova campagna vogliamo celebrare proprio il legame tra gli italiani e il buon cibo, una relazione che l’atmosfera natalizia rende ancora più speciale”.

Di seguito lo spot.

Deliveroo per Natale: oltre allo spot, la “Deliveroo Christmas Box

In occasione del lancio dello spot di Natale, Deliveroo ha installato a Roma la Deliveroo Christmas Box, un enorme zaino interattivo ben visibile presso la cavea della fermata della Metro A “Cipro”. Fino al 21 dicembre, attraverso uno screen presente sullo zaino, sarà possibile accedere all’app, consultare i menù dei migliori ristoranti romani presenti in piattaforma e regalare del cibo ad amici o ai propri cari.


Leggi anche: EMOZIONI A COLPI DI SPOT: LE PIÙ BELLE PUBBLICITÀ DEL NATALE 2021


Tutti coloro che faranno un ordine attraverso la Box saranno invitati a realizzare una IG video story dedicata alla persona a cui destineranno il cibo ordinato, taggando @Deliveroo_it e la persona che riceverà il regalo. Chi deciderà di fare un regalo attraverso la Box, inoltre, riceverà una gift card dal valore di 20 euro da utilizzare sulla App Deliveroo. 

L'attività sarà sostenuta da un social media plan specifico, che prevede anche il coinvolgimento di 3 influencer romani come Davide Marini, Riccardo Cotumacci e Leonardo Bocci.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI