• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2021
di Alessandra La Rosa

Maina torna in tv con lo spot “Le lanterne di Natale” e 6,5 milioni di euro di budget

La campagna sarà trasmessa in tv e online a partire dal 28 novembre. Firma Serviceplan, con pianificazione di Multiservice

Maina torna in tv con lo spot “Le lanterne di Natale"

Maina torna in tv con lo spot “Le lanterne di Natale"

Dopo un anno di pausa, Maina si prepara a tornare in TV in vista del Natale.

Il brand di prodotti dolciari ha infatti in rampa di lancio il ritorno del suo spotLe lanterne di Natale”, che dal 28 novembre sarà nuovamente in pianificazione sul piccolo schermo e su internet, con un importante investimento a supporto, come ci ha spiegato Ugo Di Gennaro, responsabile marketing e comunicazione di Maina Panettoni.

«Questo Natale torneremo in TV con il nostro panettone Gran Nocciolato e il suo spot “Le lanterne di Natale”, nei formati da 30 e 15 secondi. Lo spot, lanciato nel 2018, ha avuto ottimi risultati in termini di gradimento e ricordo, conquistando il pubblico italiano con la sua magica atmosfera e la musica coinvolgente».


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE DEL NATALE 2021


Lo spot mostra i panettoni Maina, in una suggestiva atmosfera natalizia fatta di strade addobbate, neve e famiglie riunite a tavola, che arrivano magicamente volando, piano piano, dal cielo fino alla tavola accompagnati dal famoso jingle “Piano piano, buono buono”, diventato ormai un vero e proprio tormentone natalizio. «Attraverso il jingle – spiega Di Gennaro –, vengono comunicati i punti di forza dei prodotti Maina, ottenuti attraverso una lenta lavorazione, che prevede una lievitazione naturale con solo Lievito Madre per oltre due giorni. La campagna partirà domenica 28 novembre sulle emittenti televisive generaliste e digitali Mediaset e durerà fino a Natale».

Oltre alla pianificazione televisiva, è prevista anche una diffusione digitale dello spot, che verrà veicolato, oltre che sui profili social del brand, anche attraverso una campagna su YouTube.

A sostegno della campagna, Maina ha stanziato un importante investimento pubblicitario, che ammonta a una cifra lorda «di circa 6,5 milioni di euro – dichiara il manager – e riguarda principalmente il mezzo televisivo».

A firmare la campagna pubblicitaria è Serviceplan, mentre la pianificazione è curata da Multiservice, entrambe agenzie con cui il brand ha un rapporto di collaborazione consolidato da diversi anni.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI