• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 2 di 12

adv-25-11.jpg

Dopo un 2020 piuttosto turbolento, il 2021 si sta rivelando un anno di forte accelerazione per gli investimenti pubblicitari. In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2021, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli, realizzati da Engage.it. 

Qui sotto trovate tutti gli spot e le campagne del mese di novembre, mentre con le frecce di rimando collocate in cima e in calce alla pagina potete facilmente risalire a quelle dei mesi precedenti.

LAVAZZA RILANCIA IL GRAN CAFÉ PAULISTA IN COMUNICAZIONE

L’icona di Lavazza compie 60 anni e per l’occasione torna in comunicazione con l'agenzia Armando Testa. Un legame che dura dagli anni del Carosello, quando il personaggio del Paulista nacque dal genio di Armando Testa, che ne fece un’icona della tv e della comunicazione con Carmencita e Caballero. Questa relazione ora si rinnova con lo scopo di rilanciare sul mercato il caffè italiano dedicato ai baristi: Gran Café Paulista. Qui lo spot

Natale: lo spot di Apple ‘Saving Simon’ è girato con l'iPhone 13

Apple torna on air in vista delle vacanze di fine anno, svelando la sua campagna pubblicitaria di Natale, per cui ha coinvolto due registi d'eccezione che hanno lavorato insieme all'agenzia TBWA\Media Arts Lab. Si tratta di Ivan e Jason Reitman, padre e figlio, che si sono ritrovati sul set dopo Ghostbusters: Legacy. Lo spot ‘Saving Simon’ è stato girato interamente con un iPhone 13. Guarda il video

PUBLIONE FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE DI POP CAFFÈ

Sim-fed, azienda siciliana di caffè, punta ad accrescere l'awareness nazionale del brand Pop Caffè e per questo ha avviato una campagna pubblicitaria che coinvolge TV, radio, stampa e digital. Ad affiancare la società è l’agenzia pubblicitaria PubliOne che ha seguito tutto il progetto. Leggi altre info qui

AMREF LANCIA I DOLCI DI NATALE “TONE & DORO” CON UNA CAMPAGNA DI DENTSU

In occasione delle prossime festività di Natale, Amref ha voluto realizzare qualcosa di particolare e unico che esprimesse quel senso di calore e vicinanza tra le persone. Da questa idea sono nati Tone & Doro: un panettone e un pandoro in un’edizione limitata firmata Amref, in cui i due prodotti più rappresentativi del Natale vengono divisi simbolicamente a metà. Ad accompagnare l’iniziativa una campagna di comunicazione ad hoc, “Con Amref, è più che donare: è condividere”, ideata con Dentsu. Leggi l'articolo qui

SODASTREM IN TV PER IL NATALE CON LO SPOT DEDICATO AL GASATORE DUO

In chiusura del 2021 SodaStream accelera sulla comunicazione e torna in tv in vista del Natale con il quinto e ultimo flight di campagna.

Nuovo protagonista dello spot di 15 secondi “SodaStream, meglio per te, meglio per il pianeta” è il gasatore di ultima generazione DUO. Il video commercial sarà on air dal 28 novembre per tre settimane sui canali RAI e Mediaset in posizioni di qualità con un 90% minimo di prime time. Oltre alla pianificazione tv, la campagna è declinata anche in digitale. Leggi anche qui.

TORNA TUOBAULI: A SOSTEGNO UNA CAMPAGNA ALL DIGITAL

Anche quest’anno torna TUOBauli, il panettone artigianale firmato Bauli completamente personalizzabile. Stavolta l’iniziativa ha una nuova visual identity - firmata da Asterisco Creative Agency - che ne racconta tutta la magia: un mondo fantastico, colorato e di grande impatto visivo. La campagna digital è pianificata da PHD. Trovi più dettagli qui

BLACK FRIDAY E CONSUMISMO, OWAY CHIUDE NEGOZI E ECOMMERCE E LO COMUNICA CON DAIMON AGENCY

In occasione del Black Friday, Oway ha scelto di chiudere il suo ecommerce e i suoi store fisici per lanciare un messaggio di responsabilità alle persone, sottolineando come ogni scelta individuale abbia conseguenze sul futuro di tutti. Per trasmettere questo messaggio, il brabd ha scelto Daimon Agency, lo spin-off creativo di Webranking, che ha realizzato una campagna creativa declinata sui vari touchpoint digitali. Leggi altre informazioni a questo link

EURONICS LANCIA LE OFFERTE BLACK FRIDAY CON UN NUOVO SPOT

Dopo le proposte giornaliere dell’“Everyday Black Friday”, Euronics lancia un nuovo spot pubblicitario di avvicinamento al Black Friday, con sconti ancora più importanti e una più ricca proposta di prodotti di tutte le categorie merceologiche. La promozione “Black Friday Euronics” sarà comunicata attraverso una campagna pubblicitaria - studiata da Wunderman Thompson, prodotta da Filmgood e pianificata da Media Italia sulle principali emittenti TV e radio - che vedrà anche una forte presenza digital e social. Leggi l'articolo

THE JACKAL PER LA NUOVA MACCHINA DA CAFFÈ DIDÌ BORBONE

Si rinnova il sodalizio tra Caffè Borbone e The Jackal. L’occasione è il nuovo spot del brand, on air il 25 novmbre, che punta a promuovere uno stile di vita sostenibile e ad informare i consumatori sulle buone pratiche legate al riciclo. Nella pubblicità, l’affiatato gruppo di amici, si ritrova a tavola dopo pranzo. Ad attirare l’attenzione durante la pausa caffè, è la nuova macchina Didì Borbone. Trovi qui altri dettagli

OLTRE GLI STEREOTIPI, CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: LINES CON WEWORLD

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines si fa portavoce di un messaggio di reazione e solidarietà, con uno spot firmato Armando Testa. Il brand anche quest’anno ha deciso di non restare in silenzio. Per questo supporta attivamente l’organizzazione no profit WeWorld impegnata da 50 anni a difendere i diritti di donne e bambini. Portavoce di questo messaggio di reazione e solidarietà è Emma Marrone. Guarda il video

SCHÜCO LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND AWARNESS CON SITE BY SITE

Schüco International Italia torna in TV con una campagna dedicata a potenziare la propria brand awareness. Strategia e pianificazione sono state gestite ancora una volta a Site By Site, che ha proposto spot in formato billboard e inviti all’ascolto con una pianificazione fino a fine novembre 2021 all’interno delle principali trasmissioni Rai, LA7 e Discovery. Leggi qui altri dettagli

PHOTOSÌ È ON AIR E ONLINE CON "FUORI DI TESTA". FIRMA PICNIC

E' su tv, radio e digital la nuova campagna di PhotoSí, il sito per stampare foto, FotoLibri e regali fotografici personalizzati, realizzata da PicNic ,l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta. “Fuori di Testa” si colloca all’interno di un progetto crossmediale di strategic marketing. Trovi altre informazioni qui

RCH VA IN TV E ONLINE CON I NUOVI SISTEMI DI CASSA SMART PER I PUNTI VENDITA

RCH S.p.A. ha scelto SDB - Stile di Bologna per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria. Controllare la domotica degli ambienti, gestire i pagamenti e offrire nuovi servizi innovativi ai clienti, anche di terze parti: le potenzialità dei nuovi sistemi di cassa smart dell'azienda sono raccontatati in uno spot che dal prossimo dicembre sarà in programmazione sulla piattaforma Sky e online, con la pianificazione di Pragmantika. Guarda lo spot

Heaven si affida ad Armando Testa e Media Italia per la sua prima campagna pubblicitaria

Heaven, nuovo brand italiano specializzato in bevande vegetali esclusivamente a base di avena, sceglie Armando Testa per la nuova campagna pubblicitaria integrata di lancio. L’insight che ha ispirato il concept creativo parte dal presupposto che tutti noi siamo accomunati dal desiderio di essere felici e questo obiettivo lo si raggiunge con piccoli passi nel quotidiano. La campagna integrata è stata pianificata da Media Italia in televisione e sul digital con spot da 30” e 15” a partire dal 21 novembre, in affissione, in radio e sui canali social. Guarda lo spot.

Natale, al via la campagna di WindTre con Fiorello

Parte la campagna pubblicitaria di Natale di WindTre, ideata da Wunderman Thompson, che torna in tv con il testimonial Rosario Fiorello. Nello spot, Fiorello, in pieni preparativi natalizi, coinvolge nei festeggiamenti l’inseparabile compagno di avventure, il pesce ‘arancione’. Natale è sempre l’occasione per stare insieme e trascorrere un po’ di tempo con parenti e amici: per questo, smartphone alla mano, i due adottano una strategia di inviti. Grazie alla qualità della rete WindTre e al nuovo Xiaomi 11 Lite 5G NE inviano una serie di selfie smart e divertenti a tutti i parenti, persino quelli ‘acquatici’. Leggi l'articolo.

Angela Finocchiaro nel terzo spot di Unieuro per il Black Friday 2021

E’ Angela Finocchiaro la nuova testimonial di Unieuro per le attività legate al Black Friday 2021. Dopo Teo Teocoli, protagonista del primo spot, e Giovanni Vernia, al centro del secondo commercial, è ora l’attrice comica a cimentarsi nell'interpretazione di "Manà Manà”, la celebre canzone di Piero Umiliani. Guarda lo spot.

Natale, JD Sports unisce star di sport, musica e TV nel suo spot ‘King of the Streets’

JD Sports, multinazionale britannica e player europeo nell’ambito della moda sportiva, lancia il suo nuovo spot di Natale. Si chiama ‘King of the Streets’ e, ambientato tra le vie della Greater Manchester a pochi passi da dove JD è stato fondato 40 anni fa, riunisce un pool di star appartenenti a diversi settori: sport, musica e TV.

Vivo sceglie Innocean Frankfurt e va on air con lo smartphone V21. Pianifica PHD

Vivo ha scelto, a seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie, Innocean Frankfurt per la creatività e lancia la  campagna “Illuminarsi” con V21. Pianifica PHD Italia su radio, digital e stampa mentre Caffeina cura la gestione dei social media, Instagram, Facebook e YouTube, di Vivo Italia. La comunicazione sarà presente anche nei principali retailer. Guarda lo spot.

Intesa Sanpaolo lancia la nuova campagna Mutuo Giovani con DDB

DDB firma la nuova campagna Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo, per comunicare la promessa di indipendenza alla base del prodotto, contestuale all’opportunità del momento storico. L’idea capovolge lo stereotipo del figlio che rientra a notte fonda turbando il sonno dei genitori. Infatti, è il ragazzo che viene svegliato dal rumoroso e maldestro rientro dei genitori suggerendo che è arrivato il momento di comprarsi una casa propria. Il protagonista ne esce vincitore grazie a Mutuo Giovani, che gli permette di comprare la sua prima casa e raggiungere la sua indipendenza. Leggi l'articolo.

Carrefour Italia celebra la qualità dei produttori locali nella nuova campagna

Carrefour Italia celebra la qualità e la freschezza dei prodotti garantiti dai suoi oltre 10.000 produttori locali, attraverso la nuova campagna pubblicitaria firmata da Publicis Italia. “Il tuo mercato di fiducia” sarà on air da lunedì 22 novembre fino al 12 dicembre con un long video e diversi soggetti in formati da 15” e 30” su addressable TV e digital e social media, con pianificazione di Dentsu.

Natale: Pan Di Stelle risveglia i sogni nel nuovo spot firmato Armando Testa

Al termine di un altro anno difficile, abbiamo tutti più che mai bisogno di credere nei sogni e di risvegliare l’atmosfera di un Natale speciale, che possa scaldarci il cuore. Da qui nasce il nuovo spot di Natale di Pan Di Stelle, in cui torna protagonista Cometa, la piccola renna che esattamente un anno fa aveva acceso i cuori di grandi e bambini con il suo grande sogno di riuscire a volare. Firma Armando Testa. Guarda lo spot.

Piadina Loriana va sui canali Rai con un nuovo spot firmato Filmmaster Productions

È di Filmmaster Productions la produzione della nuova campagna tv di Piadina Loriana, azienda forlivese specializzata nella produzione di piadine dal 1973. Al centro dello spot, della durata di 20 secondi, il racconto di una storia di gusto, bontà e genuinità che attraversa tutte le generazioni, dagli anni ’70 ai giorni nostri.

Natale: lo spot europeo di Amazon Prime Video racconta l'improbabile amicizia tra un uomo e una iena

Amazon Prime Video ha lanciato il suo primo spot di Natale in Europa, incentrato su un'improbabile amicizia nata tra un uomo e una iena grazie ai contenuti di intrattenimento del servizio di streaming. Il video, lanciato in TV, online e nei cinema, è stato creato da CYW e prodotto da Blur, con la regia di Chris Balmond, e racconta la storia di un solitario guardiano dello zoo che grazie ad Amazon Prime crea con l'animale un legame duraturo che permette a loro di trovare insieme la felicità. Tutti i dettagli qui.

Sorgenia on air e online con Bebe Vio, protagonista dello spot "Chi guarda lontano, vede l’energia in modo nuovo"

Sarà on air dal 21 novembre, per tre settimane, un nuovo spot di Sorgenia con Bebe Vio, ancora una volta realizzato da RED Robiglio&Dematteis e pianificato da TMM (Tailor Made Media): "Chi guarda lontano, vede l’energia in modo nuovo". La campagna riprende il punto di vista della precedente comunicazione - uno sguardo dall'alto per guardare lontano - verso un futuro sostenibile cui tutti possiamo contribuire. Guarda lo spot.

BANCA MEDIOLANUM: UN CORTO D’AUTORE DIRETTO DA FERZAN OZPETEK E UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MULTIMEDIALE

Un nuovo cortometraggio d’autore diretto da Ferzan Ozpetek e una campagna pubblicitaria multimediale per Banca Mediolanum.

Nel cortometraggio “L’uomo che inventò il futuro”, un uomo si confronta con il proprio figlio diciassettenne. Guarda il video

GALBANI TORNA ON AIR E ONLINE CON “OGNI MOMENTO È PERFETTO CON GALBANETTO”

Ogni momento è perfetto con Galbanetto”: con questo claim Galbani, dopo la focalizzazione sulla categoria Salumi, torna in comunicazione con il suo prodotto di punta, il salamino Galbanetto. La campagna di comunicazione multi channel è caratterizzata da un approccio a 360° ed è stata realizzata con Publitalia 80 e Havas Milan. Trovi altri dettagli qui

Al via la nuova campagna del Provolone Valpadana Dop

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ha presentato, durante una press dinner a Milano, la campagna promozionale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”. Firma la comunicazione Blancdenoir, vincitrice del bando di gara conclusosi a febbraio e del valore di 1.794.400,00 euro, Iva esclusa. Trovi altri dettagli qui

MG MOTOR VA ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA INGOOD

MG Motor punta su stampa e web per il lancio di Marvel R, l’inedito SUV 100% elettrico massima rappresentazione della filosofia della marca, ossia “rendere accessibile a tutti un'auto elettrica ad alta tecnologia”.

La campagna è la prima firmata dall'agenzia InGood, dopo la vittoria della gara a settembre per l’incarico di comunicazione 2021/22. Leggi l'articolo dedicato

ACTIONAID LANCIA CON CAFFEINA #CALL4MARGHERITA

Dopo il successo della campagna dello scorso anno, ActionAid ha coinvolto Caffeina, Digital Native Agency, per lanciare #Call4Margherita - la pizza più costosa al mondo: campagna di denuncia e protesta contro i fondi promessi e mai stanziati nel nostro Paese e nel mondo, ma necessari per combattere la violenza sulle donne. Leggi altre informazioni qui

La call-to-action di Bauli per Natale

Bauli lancia la call-to-action per per diventare protagonisti della campagna pubblicitaria 2021 “A Natale Puoi”. La comunicazione invita gli utenti ad intonare la celebre canzone “A Natale Puoi” e a pubblicare una Instagram Story. La campagna, ideata dall'azienda Bauli con McCann Worldgroup Italia, vedrà una pianificazione digitale, radio e tv a cura di PHD Media. Scopri qui l’iniziativa 

La campagna del MISE per il progetto WiFi Italia

“Connettiamo le piazze, nei borghi come in città”: prende il via da qui la nuova campagna di comunicazione promossa dal Ministero dello Sviluppo economico, che ha l’obiettivo di favorire la digitalizzazione dei cittadini attraverso il progetto WiFi Italia. La campagna è stata creata e realizzata da Life che ha collaborato con l’agenzia Lattanzio Kibs, aggiudicataria della gara indetta da Infratel, società in house del MiSe. L’importo aggiudicato a ribasso - pari al 33% della cifra iniziale - è di circa 700.000 euro. A Life è stato affidato anche il planning media dell’iniziativa di comunicazione. Qui i dettagli 

Voiello, ecco la campagna per Scaramantica 2021

E’ partita la campagna per la capsule collection di Voiello, Scaramantica 2021 in porcellana, oro e colori primari, limited edition della marca partenopea. La Scaramantica è raccontata da una campagna digital e sarà on air anche su stampa e affissioni speciali nelle vie dello shopping di Napoli e Milano. LA firma creativa è di Marimo. La linea è composta da 4 "piatti-gioiello", dedicati a Asso, Donna, Cavallo e Re, portatori di fortuna e di Gran Penne Voiello. Qui i dettagli 

Audible torna on air con Kiwi 

Dopo il progetto dello scorso anno prosegue il percorso di Kiwi, agenzia creativa digitale di Uniting Group, al fianco di Audible, leader nell’audio entertainment di qualità, con #LibertàDiAscolto, una nuova campagna digital, pianificata da OMD, sempre più incentrata sul piacere di poter scegliere cosa ascoltare in ogni luogo e situazione.Kiwi ha sviluppato l’idea creativa declinandola tramite due content video da 30’’ e quattro short da 15” con protagonista un ascoltatore che, grazie agli audiolibri e podcast di diverso genere, riesce a regalarsi, anche nel mezzo di noiose attività giornaliere come attendere il bus, pulire casa o guidare nel traffico, dei momenti di vero coinvolgimento, relax, carica e passione. Qui le altre informazioni 

Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte in tv e online con Leo Burnett

Si consolida la partnership tra Kinder e Leo Burnett, che si occupa dei brand delle categorie Uova & Seasonal, Cioccolato & Snack e Semifreddi. L’agenzia ha infatti firmato due nuovi spot televisivi dedicati ai prodotti Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte.

I due film sono on air in diversi formati in TV e online a partire dal 7 novembre (Kinder Sorpresa) e dal 14 novembre (Kinder Fetta al Latte). La pianificazione è a cura di Mindshare. Guarda qui gli spot.

Arriva il Natale e Benedetta Rossi torna in tv e online per i “regali” di Kasanova

Natale si avvicina e Kasanova porta nelle case di tutti gli italiani tante idee per viverlo in modo inconfondibile. Protagonista è ancora una volta la simpatica e genuina testimonial Benedetta Rossi, la digital creator più amata d’Italia.

La campagna pubblicitaria, ideata dal team creativo da In Testa Torino in collaborazione con la direzione comunicazione di Kasanova, è pianificata in tv da domenica 14 novembre. Il piano di comunicazione prevede anche una pianificazione importante su tutti i canali digital e social. Il media è a cura di Media Italia. Altre informazioni qui.

I prodotti Coryfin in pubblicità con PicNic

Laboratorio Farmaceutico SIT ha deciso di affidarsi all’agenzia PicNic per comunicare la gamma di prodotti Coryfin contro tosse, raucedine e mal di gola.

La campagna pubblicitaria verrà veicolata nelle farmacie del territorio nazionale a partire dal mese di novembre. La pianificazione è gestita internamente dall'azienda. Maggiori informazioni qui.

Waze e Sony Pictures Ent. insieme per promuovere il film "Ghostbusters: Afterlife"

Waze collaborerà con Sony Pictures Entertainment per offrire agli automobilisti l'esperienza dedicata al nuovo film "Ghostbusters: Afterlife". Grazie alla nuova partnership, gli utenti della app di navigazione potranno localizzare facilmente i cinema attraverso i Pin.

Le insegne digitali brandizzate “Divieto fantasmi” compariranno sulla mappa di Waze nel momento in cui l’automobilista si troverà nelle vicinanze di un cinema che proietta il film. Leggi di più qui.

Pompea in comunicazione con Emerald Communication

Pompea torna a comunicare sui circuiti out of home e lo fa affidandosi a Emerald Communication. On air nel mese di novembre, Pompea ha pianificato la campagna "The Real Comfort" nelle città di Milano, Napoli, Bologna e Terni.

La pianificazione prevede un mix di impianti per valorizzare al meglio i nuovi capi eco-friendly del brand. Leggi di più nel nostro articolo.

IREN, AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE

In occasione della presentazione del proprio piano Industriale al 2030, Iren lancia un nuovo posizionamento e una nuova campagna pubblicitaria, firmata da Leagas Delaney e con air dal 12 novembre sulle principali testate quotidiane nazionali e sul digitale. Leggi altri dettagli a questo link

LA SCIENZIATA DILETTA LEOTTA "TESTA" IL BOXER BASIC NEL NUOVO SPOT DI INTIMISSIMI UOMO

Intimissimi Uomo dà il via alla nuova campagna pubblicitaria 2021, sempre tra umorismo e leggerezza e sempre con Diletta Leotta protagonista. Trovi altre informazioni qui

E.ON VA ON AIR E ONLINE CON “È ORA DI AGIRE”. TRA I PROTAGONISTI REINHOLD MESSNER

“Il tempo delle promesse è finito. È ora di agire. Insieme evitiamo l’emissione di 99 milioni di tonnellate di CO2 ogni anno”: è questo l'assunto da cui prende vita la nuova campagna pubblicitaria di E.ON, presente su tv e digital, che racconta la mission aziendale dell'operatore energetico che pone la salvaguardia del Pianeta come obiettivo trasversale e condiviso. Tra i  testimonial anche Reinhold Messner. Guarda il video

LEOLANDIA TORNA IN COMUNICAZIONE SU WEB E SOCIAL PER LA STAGIONE NATALIZIA

Leolandia, parco a tema specializzato nel segmento famiglie con bambini piccoli, torna on air su web e social con un nuovo soggetto della campagna “Un mondo fantastico che esiste davvero”. Per l’aspetto creativo della campagna, firma Xister Reply, mentre la pianificazione sui canali web e social è affidata all’agenzia Secret Key, che fornisce anche un supporto strategico sull’email marketing. Clicca qui per altri dettagli

RED ROBIGLIO&DEMATTEIS FIRMA LA CAMPAGNA INTERNAZIONALE MULTISOGGETTO DI SOLDO

Qualunque problema tu abbia nella gestione delle spese aziendali, ci pensa Soldo. È su questo concept che si basa la nuova campagna pubblicitaria firmata da RED Robiglio&Dematteis per Soldo, piattaforma digitale nata per semplificare la gestione delle spese aziendali. Leggi altre informazioni qui

SPRING STUDIOS MILAN SI ISPIRA AGLI ELEMENTI DELLA NATURA PER IL SECONDO CAPITOLO DI RE-USED DI REPLAY

Spring Studios Milan continua la collaborazione con Replay, brand italiano di denim e smart casualwear, e firma il secondo capitolo della campagna global Re-Used 2.0 e la sua amplificazione digital. Altre info a questo link

OPSOBJECTS TORNA IN TV CON LUDOVICA PAGANI PROTAGONISTA DELLO SPOT “THE TIME IS NOW”

Opsobjects torna in TV con una campagna pubblicitaria sviluppata attorno ad uno spot realizzato in collaborazione con Mediaset che sarà in onda dal 14 novembre al 5 dicembre nel corso delle puntate di “Amici” il celebre talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

La campagna dal titolo “The time is now” mette al centro della scena gli orologi della collezione del brand indossati per l’occasione dalla testimonial Ludovica Pagani. Trovi altre informazioni qui

GRANORO SCEGLIE WUNDERMAN THOMPSON E VA ON AIR CON IL NUOVO SPOT DELLA GAMMA “DEDICATO”

Granoro ha scelto Wunderman Thompson per la nuova campagna pubblicitaria multicanale sulla linea “Dedicato”.

Dal 7 novembre le emittenti Rai, Mediaset, La7 e Sky trasmetteranno il nuovo spot “La nostra visione” con un’elevata frequenza nelle fasce ad alta visualizzazione, come il prime time. La pianificazione è a cura dell'azienda. Leggi altri dettagli a questo link

L’UMBRIA RILANCIA IL TURISMO INVERNALE CON MARCO BOCCI 

Come sarebbe l’uomo senza il suo cuore? Sarebbe l’Italia senza l’Umbria”: da questo concept si dipana la nuova campagna pubblicitaria, firmata Armando Testa, voluta dalla Regione Umbria per rilanciare il suo territorio in vista della stagione turistica invernale. Pianifica The Gate Communication. Guarda gli spot

L'ECOMMERCE DI INTIMO UNYLI PUNTA SULLA BODY POSITIVITY

"L’intimo perfetto per ogni forma, per ogni momento, perfetto per te”, è questo il claim del nuovo spot di Unyli, ecommerce B2C e piattaforma multicanale per il settore dell’intimo - che sarà presente su Sky per due settimane con una campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Adacto. Trovi altri dettagli qui

OMIO SI PROMUOVE SUL MERCATO CON UNA NUOVA CAMPAGNA

Omio, app europea per confrontare e prenotare treni, autobus e voli, rinnova il suo interesse per il mercato italiano con una nuova campagna pubblicitaria a 360 gradi che comprende pubblicità out of home, spot tv e operazioni digital.

Ideata, realizzata e pianificata internamente, la campagna ruota intorno al concetto del desiderio di viaggiare che abbiamo spesso avvertito durante la pandemia. Leggi l'articolo dedicato

I LOVE POKE DEBUTTA IN TV CON BRAINPULL E PUBLITALIA ’80

I love poke ha scelto le reti Mediaset e i formati pubblicitari addressable di Publitalia ’80 per Smart TV per il suo debutto in tv.

A caratterizzare lo spot, realizzato dall’agenzia Brainpull, che si occupa della pubblicità online del marchio da ottobre, un mood giovane e dinamico che esprime lo stile di I love poke. Leggi altri dettagli qui

FORNO BONOMI, NUOVA IMMAGINE E NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CON CBA ITALY E AQUEST

Forno Bonomi, l’azienda numero uno della produzione mondiale di savoiardi, si riposiziona nel mercato Italia con una rinnovata identità.

Il riposizionamento strategico, sviluppato dall’agenzia milanese di brand design CBA Italy, ha inizio dal nuovo packaging e prelude alla definizione di un impianto di comunicazione multichannel volto a creare sinergie tra diverse attività, previste sino alla fine dell’anno e per tutto il  2022: campagne influencer e piani di digital advertising sui canali social Facebook, Instagram e LinkdIn, ideate e realizzate dall’agenzia AQuest, una pianificazione media sulle principali testate trade e consumer, nuove iniziative in partnership con la Federazione Italiana Cuochi. Trovi altre informazioni a questo link

I NUOVI SPOT DI CAFFITALY

Torna on air, con nuovi soggetti, la campagna pubblicitaria radio e digital di Caffitaly, in pianificazione fino al 31 dicembre. La campagna, all’insegna del distintivo claim “Non è caffè. È Caffitaly”, porta la firma dell’agenzia PicNic, e aggiunge ora nuovi messaggi (“Vieni, che non ti offro un caffè!” e “Vado a non farmi un caffè”) che sottolineano come la proposta dell’azienda sia molto più di un semplice caffè. Dopo il successo della pianificazione primaverile, il brand ha deciso di intensificare ulteriormente la propria strategia con una scelta che predilige il medesimo media mix, ma con un investimento ancora più importante in questa seconda stagione, per un totale sull’anno che supera i 2 milioni di euro. Qui le altre informazioni

LA CAMPAGNA NATALIZIA DI ZALANDO

Zalando lancia la campagna europea di Natale 2021 "La felicità è nostra". La comunicazione sarà presenta anche in Italia su tv, web tv, ooh/dooh, mural, e digital (paid e programmatic) con pianificazione di OMD. #JoyIsOurs ruota intorno a uno slogan che racchiude l'essenza delle festività. Zalando incoraggia le persone a celebrare la gioia in tutte le sue forme: la nostalgia degli eventi in famiglia, i rapporti con amici di lunga data o il trascorrere tempo prezioso con una persona speciale. #JoyIsOurs rappresenta un passo deciso verso "la nuova normalità" riconoscendo al tempo stesso le sfide che tutti noi abbiamo affrontato negli ultimi mesi. Qui lo spot

UNO SPOT PUBBLICITARIO PER LA NUOVA SKY GO

Sky rinnova la sua app Sky GO con una serie di nuove funzionalità e lo racconta in un nuovo episodio della sua campagna pubblicitaria interpretata dalla “famiglia Sky Q e Sky Wifi” con il suo simpatico cagnolino. Nello spot, ideato sempre dalla Sky Creative Agency Italia e pianificato sui canali della piattaforma (le agenzie media di Sky Italia sono Wavemaker e Simple Agency), il cagnolino assiste ai dispetti tra i due fratelli, intenti a vantarsi delle funzioni del proprio Sky Go. Da oggi infatti, con l’app Sky Go, tutte le funzioni di Sky Go Plus diventano incluse nell’abbonamento, senza costi aggiuntivi. Guarda qui il commercial

OROGEL LANCIA CREA TU

Orogel lancia la nuova linea di surgelati Crea Tu con una campagna firmata Serviceplan Group e pianificata da Pubblisole, entrambe agenzie già da tempo partner dell’azienda. Barbara, Filippo, Davide, Lucia, Gianni e Giulia sono i protagonisti dell’iniziativa pubblicitaria dedicata al nuovo prodotto di casa Orogel: Crea Tu, quella “bacchetta magica” che sempre più persone, costrette nel vortice di una società che corre veloce e che concede sempre meno tempo, vorrebbero avere in cucina. Qui i dettagli

BANCA POPOLARE PUGLIESE SI RIPOSIZIONA CON WUNDERMAN THOMPSON

Riposizionamento strategico e nuova campagna pubblicitaria per Banca Popolare Pugliese. Per raccontare il rinnovamento di BPP in termini di prodotti e offerte per tutti i target e la sua chiara visione del futuro, l’agenzia Wunderman Thompson ha scelto di usare un simbolo forte del Mezzogiorno: la sua luce forte, calda e avvolgente che illumina progetti e idee con forza e sicurezza. Qui gli altri dettagli

TEO TEOCOLI PER IL BLACK FRIDAY DI UNIEURO

Per il Black Friday 2021 la pubblicità di Unieuro punta su "Manà Manà”, la celebre canzone di Piero Umiliani, e su tre testimonial chiamati ad interpretarla. Il primo di loro, il comico Teo Teocoli, è già protagonista dei primi spot on air, mentre gli altri due volti noti saranno svelati nelle prossime settimane.  Ad occuparsi della campagna sono le agenzie che da tempo collaborano con la catena retail: VMLY&R per la creatività offline, BCube per social e digitale e Zenith per il planning e il buying. Guarda qui lo spot con Teo Teocoli

NUOVO SPOT PER BREATHE RIGHT

Efas, distributore di prodotti per farmacie ed erboristerie, ha deciso di affidarsi a Casiraghi Greco& per pianificazione media e creatività del nuovo spot Breathe Right, lo storico cerottino nasale. Con una soluzione creativa semplice, ma d’impatto, lo spot spiega in modo chiaro ed evidente come il cerottino nasale Breathe Right possa alleviare la congestione nasale da raffreddore o allergia, dando sollievo immediato e consentendo un sonno indisturbato. Qui lo spot

IL NATALE DI CLEMENTONI E’ ON AIR

Leagas Delaney firma la nuova campagna natalizia di Clementoni “Coi tuoi occhi” con l’on air di 12 nuovi spot, pianificati da Media Italia. La creatività prende vita dal nuovo payoff “Tutti i mondi che immagini” e vuole evidenziare il ruolo del brand da compagno di viaggio - oltre che di gioco - nel percorso di crescita dei bambini di ogni età e dei loro genitori. Qui l’articolo dedicato

LORELLA CUCCARINI È LA TESTIMONIAL DELL'INTEGRATORE BION3

Procter & Gamble va on air e online con la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Bion3, l’integratore in compresse per prendersi cura del sistema immunitario, che vede nelle vesti di testimonial Lorella Cuccarini, che per la prima volta dopo molto tempo torna alla pubblicità. Trovi altri dettagli qui

E' ON AIR IL NUOVO SPOT DI GOLIA ACTIV PLUS

Perfetti Van Melle porta on air la nuova campagna di Golia Activ Plus, con un nuovo spot firmato da Selection Communication and Design per la regia di Ross Cooper.

Il tv commercial racconta cosa succede quando si mangia una caramella balsamica Golia Activ Plus. Guarda lo spot

Alessio Romagnoli, Brahim Díaz, Alessandro Florenzi e Daniel Maldini per "Ghostbusters: Legacy"

AC Milan e Sony Pictures hanno annunciato una partnership che vede l’inizio di un percorso comune per la produzione di un progetto in occasione del film Ghostbusters: Legacy, in uscita in Italia il 18 novembre.

Dall’unione di due brand nasce la realizzazione di uno spot per la promozione della nuova pellicola. Il video ha visto il coinvolgimento di quattro giocatori rossoneri: Alessio Romagnoli, Brahim Díaz, Alessandro Florenzi e Daniel Maldini. Guarda il video

ALBERTO TOMBA È TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA TECHTAILOR DI CIESSE PIUMINI

Alberto Tomba è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria della collezione maschile autunno inverno 2021-2022 della linea Techtailor di Ciesse Piumini, live su stampa e digital. Il palcoscenico della nuova comunicazione è Milano, capitale della moda internazionale ma anche città del business e del lifestyle. Leggi l'articolo dedicato

HOMEDICS LANCIA SMOOTHEE IR IN TV CON UN NUOVO SPOT FIRMATO CONNEXIA

HoMedics, brand americano specializzato nella salute e nel benessere del corpo, torna in tv con uno spot dedicato al nuovo prodotto Smoothee IR, un anticellulite di nuova generazione che riproduce un massaggio professionale direttamente a casa propria. On air dal 5 novembre fino al 26 novembre, lo spot è stato curato da ConnexiaLeggi qui l'articolo

LA NUOVA CAMPAGNA CORPORATE DEL GRUPPO A2A 

Ha preso il via la nuova campagna corporate del Gruppo A2A, articolata in tre soggetti dedicati all’impegno della Life Company per l’energia, l’acqua e l’ambiente: al centro del racconto l’impegno enunciato nel piano industriale a 10 anni per la transizione energetica e l'economia circolare. La campagna, ideata da Serviceplan Italia, è pianificata da PHD su tv, stampa e digital. Qui i dettagli

DISNEYLAND PARIS LANCIA LO SPOT DI NATALE

Disneyland Paris ha lanciato il suo spot di Natale 2021, che sarà on air in tutta Europa. La campagna pubblicitaria, firmata da Betc, è sulle tv italiane dal 24 ottobre con la pianificazione di Publicis Groupe. Fare i regali di Natale a volte può essere stressante: è difficile trovare il dopo perfetto per ogni familiare. Da quest'idea nasce il video "The mistake", che inscena uno scambio di ragali, una situazione imbarazzante in cui si trova una famiglia nel momento clou della festa. Per fortuna, c'è un dono che può portare felicità a tutti, bambini e adulti. Guarda qui lo spot

JUSTSPEED SI PRESENTA CON UNO SPOT 

E’ partita la campagna pubblicitaria per il lancio di JustSpeed, il nuovo brand lanciato la scorsa primavera da Linkem nel settore dei servizi ultrabroadband e, in particolare, del FTTH, ovvero la fibra 100% che arriva senza interruzioni fino a casa degli utenti. JustSpeed ha infatti deciso di non offrire fibra mista. Scopri qui i dettagli 

IL NUOVO SPOT DI DISTILLERIE BONOLLO UMBERTO 

Da domenica 7 novembre Distillerie Bonollo Umberto di Padova è in televisione, nelle sale cinematografiche e sul web con un nuovo spot per Bonollo OF.  A realizzare la campagna pubblicitaria, con cui l’azienda intende rompere gli scemi classi della comunicazione non solo del comparto grappa ma dell’intero mondo spirits, è stata l’agenzia Leagas Delaney, scelta dall'azienda dopo una gara. Ne parliamo qui

LA CAMPAGNA FIAT PROFESSIONAL

Fiat Professional è on air con la campagna che celebra il Nuovo Ducato 2021, giunto quest’anno al quarantesimo anniversario. Firma Leo Burnett. I professionisti svolgono un lavoro complesso, e una mano per rendere tutto più semplice è fondamentale. Il nuovo Ducato è il collega ideale, capace di lavorare in armonia con i professionisti aiutandoli a svolgere i loro compiti in sintonia l’uno con l’altro. Da questo concetto nasce “In sync with your work”, un film di 30’’ ideato dall'agenzia di Publicis Groupe e realizzato dal regista William9Qui lo spot 

MEDIAWORLD COMUNICA IL SUO BLACKFRIDAY 

MediaWorld ha lanciato il suo personale Black Friday, un intero mese di offerte e prezzi vantaggiosi per tutta la migliore tecnologia. Per promuoverlo, ci sarà una nuova campagna tv e radio dal titolo “Il Black Friday ancora più Avanti” ideata e sviluppata insieme al Gruppo Armando Testa e che vede protagonisti, dopo il successo della campagna del 2020, ancora una volta Elio e le Storie TeseLeggi qui 

ALFA ROMEO STELVIO GT JUNIOR È ON AIR E ONLINE

Alfa Romeo lancia la nuova Stelvio GT Junior con una campagna pubblicitaria di This Is Ideal, agency of record del marchio. La comunicazione, pianificata da Starcom, è incentrata sulla continua voglia di osare e di distinguersi che da sempre ha caratterizzato il brand italiano. Il tributo alla storica Giulia 1300 GT Junior color ocra, modello che negli anni ’60 ha trasportato un’intera generazione attraverso cambiamenti culturali e sociali, viene raccontato dall’agenzia torinese attraverso un dialogo che coinvolge una coppia di nonni e la nipote. Qui lo spot

PLAYSTATION LANCIA UN NUOVO SPOT TV PER LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Prosegue, dopo oltre 24 anni, la collaborazione tra PlayStation e UEFA. Sony Interactive Entertainment ha lanciato infatti un nuovo spot TV (nel formato bumper pubblicitario) che apparirà durante le partite di calcio della UEFA Champions League, con alcuni dei personaggi più iconici dei franchise PlayStation. Leggi qui altri dettagli

MOWI ON AIR CON IL SUO PRIMO SPOT TELEVISIVO IN ITALIA

Dopo la campagna online e offline di giugno che ha segnato il debutto in comunicazione del marchio nel nostro Paese, Mowi, azienda norvegese attiva nell’allevamento del salmone, approda in televisione sui principali canali televisivi nazionali (Mediaset, Sky, Cairo, Discovery) con un doppio flight. Guarda lo spot

QATAR LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA INTERNAZIONALE

Qatar Tourism ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria internazionale, "Experience a World Beyond", confermando la sua ambizione di accogliere oltre sei milioni di visitatori all'anno entro il 2030.

La campagna through-the-line, che comprende più spot televisivi di varia durata, sarà caratterizzata da personaggi disegnati per illustrare ai viaggiatori la varietà di esperienze che la destinazione offre. Leggi l'articolo dedicato

FRESHLY COSMETICS DEBUTTA SULLA TV ITALIANA SULLE RETI MEDIASET

Il marchio di make up, cosmetica e beauty di origine spagnola, Freshly Cosmetics, scommette ancora una volta sul mercato italiano, dove il brand è approdato circa tre anni fa, con il primo spot televisivo nel nostro Paese, in onda in questi giorni sulle reti Mediaset, con pianificazione di Publitalia. Guarda lo spot

I SALUMI PIACENTINI DOP E “UNA STORIA ANTICA”

Tornano su radio e tv in Italia i Salumi Piacentini DOP. Raccontare l’antica tradizione dei prodotti, informare il pubblico e avvicinarlo sempre di più alle abitudini di consumo di produzioni garantite a livello di qualità e sicurezza alimentare: questa la sintesi del messaggio che caratterizza i commercial. Trovi altri dettagli qui

scopri altri contenuti su
  • 2 di 12

ARTICOLI CORRELATI