• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2021
di Alessandra La Rosa

Oltre gli stereotipi, contro la violenza sulle donne: il nuovo spot di Lines con WeWorld

L’azienda si fa portavoce di un messaggio di reazione e solidarietà, con la firma di Armando Testa

Un'immagine del nuovo spot Lines contro la violenza sulle donne

Un'immagine del nuovo spot Lines contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines si fa portavoce di un messaggio di reazione e solidarietà, con uno spot firmato Armando Testa.

Il brand, che ormai da tempo ha intrapreso la sua battaglia contro gli stereotipi di genere, anche quest’anno ha deciso di non restare in silenzio. Per questo supporta attivamente l’organizzazione no profit WeWorld impegnata da 50 anni a difendere i diritti di donne e bambini.

Portavoce di questo messaggio di reazione e solidarietà è Emma Marrone che sceglie ancora una volta di schierarsi a fianco di tutte le donne e di supportare Lines e WeWorld nella lotta alle discriminazioni e agli stereotipi di genere.

Dal sexual harassment, al cat calling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di Emma, il video - realizzato da Think Cattleya con la regia di Francesco Calabrese - vuole sì sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere ma anche scuoterlo, come un pugno nello stomaco. Spingerlo a sgretolare quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


L’invito è forte e chiaro: per avere un aiuto o anche solo un consiglio si può chiamare il 1522. Ci si può anche rivolgere (tramite chat Messenger, anche anonima) agli Spazi Donna che WeWorld mette a disposizione nelle principali città italiane, dove le operatrici possono offrire un supporto alle donne per affrontare situazioni di disagio, accompagnandole in progetti di autonomia personale, sociale e lavorativa.

“Siamo orgogliosi di continuare la proficua collaborazione con la ONG WeWorld che da anni, con professionalità e passione, si batte concretamente per i diritti delle donne - afferma Mariaelena D’Ippolito, Head of Marketing di Lines -. Un punto di riferimento sul territorio per promuovere la lotta agli stereotipi e alle discriminazioni di genere che rappresenta in pieno la nostra mission aziendale”.

La pianificazione del video, on air e online dal 21 novembre, è affidata a Media Italia.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti spot Lines contro la violenza sulle donne:

Team Marketing Fater – Lines

  • General Manager: Antonio Fazzari
  • Associate Marketing Director: Ione Volpe
  • Head of Marketing Lines & Tampax: Mariaelena D’Ippolito
  • Brand Manager: Mariana De Simone                    

Gruppo Armando Testa

  • Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi
  • Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni

Cdp Think Cattleya

  • Regia: Francesco Calabrese
  • Dop: Karim Andreotti
  • Agenzia Talent: Next Management

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI